Vai al contenuto
IGNORED

2 € Commemorativi Vaticano 2007

Risposte migliori

Ragazzi non fate come i bambini...c'è gente che si è iscritta quando al vaticano nessuno imprtava ninete delle loro monete e chi ha potuto l'ha fatto, adesso invece le cose sono cambiate...per sfortuna di chi come me non è ancora iscritto, quindi non fate i saputelli e quelli con spirito divino e magari con l'aurola!!! :ph34r:

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

51

• Diabolik73

32

• flegias

32

• zavatha

30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Purtroppo stamattina è passato il postino con una raccomandata del Vaticano... Era la lettera con la quale restituivano l'assegno spedito ad ottobre a nome di mia moglie (non iscritta) per avere il 2 €... Quindi l'invio dell'assegno non sempre funziona! A qualcun'altro non è stato incassato e gli è stato restituito?

303660[/snapback]

Ahimè anche per me la stessa storia postino con restituzione assegno :(, andata a farsi benedire l'iscrizione...se mi concedete il termine...quindi in effetti la storia dell'assegno non serve piu'....

303707[/snapback]

anch'io ho inviato l'assegno ad ottobre :(

non mi è ancora arrivato niente (nè assegno, nè moneta)....

boh <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiamola così

io capisco chi non vede l'ora di entrare nelle liste dell'UFN, anche a me hanno rispedito indietro, a luglio 2007 l'assegno inviato a marzo, ma con la raccomandata ricevuta ho ottenuto il famoso e sospirato codice cliente, con mia somma sorpresa ad ottobre trovo il mio primo modulo dell'UFN (solo per gli argenti non il Due Euro) spedisco lo stesso assegno allegando due righe e come per magia la befana del 2008 mi porta a casa il mio primo plico dall'UFN (argenti e Due Euro).

Capisco quindi quanto chi non avendo ricevuto nulla abbia da ridire su chi ha più di un abbonamento.

D'altronde giustifico anche chi usa il sistema di ricevere dei doppioni per poter completare la propria collezione rivendendo i doppioni ricevuti.

Sono due modi diversi di mostrare il proprio "amore" al collezionismo Numismatico (con la N maiuscola...)

Il primo vuole entrare finalmente nel club senza dover passare dai rivenditori, ma comprando direttamente alla fonte.

Il secondo vuole completare la propria collezione cercando di fare un piccolo guadagno (momentaneo) per poter acquistare dei pezzi mancanti.

P. S. Io non ho doppioni, e (forse..) da quest'anno sono riuscito ad entrare nelle liste con un solo nominativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo stamattina è passato il postino con una raccomandata del Vaticano... Era la lettera con la quale restituivano l'assegno spedito ad ottobre a nome di mia moglie (non iscritta) per avere il 2 €... Quindi l'invio dell'assegno non sempre funziona! A qualcun'altro non è stato incassato e gli è stato restituito?

303660[/snapback]

Ahimè anche per me la stessa storia postino con restituzione assegno :(, andata a farsi benedire l'iscrizione...se mi concedete il termine...quindi in effetti la storia dell'assegno non serve piu'....

303707[/snapback]

Anche un mio amico ieri ha ricevuto una lettera con l'assegno spedito, guardandola potete consolarvi col fatto che adesso avete un codice cliente, quello scritto in alto a destra vicino al nome. Anche a me la prima volta l'assegno è tornato indietro. Al secondo tentativo però avevo scritto, che pur avendo il codice cliente non avevo ricevuto il modulo per ordinare, e così mi spedirono la divisionale... Non disperate, bisogna provare sempre, alla fine riuscirete anche voi! ;)

303721[/snapback]

Azz..ho guardato nella lettera ma io non ho nessun codice cliente :( ho un banalissimo foglio bianco con la spiegazione sul ritorno dell'assegno :(...

Dove ricavo quest codice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non disperate.

Io cosa dovrei dire che sono cliente dal 2005 (con diversi mominativi) e alcuni 2 euro comm. non me li hanno spediti per mancanza di disponibilità.

Sono propio dei cazzoni al vaticano.

Sono incazzato come una bestia :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

303734[/snapback]

Poverino! Ti lamenti perchè non ti hanno mandato tutte le monete richieste?

