Vai al contenuto
IGNORED

ONE POUND ELIZABETH II - 1993 "decus et tutamen" - quanto può valere? E' effettivamente rara con un errore di conio?

Risposte migliori

Inviato

Moneta coniata in 114 .744. 500 esemplari; fuori corso dal 15 ottobre 2017; cosa ti fa pensare che possa valere qualcosa ?

Inviato

Perché pensi sia rara e con errori di conio? Dove l'hai letto? O chi te lo ha detto? 

Inviato

Sì, magari un po' di testo a spiegare la richiesta e le premesse non sarebbe male, senza affidarsi solo a una riga di titolo...

Inviato

G,le Signora, se vuole avere delucidazioni a riguardo dovrebbe essere un pelino più prolissa su quello che vorrebbe chiedere, spiegare cosa vuol sapere e quali fonti l'hanno fatta desumere che possa essere rara, ci dica di più riguardo sta moneta, altrimenti non possiamo aiutarla.

un caro saluto

Supporter
Inviato
7 ore fa, JANE 68 dice:

moneta 1.jpg

moneta 2.jpg

moneta 3.jpg

Per queste monete solitamente Il presunto errore è riferito al verso della scritta 'DECUS ET TUTAMEN' definendolo 'capovolto'.

Come quasi tutte le monete che hanno una dicitura sul contorno, compresi i nostri due euro per esempio, finiscono per essere coniati in maniera casuale senza generare alcuna rarità, normalmente è preso di mira il pound del 1983, ma anche le sterline di altre date compreso questo presentato del 1993

Queste monete con la scritta che si legge nel verso giusto con il busto di Elisabetta II in evidenza in alto, o con la scritta che si legge nel verso giusto con in evidenza lo stemma in alto, non hanno nulla di anomalo, purtroppo questi inesistenti errori di conio hanno invaso le vendite online (vedi ebay), e solitamente vengono proposti a prezzi assurdi.

C'è chi senza fare ricerche, o non chiedendo come in questo caso, vedendo quei prezzi irresistibili mette le sue monete in vendita e con un copia-incolla le definisce "rari errori di conio".

La mia l'ho presa per un euro al mercatino.

• Mi piace 2
Awards

Inviato
Il 7/5/2024 alle 11:33, JANE 68 dice:

moneta 1.jpg

moneta 2.jpg

moneta 3.jpg

Buongiorno, purtroppo per lei sono monete da ciotola, se ne trovano a bizzeffe nei vari mercatini.

Inviato
Il 07/05/2024 alle 11:33, JANE 68 dice:

moneta 1.jpg

moneta 2.jpg

moneta 3.jpg

pagare 50 centesimi per questa moneta è gia tanto 🤷‍♂️

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.