Vai al contenuto
IGNORED

2 € Commemorativi Vaticano 2007

Risposte migliori

Ciao ragazzi, il Vaticano si é finalmente accorta della mia esistenza!!!

Dopo aver ricevuto i moduli filatelici dal 2005 senza acquistare mai niente, l'anno scorso ho provato a comprare dei francobolli e ad ottobre mi é arrivato per la prima volta un modulo numastico che però era già prestampato e prevede la possibilità di acquistare solo le monete d'argento. Considerato che nella busta c'era anche un volantino del 2 euro commerativo ho semplicemente fatto un tentativo correndo il modulo a penna e inviando via fax con pagamento attraverso la postapay. Avendo controllato un paio di volte che non era stato scalato il costo dalla carte me ne ero quasi dimenticato percui potete immaginare la sorpresa quando stamattina il postino mi ha citofonato di scendere per firmare una raccomandata proveniente dal Vaticano! Da non crederci ma dentro c'è il 2 euro commemorativo 2007!!!!! La mia non è sicuramente la procedura corretta e non posso certo garantirvi che funzioni ancora ma mi sembra giusto segnalarla a chi voglia tentare la sorte!!

Buon euro a tutti

Lukebas

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

51

• Diabolik73

32

• flegias

32

• zavatha

30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

oggi mi è arrivata una busta ufn con dentro la possibilità di ordinare la busta

filatelica 2008 a 45 euro e il programma delle emissioni 2008.Ce l'ho

fatta????!!!!??????

308931[/snapback]

E' già qualcosa, ma non illuderti perchè il modulo per ordinare la busta fil-num li mandano quasi a tutti, vista la grandissima richiesta <_< :blink: . Un po' come succede cogli argenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ho scoperto questa sera guardando l'estratto conto della mia banca che hanno incassato il mio assegno il 27/12/07. (Non sò come ho fatto a non accorgermene prima ). Siccome ancora non ho ricevuto la moneta, visto che dall'addebbito è passato solo un mese; conviene farmi sentire o aspetto ancora un pò?

308600[/snapback]

Qualcuno si trova nella mia stessa situazione?

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io fossi in te proverei a contattarli,tanto ormai sembrano terminati.Sicuramente ti accenneranno dell'invio del busta filat/numis. Saluti

Oggi mi sono arrivati i due Euro con graffietto sul lato comune <_<  ed i due argenti perfetti.... :D

308632[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

La classica risposta che ti possono dare è "Volete riavere i soldi o li tenete in cassa qui all'UFN?" :angry:

Quindi non credo che ti invieranno il 2 euro, e come ti diceva qualcuno ti inviteranno ad usarli per la busta filatelica! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn capisco perchè mantenga quotazioni così elevate a differenza dei suoi predecessori (2005 e 2006) che invece erano scesi di prezzo poco dopo l'emissione, fino quasi a livelli umani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nn capisco perchè mantenga quotazioni così elevate a differenza dei suoi predecessori (2005 e 2006) che invece erano scesi di prezzo poco dopo l'emissione, fino quasi a livelli umani.

Sembra che siano molto richieste dalla germania in quanto commemora il compleanno del Papa tedesco.

In più è la prima commemorativa da 2 euro del Vat che raffigura il busto di un Papa.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho mandato l'ordine via fax il giorno che ho ricevuto il modulo, ho ordinato come ogni anno 2 monete comm una coppia iin oro e una coppia in arg. ero in attesa , oggi chiamo e mi dicono che loro hanno ricevuto l'ordine il 10 dicembre ma mi hanno comunicato tramite posta prioritaria ( mai arrivata) che avevano problemi nel leggere il numero della mia carta di credito e che dovevo ri inviare l'ordine. purtroppo oggi chiamo e mi dicono che "siccome non hanno ricevuto nessuna comunicazione le mie monete sono state assegnate ad altre persone e quindi sarà per la prossima volta"

MA SONO IMPAZZITI..... io ordino da quando c'era la lira non mi sono perso un'emissione, per telefono mi sono infuriato perchè non è giusto io ho provato a chiamare diverse volte in precedenza solo che mi rispondeva la signora TEDESCA che mi diceva di ASPETTARE , in modo sempre scocciata. quindi cosa dovrei fare????

sono dei testa di ......... non capisco perchè pensano di trattare a m...a persone che danno loro il pane, anche in periodi che le divisionali vaticano non se le filava nessuno......

come direbbe Grillo vf.........o

Link al commento
Condividi su altri siti

io  ho  mandato  l'ordine  via  fax  il  giorno  che  ho  ricevuto  il  modulo,  ho  ordinato  come  ogni  anno  2  monete  comm una  coppia  iin  oro  e  una  coppia  in  arg.  ero  in  attesa  ,  oggi  chiamo  e  mi  dicono  che  loro  hanno  ricevuto  l'ordine  il  10  dicembre  ma  mi  hanno  comunicato  tramite  posta  prioritaria ( mai  arrivata)  che  avevano  problemi  nel  leggere  il  numero  della  mia  carta  di  credito e  che  dovevo  ri inviare  l'ordine. purtroppo  oggi  chiamo  e  mi  dicono  che  "siccome  non  hanno  ricevuto  nessuna  comunicazione  le  mie  monete  sono  state  assegnate  ad  altre  persone  e  quindi  sarà  per  la  prossima  volta"

MA SONO  IMPAZZITI.....  io  ordino  da  quando  c'era  la  lira  non  mi  sono  perso  un'emissione,  per  telefono  mi  sono  infuriato  perchè  non  è  giusto  io  ho  provato  a  chiamare  diverse  volte  in  precedenza  solo  che  mi  rispondeva  la  signora  TEDESCA  che  mi  diceva  di  ASPETTARE , in  modo  sempre  scocciata.  quindi  cosa  dovrei  fare????

sono  dei  testa  di  .........  non  capisco  perchè  pensano  di  trattare  a  m...a  persone  che  danno  loro  il  pane, anche  in  periodi  che  le  divisionali  vaticano  non  se le filava  nessuno......

come  direbbe  Grillo  vf.........o

311276[/snapback]

Hai perfettamente ragione.

Non ti scoraggiare e continua far valere le tue ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo anche io che devi farti sentire e far valere le tue ragioni, tanto se vogliono vanno a vedere nel tuo storico e vedono che tu compri da loro da anni!

Quindi...martellali di chiamate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ho scoperto questa sera guardando l'estratto conto della mia banca che hanno incassato il mio assegno il 27/12/07. (Non sò come ho fatto a non accorgermene prima ). Siccome ancora non ho ricevuto la moneta, visto che dall'addebbito è passato solo un mese; conviene farmi sentire o aspetto ancora un pò?

308600[/snapback]

Avevo mandato un'email per chiedere informazioni in merito ecco cosa mi hanno risposto:

"Gentile cliente

la moneta non le è stata assegnata. L'ufficio sta provvedendo a restituirle

il denaro speditoci".

Prima incassani l'assegno e poi dicono che mi restituiranno la somma, forse speravano che comprassi la busta filatelica di cui mi hanno mandato il modulo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.