E io che dovrei dire che sono 3 anni che cerco di avere almeno un pezzo per la mia collezione, e stò aspettando come tanti altri che mi ritorni indietro l'assegno spedito per la commemorativa? Se permetti dovrei essere io quello inc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo sul sito del Vaticano che sono ancora disponibili serie PROOF 2007: ma perchè non le hanno assegnate? Io gliela avevo richiesta inviando anche i soldi, ma loro mica me l'hanno data!! E ora sono ancora lì disponibili...

Link al commento
Condividi su altri siti

303660[/snapback]

Egr. Momo

il suo le sembra un comportamento corretto?

Che senso ha richiedere, presumo oltre alla sua anche monete a nome della moglie?

Se questo sistema funzionasse, allora si aprirebbero le possibilità anche per.... i figli, i cognati, i fratelli, i nonni, i bisnonni, suoceri e suecere... parenti tutti alla settima generazione, a scapito di quei nuovi collezionisti che rimangono alla finestra.....a bocca sciutta.

Non critichiamo i commercianti, che alzano i prezzi, anche i collezionisti se possono fanno la loro parte.

saluti

303731[/snapback]

Dove sta il problema??

Anche io ho piu di una iscrizione al vaticano e se riuscissi ad arrivare a 100 sarei ancora contententissimo.

Una moneta la tengo e le altre le vendo su ebay per tirare su i soldi per comprarmi le altre monete (vedi 2 euro monaco 2007)

Se poi qualcuno si fa avanti dicendomi:

non ti preoccupare i soldi te li do io per comprarti tutte le monete che vuoi allora la cosa cambia.

303742[/snapback]

mamma mia che tristezza questi discorsi!!!

io non sono un santo e neppure un esperto in numismatica ma almeno non dico queste cose veramente tristi, secondo il mio punto di vista.

...e poi ci lamentiamo che la gente non riesce ad entrare nelle liste del Vaticano, che c'è la speculazione....alla faccia dell'altruismo!!! :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici.

Io sono abbonato dal 2005 e ho ordinato il 2 euro sul mio bel modulino, richiedendo se mi potevano infilare nelle liste di Ori ed Argenti in un foglietto allegato. <_<

Mi è arrivata una lettera che mi avvisava del credito insufficiente della mia carta di credito ricaricabile delle Poste Italiane (avevo solo 97€) per la somma dei 2 euro commemorativi e dei due Argenti. :lol:

E che dovevo dargli nuove coordinate per l'acquisto, che ho provveduto a dare tramite assegno.

Il tutto accaduto prima di Natale

Ora sono in trepida attesa..................... ;)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non disperate.

Io cosa dovrei dire che sono cliente dal 2005 (con diversi mominativi) e alcuni 2 euro comm. non me li hanno spediti per mancanza di disponibilità.

303734[/snapback]

E io che dovrei dire che sono 3 anni che cerco di avere almeno un pezzo per la mia collezione, e stò aspettando come tanti altri che mi ritorni indietro l'assegno spedito per la commemorativa? Se permetti dovrei essere io quello inc.....

303942[/snapback]

Se permetti tutta la trafila per entrare nelle liste l'ho passata anche io ,se poi l'ho passata avendo inviato 2-5 10-50 nominativi questo non deve interessare nessuno.

Ciò che mi fa incazzare è il fatto che le monete che spettavano a me le hanno date a clienti nuovi che furbamente anno inviato il modulo dell'argento richiedendo il 2 euro comm.

Prima credo che bisogani soddisfare le richieste dei vecchi clienti poi se ti rimangono 10-100-1000 monete dalle un po' a chi ti pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se permetti tutta la trafila per entrare nelle liste l'ho passata anche io ,se poi l'ho passata avendo inviato 2-5 10-50 nominativi questo non deve interessare nessuno.

Ciò che mi fa incazzare è il fatto che le monete che spettavano a me le hanno date a clienti nuovi che furbamente anno inviato il modulo dell'argento richiedendo il 2 euro comm.

Prima credo che bisogani soddisfare le richieste dei vecchi clienti poi se ti rimangono 10-100-1000 monete dalle un po' a chi ti pare.

