Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Avete già provato ad iscrivervi al sito vaticanstate.va?

Continua ad uscirmi l'errore COMING SOON...

Forse non è ancora attivo

300764[/snapback]

Il sito dovrebbe attivarsi nel mese di aprile (notizia ufficiosa).

300848[/snapback]

Farò del mio meglio per farlo attivare prima, ma non so se ce la farò... :P :P :P

300860[/snapback]

Dai skater..vediamo se riesci a fare qualcosa con i tuoi poteri..ho riprovato anche io stamattina...ma....coming soon... :blink:

• Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

51

• Diabolik73

32

• flegias

32

• zavatha

30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Volevo dirvi che io, che ero riuscito a iscrivermi diverso tempo fa, ho provato ora a fare Login. La schermata che mi esce è questa.

http://img180.imageshack.us/img180/7639/vale4.jpg

301208[/snapback]

Allora e' solo una questione di fortuna??? Come puo' essere che alcuni sono riusciti a registrarsi??

Forse siete riusciti ad intrufolarvi mentre stavano effettuando delle prove...mah... :P

Inviato

io mi sn iscritto nei primi giorni della messa on line del sito, ma ora nn riesco a logare

Inviato
Volevo dirvi che io, che ero riuscito a iscrivermi diverso tempo fa, ho provato ora a fare Login. La schermata che mi esce è questa.

301208[/snapback]

Allora e' solo una questione di fortuna??? Come puo' essere che alcuni sono riusciti a registrarsi??

Forse siete riusciti ad intrufolarvi mentre stavano effettuando delle prove...mah... :P

301231[/snapback]

Non lo so, sembrò strano anche a me.

Io mi sono registrato diversi mesi fa, e ora riesco a loggarmi nella pagina SHOP (nelle altre ho qualche problema).

Quando mi loggo comunque non riesco a fare alcun acquisto, non è disponibile vicino ai prodotti numismatici la scritta AGGIUNGI AL CARRELLO.

E la lista dei prodotti è aggiornata a maggio, tant'è che non ci sono nè gli argenti del 2007, nè la moneta commemorativa da 2 euro del 2007.

Per cui, mi loggo, entro, ma non trovo niente di che :D

Inviato

301208[/snapback]

301231[/snapback]

Non lo so, sembrò strano anche a me.

Io mi sono registrato diversi mesi fa, e ora riesco a loggarmi nella pagina SHOP (nelle altre ho qualche problema).

Quando mi loggo comunque non riesco a fare alcun acquisto, non è disponibile vicino ai prodotti numismatici la scritta AGGIUNGI AL CARRELLO.

E la lista dei prodotti è aggiornata a maggio, tant'è che non ci sono nè gli argenti del 2007, nè la moneta commemorativa da 2 euro del 2007.

Per cui, mi loggo, entro, ma non trovo niente di che :D

301293[/snapback]

Dai allora aspetteremo ...sperando di non aspettare troppoo..e invano :P

Inviato

Habemus monetam....era ora...spedita il 29/12 e arrivata oggi!! Ora sono tranquillo. Come da me espressamente richiesto si sono tenuti i 2 pezzi d'argento...li prenderò sulla baia risparmiando quei 20-30 euro...

Temevo che me li mandassero lo stesso!!

Inviato

Bene zavatha son contento dell' arrivo del plico agognato :)

Ora con maggior fiducia attendo il mio turno per i soli argenti

Inviato

Anch'io sono ancora in attesa del 2 euro...

Ho provato per curiosità a usare per la prima volta il risponditore automatico + codice cliente e pin... moneta spedita il 05/01/2008... sperem ben :)

ciao

R

Inviato

Purtroppo stamattina è passato il postino con una raccomandata del Vaticano... Era la lettera con la quale restituivano l'assegno spedito ad ottobre a nome di mia moglie (non iscritta) per avere il 2 €... Quindi l'invio dell'assegno non sempre funziona! A qualcun'altro non è stato incassato e gli è stato restituito?

Inviato
Purtroppo stamattina è passato il postino con una raccomandata del Vaticano... Era la lettera con la quale restituivano l'assegno spedito ad ottobre a nome di mia moglie (non iscritta) per avere il 2 €... Quindi l'invio dell'assegno non sempre funziona! A qualcun'altro non è stato incassato e gli è stato restituito?

303660[/snapback]

Ahimè anche per me la stessa storia postino con restituzione assegno :(, andata a farsi benedire l'iscrizione...se mi concedete il termine...quindi in effetti la storia dell'assegno non serve piu'....

Inviato

303660[/snapback]

Ahimè anche per me la stessa storia postino con restituzione assegno :(, andata a farsi benedire l'iscrizione...se mi concedete il termine...quindi in effetti la storia dell'assegno non serve piu'....

