Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione Carrellata di Monete.

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti voi!

Ancora una volta mi affido alle mani di voi esperti per una valutazione su un sacchetto di monete portatomi oggi da mia madre.. di quando era piccola.

Vi elenco solo le monete corrette per la sezione, se tra queste ce ne fosse qualcuna interessante sarei più che felice di fotografarla e postarvela:

1 Lira:

- Una del 1948;

- Due del 1949;

- Una del 1950;

- Quattro del 1955;

- Una del 1958;

Da premettere che le prime 4 datate 48, 49, 50 sono differenti e più grandi.

2 Lire:

- Tre del 1948;

- Una del 1953;

- Una del 1954;

- Una del 1956.

Le prime 3 datate 1948 sono più grandi e diverse dalle altre.

5 Lire:

- Tre del 1953;

- Una del 1954.

10 Lire:

- Una del 1951;

- Una del 1952;

- Una del 1965;

50 Lire:

- Due del 1958.

Poi ne ho una marea del regno di Vittorio Emanuele (E mi angoscio al solo pensiero di doverle scrivere) del Vaticano e alcune talmente vecchie che si vede solo un crostone verde.. c'è modo di ripulirle?

Grazie a tutti!

Inviato

per quelle di vittorio emanuele di consiglio di vedere le più rare QUI

e poi ci posti le più rare e quelle in buone condizioni, così credo avrai parecchio lavoro in meno ;)

Inviato

ciao distrutto,

ci sono tre monete interessanti.

La 50 lire del 1958 è rara.

La 1 lira del 1950 e la 2 lire del 1949 (prima serie) sono entrambe di rarità NC.

Tutte le altre sono molto comuni e hanno valutazione solo se in conservazione SPL o superiore.

;)

Per la pulizia esistono diverse modalità che cambiano da caso a caso e se usi il metodo sbagliato peggiori le cose.

Awards

Inviato

Intanto grazie per aver risposto.. ho un piccolo problema per fotografarle.. la macchinetta digitale me le sfuoca tantissimo.. ho lo scanner ma è di quello a scorrimento.. come fate voi a fare immagini tanto nitide?

la 2 lire del 1949 non ce l'ho.. sono del 48 quelle in mio possesso!

Inviato
ciao distrutto,

ci sono tre monete interessanti.

La 50 lire del 1958 è rara.

La 1 lira del 1950 e la 2 lire del 1949 (prima serie) sono entrambe di rarità NC.

Tutte le altre sono molto comuni e hanno valutazione solo se in conservazione SPL o superiore.

;)

Per la pulizia esistono diverse modalità che cambiano da caso a caso e se usi il metodo sbagliato peggiori le cose.

242932[/snapback]

Mi permetto di aggiungere il 10 lire 1965, la meno comune tra le comuni.

Può essere interessante solo se FDC.

Logicamente non è da paragonare come rarità e valore alle monete evidenziate da Bavastro.

Inviato
Intanto grazie per aver risposto.. ho un piccolo problema per fotografarle.. la macchinetta digitale me le sfuoca tantissimo.. ho lo scanner ma è di quello a scorrimento.. come fate voi a fare immagini tanto nitide?

la 2 lire del 1949 non ce l'ho.. sono del 48 quelle in mio possesso!

242939[/snapback]

Ciao distrutto,

per questo e altri problemi ti consiglio di dare un'occhiata qui sotto. :)

FAQ

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.