304020[/snapback]

Nessun commento :(

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

304020[/snapback]

Cioè, secondo te è meglio soddisfare la trecentesima richiesta di un vecchio cliente (che acquista solo a scopo di lucro), piuttosto che assegnare una sola moneta a un nuovo collezionista? Davvero complimenti. Immagino quindi che il cambio di politica del Vaticano, che ha tolto monete a chi ne riceveva quantitativi astronomici (drogando poi in maniera vergognosa il mercato) ridistribuendole tra nuovi richiedenti, per te sia stata uno scandalo... beh, personalmente ti posso dire che sono orgoglioso di aver contribuito a questo cambiamento di politica, essendo stato tra i primi a propagandare la bontà del metodo-assegno su questo stesso forum. Non sono un talebano del settore, non ci trovo nulla di male ad avere 2-3 abbonamenti in modo da garantirsi uno o due doppioni; ma non sopporto la cupidigia di chi è entrato o ha cercato di entrare con decine di abbonamenti diversi (magari arraffati seguendo le istruzioni di persone molto più altruiste di lui), per di più con l'arroganza di credere che questi abbonamenti per lui rappresentino un diritto divino <_<

Ho combattuto per 3 anni per cercare di entrare nelle liste vaticane, provandole tutte; grazie ai consigli di persone altruiste e disinteressate sono finalmente riuscito ad entrare in lista, e mi sono sentito in dovere di propagandare questi consigli anche su questo forum, posso dire con successo; non so a quale persona all'interno dell'UFN sia da assegnare il merito del cambiamento di politica, ma visto che questo cambiamento è avvenuto in corrispondenza dell'arrivo del dott. Francini, da te pesantemente attaccato in un post precedente, penso che a questa persona vada elevato un monumento, altro che insulti. E se io fossi Francini e leggessi questo forum e quello che hai scritto su di lui, perderei una giornata di tempo solo per capire quali sono tutti gli abbonamenti riconducibili alla tua persona, e mi premurerei personalmente di cancellarteli per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

303660[/snapback]

Egr. Momo

Che senso ha richiedere, presumo oltre alla sua anche monete a nome della moglie?

Se questo sistema funzionasse, allora si aprirebbero le possibilità anche per.... i figli, i cognati, i fratelli, i nonni, i bisnonni, suoceri e suecere... parenti tutti alla settima generazione, a scapito di quei nuovi collezionisti che rimangono alla finestra.....a bocca sciutta.

Non critichiamo i commercianti, che alzano i prezzi, anche i collezionisti se possono fanno la loro parte.

saluti

303731[/snapback]

Scusate tanto, non avevo pensato alle conseguenze... Ho anche messo zizzania tra gli utenti del forum... Mi dispiace.

Dopo il messaggio di Paolino i son reso conto di aver fatto una "cazzata" a scapito magari di altrio collezionisti che da anni tentano di entrare nelle liste del Vaticano. Io per fortuna ci sono riuscito nel 2003 con una semplice richiesta a mezzo di un modello che avevo scaricato dal sito. Sono un Collezionista con la "C", non mi interessa la speculazione o il guadagnarci sopra... colleziono perchè mi piace. L'aver richiesto l'invio di un'altro 2 euro l'ho fatto solo per avere la possibilità di avere il "doppione" da scambiare con le serie passate che mi mancano, mi interessano... Insomma le VOGLIO... e che altrimenti sarebbero per me irraggiungibili... vedi 2002.

Link al commento
Condividi su altri siti

303660[/snapback]

Egr. Momo

saluti

303731[/snapback]

Scusate tanto, non avevo pensato alle conseguenze... Ho anche messo zizzania tra gli utenti del forum... Mi dispiace.

Dopo il messaggio di Paolino i son reso conto di aver fatto una "cazzata" a scapito magari di altrio collezionisti che da anni tentano di entrare nelle liste del Vaticano. Io per fortuna ci sono riuscito nel 2003 con una semplice richiesta a mezzo di un modello che avevo scaricato dal sito. Sono un Collezionista con la "C", non mi interessa la speculazione o il guadagnarci sopra... colleziono perchè mi piace. L'aver richiesto l'invio di un'altro 2 euro l'ho fatto solo per avere la possibilità di avere il "doppione" da scambiare con le serie passate che mi mancano, mi interessano... Insomma le VOGLIO... e che altrimenti sarebbero per me irraggiungibili... vedi 2002.