303707[/snapback]

Anche un mio amico ieri ha ricevuto una lettera con l'assegno spedito, guardandola potete consolarvi col fatto che adesso avete un codice cliente, quello scritto in alto a destra vicino al nome. Anche a me la prima volta l'assegno è tornato indietro. Al secondo tentativo però avevo scritto, che pur avendo il codice cliente non avevo ricevuto il modulo per ordinare, e così mi spedirono la divisionale... Non disperate, bisogna provare sempre, alla fine riuscirete anche voi! ;)

Inviato

303660[/snapback]

Egr. Momo

il suo le sembra un comportamento corretto?

Che senso ha richiedere, presumo oltre alla sua anche monete a nome della moglie?

Se questo sistema funzionasse, allora si aprirebbero le possibilità anche per.... i figli, i cognati, i fratelli, i nonni, i bisnonni, suoceri e suecere... parenti tutti alla settima generazione, a scapito di quei nuovi collezionisti che rimangono alla finestra.....a bocca sciutta.

Non critichiamo i commercianti, che alzano i prezzi, anche i collezionisti se possono fanno la loro parte.

saluti

Inviato

Anche un mio amico ieri ha ricevuto una lettera con l'assegno spedito, guardandola potete consolarvi col fatto che adesso avete un codice cliente, quello scritto in alto a destra vicino al nome. Anche a me la prima volta l'assegno è tornato indietro. Al secondo tentativo però avevo scritto, che pur avendo il codice cliente non avevo ricevuto il modulo per ordinare, e così mi spedirono la divisionale...  Non disperate, bisogna provare sempre, alla fine riuscirete anche voi! ;)

303721[/snapback]

Mah, io non ho ancora vista la raccomandata me lo ha detto mio padre...ora provero' anche a mandare l'assegno per la divisionale..pero' secondo me anche con gli assegni e' finita la pacchia...cmq inviare l'assegno se poi torna non costa nulla :)

Inviato

Non disperate.

Io cosa dovrei dire che sono cliente dal 2005 (con diversi mominativi) e alcuni 2 euro comm. non me li hanno spediti per mancanza di disponibilità.

Sono propio dei cazzoni al vaticano.

Una settimana fa ho scritto una racc. al dr. Francini su suggerimanto di qualche utente ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Domattina telefono in vaticano e provo a chiedere di potere parlare con sto tipo.

Qualcuno mi sa dire se sarà possibile parlare direttamente con lui oppure sto Francini è una specie di santone e magari prima di arrivare a lui devo passare dal Papa!!!

Sono incazzato come una bestia :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

Inviato

303660[/snapback]

Egr. Momo

Che senso ha richiedere, presumo oltre alla sua anche monete a nome della moglie?

Se questo sistema funzionasse, allora si aprirebbero le possibilità anche per.... i figli, i cognati, i fratelli, i nonni, i bisnonni, suoceri e suecere... parenti tutti alla settima generazione, a scapito di quei nuovi collezionisti che rimangono alla finestra.....a bocca sciutta.

Non critichiamo i commercianti, che alzano i prezzi, anche i collezionisti se possono fanno la loro parte.

saluti

303731[/snapback]

Dove sta il problema??

Anche io ho piu di una iscrizione al vaticano e se riuscissi ad arrivare a 100 sarei ancora contententissimo.

Una moneta la tengo e le altre le vendo su ebay per tirare su i soldi per comprarmi le altre monete (vedi 2 euro monaco 2007)

Se poi qualcuno si fa avanti dicendomi:

non ti preoccupare i soldi te li do io per comprarti tutte le monete che vuoi allora la cosa cambia.

Inviato

Io son d'accordo con ilblasco, tant'è che ho provato l'ampliamento del mio abbonamento filatelico a numismatico e a quanto sembra hanno accettato la mia richiesta, almeno da quanto riferitomi via mail. Per noi comuni mortali l'unico modo per riuscire a continuare le nostre collezioni è quello di rivendere alcuni pezzi che ci ritroviamo doppi. Se davverò mi invieranno la seconda moneta, la rivenderò, aggiungerò qualcosa e acquisterò la tanto desiderata sede vacante o la prima commemorativa vaticana.

Inviato

303660[/snapback]

Egr. Momo

saluti

303731[/snapback]

Dove sta il problema??

Anche io ho piu di una iscrizione al vaticano e se riuscissi ad arrivare a 100 sarei ancora contententissimo.

Una moneta la tengo e le altre le vendo su ebay per tirare su i soldi per comprarmi le altre monete (vedi 2 euro monaco 2007)

non ti preoccupare i soldi te li do io per comprarti tutte le monete che vuoi allora la cosa cambia.

303742[/snapback]

Se non è in grado di capire "dove sta il problema"

è inutile continare....

