Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti volevo chiedervi una cosa , io vorrei la divisionale del vaticano ed ho letto sul 2° sito che viene venduta a 30€

ho effettuato la registrazione e m'ha detto coming soon ed e rimasto alla stessa pagina solo togliendo la password

ho riprovato magari che avessi sbagliato a trascriverla e ha dinuovo fatto cosi quindi penso di essere registrato ?

quanto ci mettono ad approvare la registrazione ?

grazie :)

• Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

51

• Diabolik73

32

• flegias

32

• zavatha

30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato (modificato)

No, quel sito ancora non funziona, perciò non ti puoi ancora registrare. Dice a tutti Coming soon. Funzionerà da aprile si dice in giro.

Modificato da zavatha

Inviato

:D E' arrivata è arrivata, :lol: finalmente è arrivata!!!!

Finalmente posso festeggiare anche io!!! :beerchug:

Inviato
ok e dal vecchio e possibile acquistare ?

304496[/snapback]

No, dal vecchio sito non c'era proprio il negozio on line; c'è solo sul nuovo sito, però è un negozio virtuale, non virtuale perchè è su internet, ma virtuale perchè non funziona.

Inviato
paias,tu eri già abbonato oppure no?

304565[/snapback]

Si sono abbonato dal 2005

Ho spedito l'ordine il 25 ottobre

la moneta è stata spedita il 4 gennaio

ed è arrivata stamattina! :P

Inviato
ok e dal vecchio e possibile acquistare ?

304496[/snapback]

Sinceramente non ho capito la domanda, comunque ti consiglio di leggere le varie discussioni, molte riguardano proprio il Vaticano.

Inviato
Scusami richterian secondo te quale criterio dovrebbe adottare l'UFN per l'assegnazione delle monete ?

304332[/snapback]

Non credo sia questo il punto: qui non si parlava di togliere il pane dalla bocca ai vecchi abbonati (ma poi, chi sono i vecchi abbonati? Io considero un vecchio abbonato chi compra da almeno 15 anni, temo invece che qualcuno sia entrato nel 2002 sfruttando l'Euro-speculazione e si consideri già intoccabile), bensì di eliminare qualche abbonamento multiplo a chi scientemente ha affermato di aver iscritto anche il cane e il gatto di casa. Non so quanti di voi siano entrati nelle liste dell'UFN tra il 2005 e oggi: bene, se non fossero stati eliminati parte dei privilegi di cui godevano i commercianti e parecchi vecchi abbonati, sarebbero stati ben pochi a riuscire ad entrare nelle liste dell'UFN. Forse qualcuno l'ha già dimenticato, ma io lo ricordo benissimo: fino al 2004 le liste erano assolutamente bloccate, ed entrava solo qualche sporadico collezionista, probabilmente grazie a qualche conoscenza. Vogliamo tornare a quei tempi?

304389[/snapback]

Personalmente sono abbonato proprio dal 2002.

Ero andato ad acquistare la divisionale il giorno dell'emissione e dato che c'era anche la possibilità di iscriversi alle liste numismatiche l'ho fatto.

Non penso che quel giorno, a meno che non fossi un sensitivo, potevo prevedere l'Euro speculazione.

In seguito sono rimasto solo con la mia iscrizione, senza abbonare ne cani, ne gatti o criceti.

Concludendo non mi sento assolutamente un intoccabile, ma non ritengo giusto che io debba rimanere senza divisionale perchè quest'ultima è stata assegnata ad una persona abbonata nel 2007.

Inviato (modificato)

secondo me ogni collezionista che ama veramente le monete dovrebbe avere solo un abbonamento per essere solidale con i suoi "colleghi" senza "rubare" un altro posto. Il vero collezionista, secondo me, si dovrebbe comportare così perchè sa quanto sia bello avere nella propria ciollezione una moneta così ricercata e regalare la gioia ad un appassionato come lui!

Lo so che a me piace sognare però io ho 1 solo abbonamento e non mi sento per nulla un idiota anzi...

Modificato da ligure

Inviato
:D  E' arrivata è arrivata,  :lol:  finalmente è arrivata!!!!

Finalmente posso festeggiare anche io!!!  :beerchug:

304501[/snapback]

preso dall'euforia ho dimenticato di scrivere che il conio è ottimo, niente a che vedere con la commemorative Trattato di Roma italiana o Garibaldi San Marino....

