Vai al contenuto
IGNORED

Cagliari: davanti al Comune spuntano le terme romane ?


ARES III

Risposte migliori

La scoperta archeologica a Cagliari: davanti al Comune spuntano le terme romane

 

Tra piazza De Gasperi e via Barone Rossi vasche e resti di mura in buono stato di conservazione sono emersi durante i lavori nell’ambito di un cantiere comunale

Scoperta archeologica a Cagliari. Probabilmente si tratta di un antico impianto termale dell’età romana. Le vasche sono affiorate nel corso di uno scavo di un cantiere mandato avanti dall’amministrazione comunale in piazza De Gasperi.

“Qualche giorno  fa, una caverna, scoperta in viale Cimitero a Cagliari, che non avrebbe “mostrato elementi che possano considerarsi di interesse storico o archeologico”, secondo Monica Stochino, Soprintendente ministeriale in materia di archeologia”, ha commentato l’ex consigliere comunale Marcello Polastri, “da qualche giorno però, quel che sta emergendo davanti a via Barone Rossi, parrebbe molto di più: un antico insediamento, con vasche e resti di mura in buono stato di conservazione. Eccone alcune, simili ad una vasca realizzata in laterizi e blocchi di roccia calcarea.

termeromane2.jpg

https://www.castedduonline.it/la-scoperta-archeologica-a-cagliari-davanti-al-comune-spuntano-le-terme-romane/

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.