Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest Eurosabre
Inviato

Idem come per le altre : secondo voi che conservazione ha ed a quale prezzo puo' essere comprata ?

post-1095-1183224721_thumb.jpg

Inviato

Per la conservazione direi BB, il prezzo non saprei proprio.

Inviato

Per la conservazione anch'io dico BB, forse qualcosa in più. :)

Per la valutazione è difficile esprimersi perché sebbene stimata intorno ai 1.800 eu, oggi secondo me è quasi impossibile prenderla a meno di 2.000-2.500 euro e forse non bastano nemmeno.

In condizioni qFdc, può arrivare tranquillamente a 4.500-5.000 eu.

:)

Inviato

Per me si tratta di uno SPL+/SPL. :) I rilievi sono notevolissimi, al dritto i capelli e la corona sono sorprendenti, al rovescio la muscolatura del Genio borbonico è leggibile e ottimo è lo scudo. Non mi stupisco di qualche imperfezione ai bordi essendo coniata in oro 996%.

Inviato
Per me si tratta di uno SPL+/SPL. :) I rilievi sono notevolissimi, al dritto i capelli e la corona sono sorprendenti, al rovescio la muscolatura del Genio borbonico è leggibile e ottimo è lo scudo. Non mi stupisco di qualche imperfezione ai bordi essendo coniata in oro 996%.

243065[/snapback]

Ok grazie

Mi potresti suggerire un prezzo piu' o meno normale da non superare ?

Inviato

Buono lo stato di conservazione: mi pare intorno allo splendido. Ho l'impressione che sia stata pulita e forse un pò lucidata. Se non ha colpetti al bordo (peraltro quasi sempre presenti per la tenerezza del metallo), considerando che quanto a graffietti e colpetti sul campo sta abbastanza bene se la compri a 2200 - 2300 euro è ben pagata. Dai cataloghi d'asta degli ultimi periodi è decisamente sopravvalutata: in uno di un paio di mesi fa, un pezzo con pesanti colpi al bordo e con numerosi segni e graffi sia al diritto che al rovescio partiva da una base d'asta di 3000 euro + diritti.

Inviato

Per quanto riguarda i prezzi forse questa pagina del CoinArchivies può essere di qualche aiuto.

30 Ducati 1818

Inviato (modificato)

direi BB+/ q.Spl.... <_<

Modificato da Arthas

Inviato

A mio avviso BB/SPL.

Decisamente una delle monete più belle del regno di Napoli

Inviato
A mio avviso BB/SPL.

Decisamente una delle monete più belle del regno di Napoli

243086[/snapback]

concordo :lol:

davvero bellissima!

Inviato

Anche per me BB/SPL , ho la sensazione come Enzo66 di lucidatura o forse e' l' illuminazione nella foto

Inviato
Anche per me BB/SPL  , ho la sensazione come Enzo66 di lucidatura o forse e' l' illuminazione nella foto

243143[/snapback]

quoto, sembra lucidata

Guest Eurosabre
Inviato

243065[/snapback]

Si , dal vivo rende molto meglio che non nella cattiva foto .

Chiedono 6000 Euro ! :o

Inviato

Q/SPL

6000 euro sono troppissimi secondo me.

Inviato

243065[/snapback]

Chiedono 6000 Euro ! :o

243404[/snapback]

altro furto....

la conservazione si avvicina allo SPL....probabilmente dal vivo lo raggiunge anche in pieno

3000 € potrebbe essere il giusto prezzo

Inviato

Chiedono 6000 Euro !    :o

243404[/snapback]

Mi sembra una moneta molto valida, ma 6000 euro è un prezzo decisamente alto.

Guest Eurosabre
Inviato

Grazie delle risposte

Dal vivo è davvero molto bella ! Se la spunto per 3000-3500 propongo alla Santa Sede una causa di beatificazione a << Lamoneta.it >> :) :D

Inviato (modificato)

se te la compri a quel prezzo puoi andare scalzo a Lourdes e accendere un cero pasquale........di quelli giganti :D

Modificato da Arthas

Inviato

salve a tutti, a mio modesto parere è BB/SPL , 3000 € è un ottimo prezzo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.