Vai al contenuto
IGNORED

Consigli su questa moneta?

Risposte migliori

Se te ne sei innamorato allora c’è poco da dire, prendila e basta. La cosa buona è che stai comprando in un negozio serio e tra i migliori in ambito numismatico, quindi vai tranquillo per quanto riguarda l’autenticità e grado di conservazione. L’unica cosa è il prezzo, di solito moruzzi è un po’ caro. Magari se pazienti trovi qualcosa di meno caro. 
Pero se come hai detto sopra, te ne sei davvero innamorato e hai la disponibilità, allora è inutile aspettare. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, lucerio dice:

Considera che è comunque un denaro comunissimo.

Prova a guardare su internet il rapporto prezzo - conservazione

dato che vorrei fare il mio primo acquisto, mi affiderei ad un esperto in monete romane, e repubblicane e imperiali. Con certificati ecc .

Grazie comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/5/2024 alle 09:29, Daunos dice:

E' indubbiamente un bel pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Affidarsi s commercianti esperti e' buona cosa.

Meglio è diventarlo, esperti.

Certo ci vuole tempo, errori, cattivi acquisti.

Io preferisco le aste, dove la competizione ti indica alla fine il prezzo giusto per una determinata moneta.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unico difetto che ha  questa bella moneta, a parer mio, è una frattura del tondello , visibile sia al D che al R.

IMG_6713.thumb.jpeg.c5a403df3322bf90c8f158c1e09aa569.jpeg

Modificato da skubydu
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Daunos dice:

che comporta?

Nulla. Anzi, è una prova in più che è stata coniata, quindi dovrebbe essere autentica 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, L. Licinio Lucullo dice:

Nulla. Anzi, è una prova in più che è stata coniata, quindi dovrebbe essere autentica 

Concordo, ma va tenuto in conto che una frattura su entrambe le facce (anche se poco evidente) possa in futuro essere indice di rottura accidentale della moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A mio avviso quando hai scritto "Me ne sono innamorato." ti eri già risposto da solo, lo stesso vale anche per me il 90% delle volte 😅

Detto questo, pur non collezionando principalmente repubblicane, è una bella moneta tra l'altro venduta da un negozio conosciuto e affidabile, budget permettendo io mi ci sarei fiondato 😄

Modificato da Rufilius
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/5/2024 alle 12:17, skubydu dice:

Essendo ancora in vendita, credo non sia proprio amore …

oltre agli hobby vi è anche un mutuo da pagare :) 

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Daunos dice:

oltre agli hobby vi è anche un mutuo da pagare :) 

ma certo, mica volevo farti i conti in tasca, figurati. Era che da come avevi aperto la discussione sembrava imminente il tuo acquisto.. poi vedi tu...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 12/5/2024 alle 09:29, Daunos dice:

Si dovrebbe sempre allegare l'immagine perché col passare del tempo il link potrebbe non essere raggiungibile.

10968.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Per me il prezzo è veramente troppo alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.