Inviato
Io son d'accordo con ilblasco, tant'è che ho provato l'ampliamento del mio abbonamento filatelico a numismatico e a quanto sembra hanno accettato la mia richiesta, almeno da quanto riferitomi via mail. Per noi comuni mortali l'unico modo per riuscire a continuare le nostre collezioni è quello di rivendere alcuni pezzi che ci ritroviamo doppi. Se davverò mi invieranno la seconda moneta, la rivenderò, aggiungerò qualcosa e acquisterò la tanto desiderata sede vacante o la prima commemorativa vaticana.

303745[/snapback]

Mi chiedo a questo punto se questa è ancora Numismatica ( con la N maiuscola), .....

Inviato
Non disperate.

Io cosa dovrei dire che sono cliente dal 2005 (con diversi mominativi) e alcuni 2 euro comm. non me li hanno spediti per mancanza di disponibilità.

Una settimana fa ho scritto una racc. al dr. Francini su suggerimanto di qualche utente ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Domattina telefono in vaticano e provo a chiedere di potere parlare con sto tipo.

Qualcuno mi sa dire se sarà possibile parlare direttamente con lui oppure sto Francini è una specie di santone  e magari prima di arrivare a lui devo passare dal Papa!!!

Sono incazzato come una bestia :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

303734[/snapback]

Penso che Dott. Francini non abbia tempo per lei.....se spera in una risposta, sicuramente in Vaticano non sono degli sprovveduti, tutte le richiesta a nomi diversi ma con gli stessi indirizzi.... finiscono nel tritacarta....

Inviato

tutte le richiesta a nomi diversi ma con gli stessi indirizzi.... finiscono nel tritacarta....

303797[/snapback]

Non è proprio così per fortuna.

Ad ogni modo anche io mi vidi rifiutare l'assegno 2 volte, ma poi...eccomi qua. All'epoca si parlava di Sede Vacante: mi andò male.

Inviato
Non disperate.

Qualcuno mi sa dire se sarà possibile parlare direttamente con lui oppure sto Francini è una specie di santone  e magari prima di arrivare a lui devo passare dal Papa!!!

303734[/snapback]

Mhà... <_<

Inviato (modificato)
Mi chiedo a questo punto se questa è ancora Numismatica ( con la N maiuscola), .....

303795[/snapback]

E perchè non dovrebbe esserlo? La Numismatica sarebbe quella cosa che si riesce a perseguire solo se si è fantamiliardari? Voglio vedere quanti studenti potrebbero permettersi di comprare la Sede Vacante o la serie 2002. L'acquisto di 2 pezzi vaticani con la rivendita di uno di essi può proprio aiutare a procurarsi pezzi chi non se li potrebbe altrimenti prendere. Su questo punto non capisco la polemica...e vedo che non sono il solo. :blink:

Circa i collezionisti che alzano il prezzo non credo proprio che la percentuale possa influire così pesantemente sulle valutazioni di mercato. In ogni modo, sono dispostissimo a dare i miei doppioni vaticani a chi in cambio mi darà qualcosa che mi manca.

Poi uno scambio Numismaticamente (con la N grande) corretto potrebbe essere allora una serie 2007 contro una serie 2002 o 2003 o 2004 o 2005? La serie 2007 è costata addirittura di più di quella 2002/3/4/5 perciò dovrebbero pure ringraziarmi se gliela do in cambio. Se lei trova uno così Numismaticamente corretto me lo presenti che cercherò subito di dargli tutti i miei doppioni senza battere ciglio.

P.S.: questo non vuole essere un intervento polemico, vorrei solo cercare di capire quale è il giusto comportamento che si dovrebbe avere.

Modificato da zavatha

Inviato
Non disperate.

303734[/snapback]

Penso che Dott. Francini non abbia tempo per lei.....se spera in una risposta, sicuramente in Vaticano non sono degli sprovveduti, tutte le richiesta a nomi diversi ma con gli stessi indirizzi.... finiscono nel tritacarta....

303797[/snapback]

posso garantirti che non è così

Inviato

lasciando perdere il discorso di cosa è la vera numismatica ecc ecc. La mia preoccupazione è: se quest'anno non ho acquistato il 2 euro comm. per mancata disponibilità, il prossimo anno quando dovranno inviare i moduli per il 2 euro comm 2008, me lo invieranno lo stesso. magari in vaticano pensano che non lo voglio più vedendo che non ho acquistato il precedente.

Ciao

Inviato (modificato)

303660[/snapback]

Egr. Momo

saluti

303731[/snapback]

Dove sta il problema??

303742[/snapback]

E poi ci sono quelli che si lamentano se i commercianti fanno il loro mestiere e tengono il prezzo alto (e ci pagano sopra le tasse oltre che le spese d'un negozio, dell'assicurazione ecc. ecc).

Che poi ci si vanti anche d'un comportamento del genere mi lascia stupefatto.

Modificato da richterian

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.