Vai al contenuto
IGNORED

Come tenete le vostre monete?

The-hunter-j

Risposte migliori

6 ore fa, coinzh dice:

decenni fa si usavano le bustine di carta che io preferisco rispetto alle bustine di plastica.

sapete se e dove sono ancora acquistabili le bustine di carta ?

Sul sito abafil, però non ci sono quelle piccole ma solo quelle grandi per monete di grosso modulo (40 e 50mm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 settimane dopo...
Il 12/5/2024 alle 09:06, The-hunter-j dice:

Una buona domenica a tutti gli amici del forum, ho un dubbio già da un po’ di tempo, vado subito al sodo, non so come tenere le mie (per ora) poche monete. Ho  3 sterline d’oro un marengo e qualche due pesos d’oro che purtroppo per ovvi motivi tengo in cassetta di sicurezza. Ma le altre monete ovvero qualche oncia in argento e 5 o 6 monete del regno d’Italia non so proprio dove metterle. Nell’album ho letto che le monete si possono rovinare, sarei propenso per metterle in capsule ma poi le capsule dove le metto? 😂😂😂 per ora le tengo in un paio di scatole ma mi dispiace tenerle lì così, qualcuna le ho trovate in casa ma un paio già un po’ più “belline” le ho comprate e vorrei metterle dignitosamente da qualche parte. Grazie a tutti ed ancora buona domenica!

Salve, consiglio album e fogli per monete di qualità. Io le ripongo nei fogli leuchtturm monete, mai avuto problematiche e le monete si conservano perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato le bustine di cellophane della Abafil codice CPL, qualcuno le ha provate negli anni con monete d'argento?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Ciao a tutti. 

Il mio consiglio è di incapsulare l'oro e l'argento, mettere l'oro in cassaforte e in una scatola per gioielli l'argento. Per quanto riguarda le monete del regno, il mio consiglio è di tenerle in un album di qualità. 

Alcune monete vengono emessa dalla Zecca negli appositi astucci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 07/07/2024 alle 12:37, Fastrunner dice:

Io ho ordinato le bustine di cellophane della Abafil codice CPL, qualcuno le ha provate negli anni con monete d'argento?

Le uso da anni. Vanno benissimo. Saluti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.