Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

Un denario di Galba che mi dà alcuni dubbi, tipo la fronte ecc che comunque non so decifrare.  È autentico?  Opinioni? È raro?

Non ho altre foto in quanto questi sono screenshot, quindi non posso fare di meglio. 

Peso 3.07 g - Diametro 17.3 mm

Grazie ancora per questo nuovo aiuto con questo nuovo rebus!

Screenshot_20240507-015529.png

Screenshot_20240507-015550.png

Inviato (modificato)

Buongiorno, Denario Galba con Diva Augusta. Appare un po' strano il volto,forse per la patina un po' scura e con zone d'ombra... effettivamente zona tempia/ fronte nn comune. Ho trovato un paio di monete autentiche che si avvicinano 

Screenshot_2024-05-07-07-41-39-37_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Modificato da Shinobi84
Scritto male
  • Grazie 1

Inviato

@Pxacaesar buongiorno Antonio cosa pensi di questo denario? È uno screenshot non ho altre foto al momento. Cos'è quella specie di esubero sulla tempia? 

Inviato

Ciao @Atexanoi denari di Galba sono rari ed anche abbastanza falsificati. Fu il primo imperatore ( per circa 7 mesi) in quello che è ricordato come l'anno dei 4 imperatori (68/69 d.C.), un periodo di vera e propria guerra civile e di grande instabilità politica, dove si susseguirono sul trono di Roma appunto Galba, Otone, Vitellio ed infine Vespasiano che riuscì con la dinastia dei Flavii a dare stabilità e governabilità all'impero ( opera continuata dai figli Tito e Domiziano). Che dire sulla moneta, da quanto mi comunicano le foto non mi fa una bella impressione. Non mi convince la sua autenticità. Un denario da visionare attentamente dal vivo 🙂

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

Si è lo stesso per me, non convince per niente.. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.