304047[/snapback]

Non ti preoccupare in questo forum ci sono tantissimi collezionisti con la "C" troverai sicuramente qualcuno che cambia la sua divisionale 2002 magari con una tua divisionale 2006 - 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

304020[/snapback]

Hai perfettamente ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

304020[/snapback]

304100[/snapback]

Sono in completo disaccordo. Sono iscritto all'UFN dal 1993 e di 'porcate' non ne ho mai fatte. Con la lira non sarebbe convenuto ma con l'euro converrebbe, eccome. Non voglio però togliere la possibilità ad altri collezionisti di ottenere le monete che desiderano. Sicuramente sono un cretino, orgoglioso, in questo caso, di esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in completo disaccordo. Sono iscritto all'UFN dal 1993 e di 'porcate' non ne ho mai fatte. Con la lira non sarebbe convenuto ma con l'euro converrebbe, eccome. Non voglio però togliere la possibilità ad altri collezionisti di ottenere le monete che desiderano. Sicuramente sono un cretino, orgoglioso, in questo caso, di esserlo.

Non sei il solo, richterian, siamo in 2 .... e forse molti molti di piu'!

Link al commento
Condividi su altri siti

304020[/snapback]

304100[/snapback]

304108[/snapback]

Quoto al 100% richterian,

io sono abbonato al Vaticano dal.... 1975 :lol: o :( , ... erano altri tempi,

qualunque cosa usciva non c'erano problemi.

Anche se la mia collezione viaggia su altri lidi, ho continuato con le monete vaticane, sapevo che c'erano problemi di assegnazioni, però non avrei mai pensato a situazioni tali ( prenotazioni multiple, per poi essere subito vendute...)

certo che una situazione del genere si ritorce sugli stessi collezionisti, che generano speculazione e rialzi dei prezzi.... mah chissà se fra alcuni anni questa situazione sarà destinata a perdurare, o come qualsiasi speculazione sgonfiarsi in una bolla di sapone, ( vedasi i prezzi delle emissioni in Lire Vaticano/San Marino ed Italia :( ,

ai posteri l'ardua sentenza...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

304020[/snapback]

304100[/snapback]

304108[/snapback]

Caro richterian spero di non essere stato interpretato male, davo ragione a ilblasco sulla priorità di assegnazione ai vecchi abbonati.

Mi dispiacerebbe in quanto ci troviamo spesso in sintonia.

In generale ritengo che ognuno sia libero di avere le proprie opinioni, se queste opinioni sono contrarie alle nostre non per questo deve essere pesantemente criticato.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Non disperate.

303734[/snapback]

303942[/snapback]

304020[/snapback]

Non mi esprimo assolutamente, lo hanno già fatto in diversi. Menomale che tra i collezionisti ci sono persone come richterian - Myst e Paolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Diabolik, nessun problema. In questo caso abbiamo opinioni diametralmente opposte: ognuno si tenga la sua.

304296[/snapback]

Scusami richterian secondo te quale criterio dovrebbe adottare l'UFN per l'assegnazione delle monete ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Diabolik, nessun problema. In questo caso abbiamo opinioni diametralmente opposte: ognuno si tenga la sua.

304296[/snapback]

Scusami richterian secondo te quale criterio dovrebbe adottare l'UFN per l'assegnazione delle monete ?

304332[/snapback]

Quello dell'AASFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

304332[/snapback]

Non credo sia questo il punto: qui non si parlava di togliere il pane dalla bocca ai vecchi abbonati (ma poi, chi sono i vecchi abbonati? Io considero un vecchio abbonato chi compra da almeno 15 anni, temo invece che qualcuno sia entrato nel 2002 sfruttando l'Euro-speculazione e si consideri già intoccabile), bensì di eliminare qualche abbonamento multiplo a chi scientemente ha affermato di aver iscritto anche il cane e il gatto di casa. Non so quanti di voi siano entrati nelle liste dell'UFN tra il 2005 e oggi: bene, se non fossero stati eliminati parte dei privilegi di cui godevano i commercianti e parecchi vecchi abbonati, sarebbero stati ben pochi a riuscire ad entrare nelle liste dell'UFN. Forse qualcuno l'ha già dimenticato, ma io lo ricordo benissimo: fino al 2004 le liste erano assolutamente bloccate, ed entrava solo qualche sporadico collezionista, probabilmente grazie a qualche conoscenza. Vogliamo tornare a quei tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.