Vai al contenuto
IGNORED

2 Lire Umberto I

Risposte migliori

Buon pomeriggio, vi presento il mio ultimo arrivo una moneta da due lire di Umberto I del 1897 zecca di Roma, a me sembra tenuta bene il venditore dice bb+ e credo che sia una corretta valutazione. Cosa ne pensate?

IMG_2367.jpeg

IMG_2368.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma ci sono stato anche un bel po a far le foto, non sono proprio capace

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
2 minuti fa, The-hunter-j dice:

Hai ragione, ma ci sono stato anche un bel po a far le foto, non sono proprio capace

Ciao

Devi provare a prendere il meno possibile lo sfondo, se c'è bisogno ritaglia le foto e te le fai mandare su whatsapp per ridurne il peso, così che siano anche con migliore risoluzione😉

Ps:bella moneta!!

Modificato da Ronak
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, The-hunter-j dice:

Nessuno è bravo se non ha strumenti professionali, ma anche da telefonino si puo tranquillamente fare meglio, posa la moneta su un foglio a4 bianco ed avvicina piu lo smartphone fino a quasi riempire 3/4 lo schermo, circa 30cm

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, The-hunter-j dice:

Buon pomeriggio, vi presento il mio ultimo arrivo una moneta da due lire di Umberto I del 1897 zecca di Roma, a me sembra tenuta bene il venditore dice bb+ e credo che sia una corretta valutazione. Cosa ne pensate?

IMG_2367.jpeg

IMG_2368.jpeg

Si BB+ è una valutazione corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, The-hunter-j dice:

Ho cercato di fare del mio megli

IMG_2375.jpeg

IMG_2374.jpeg

Uauuu, bravissimo, gran bella foto, e gran bel pezzo, penso che superi il BB+ siamo vicini al qSPL

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, The-hunter-j dice:

IMG_2375.jpeg

IMG_2374.jpeg

Bravissimo vedi che c'è l'hai fatta a fare foto buone? Bella moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, The-hunter-j dice:

IMG_2375.jpeg

IMG_2374.jpeg

Da queste nuove foto che hai fatto, forse siamo anche qualcosina in più del BB+.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Complimenti, bella moneta! I rilievi ci sono tutti, non ci sono graffi e/o urti e mi sembra di vedere anche una bella patina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i complimenti, in effetti mi sembra una bella moneta anche se non riesco ancora bene a dare una valutazione. Ho una domanda ora ho già 6 o 7 monete ma non so dove metterle, vorrei fare un classico album nel quale mettere i fogli trasparenti portamonete ma ho letto che possono rovinare le monete e vero? Cosa mi consigliate? Vorrei con calma raccogliere le monete dei tre Re del Regno d’Italia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, The-hunter-j dice:

Vi ringrazio per i complimenti, in effetti mi sembra una bella moneta anche se non riesco ancora bene a dare una valutazione. Ho una domanda ora ho già 6 o 7 monete ma non so dove metterle, vorrei fare un classico album nel quale mettere i fogli trasparenti portamonete ma ho letto che possono rovinare le monete e vero? Cosa mi consigliate? Vorrei con calma raccogliere le monete dei tre Re del Regno d’Italia. 

Vassoi in floccato (il velluto sarebbe meglio, ma costa). Sul mercato ce ne sono svariati a prezzi molto contenuti 

Link al commento
Condividi su altri siti

BB+ ci può stare anche quasi qSPL ma c'è un colpetto al dritto sopra RE che mi sembra si intraveda leggermente anche al rovescio nella perlinatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.