Mistero della fede :o

Inviato

Beato te!!!

A me ancora niente...ma credo che non ci siano più speranze di averla, il conto dice ancora 30 euro al 30/08/07 quindi sarà bello lì parcheggiato.....per eterno?? :unsure:

Inviato
Beato te!!!

A me ancora niente...ma credo che non ci siano più speranze di averla, il conto dice ancora 30 euro al 30/08/07 quindi sarà bello lì parcheggiato.....per eterno?? :unsure:

304957[/snapback]

E dire che il Limbo è stato abolito! :P

Inviato

Sarà per la chiesa (non so se è vero) ma per me invece no!!!

...il Limbo...che brutto!!!ma poi chissà a quale girone? :unsure: :ph34r:

Inviato
Personalmente sono abbonato proprio dal 2002.

Ero andato ad acquistare la divisionale il giorno dell'emissione e dato che c'era anche la possibilità di iscriversi alle liste numismatiche l'ho fatto.

Non penso che quel giorno, a meno che non fossi un sensitivo, potevo prevedere l'Euro speculazione.

In seguito sono rimasto solo con la mia iscrizione, senza abbonare ne cani, ne gatti o criceti.

Concludendo non mi sento assolutamente un intoccabile, ma non ritengo giusto che io debba rimanere senza divisionale perchè quest'ultima è stata assegnata ad una persona abbonata nel 2007.

304718[/snapback]

Diabolik, non mi riferivo di certo a te. E se rileggi il mio intervento nonchè quelli precedenti, mi sembrava chiaro che nessuno parla di togliere la divisionale da mettere in collezione dei vecchi abbonati (cosa che peraltro non mi risulta sia mai successa).

Ripeto: si parlava di togliere la quinta, sesta, decima, ventesima serie a gente che ha iscritto pure il cane e il gatto. Ossia evitare che persone senza scrupoli si abbonino centocinquanta volte a solo scopo di lucro.

Non mi risulta che il Vaticano abbia tolto divisionali a vecchi abbonati con un unico abbonamento, facendoli rimanere senza una serie da collezionare; piuttosto sono state limitate le serie a chi ne poteva ordinare più di una, nonchè eliminato qualche abbonamento dei già citati iscrittori di cani e gatti. Tutto questo per permettere a qulche nuovo collezionista di subentrare in lista. E questo, se permetti, mi pare cosa buona e giusta.

Inviato

Condivido il pensiero di Paolino!!!

Io ci sto provando da 3 anni!!!

Inviato

hanno spedito il 23 gennaio e oggi 26 gennaio è arrivata.... da non credere solo 3 giorni

Inviato

spedizione flash complimenti.....qualche settimana fa li contattai e mi dissero che la mia moneta sarebbe entrata in lavorazione nelle settimane successive...quindi attendo

Inviato

Oggi e' arrivato il pacco degli argenti commemorativi spediti in data 11/01/08

Inviato
hanno  spedito  il  23  gennaio  e  oggi  26  gennaio  è  arrivata....  da  non  credere  solo  3  giorni

307386[/snapback]

scusa dove abiti?

Inviato

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ho scoperto questa sera guardando l'estratto conto della mia banca che hanno incassato il mio assegno il 27/12/07. (Non sò come ho fatto a non accorgermene prima ). Siccome ancora non ho ricevuto la moneta, visto che dall'addebbito è passato solo un mese; conviene farmi sentire o aspetto ancora un pò?

Inviato

Oggi mi sono arrivati i due Euro con graffietto sul lato comune <_< ed i due argenti perfetti.... :D

Inviato
hanno  spedito  il  23  gennaio  e  oggi  26  gennaio  è  arrivata....  da  non  credere  solo  3  giorni

307386[/snapback]

scusa dove abiti?

307459[/snapback]

puglia

Inviato

Tempo fa inviai una mail all'UFN per sapere se la mia richiesta, da non abbonato, fosse stata accettata. Mi risposero che la mia moneta sarebbe stata lavorata da li a poco. Adesso mi hanno risposto che sono nell'impossibilità di evadere il mio ordine, in quanto il quantitativo di monete a disposizione è terminato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.