Vai al contenuto
IGNORED

2 € Commemorativi Vaticano 2007

Risposte migliori

• Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

51

• Diabolik73

32

• flegias

32

• zavatha

30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io invece stò aspettando che mi ritorni indietro anche quest'assegno visto che non lo hanno ancora incassato.  :pissed:

289672[/snapback]

Non so se sto meglio o peggio di te: l'assegno me l'hanno incassato, ma della moneta ancora nessuna traccia... :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho controllato, alla spedizione mi dà soltanto l'importo della fattura, per la data di spedizione ed il contenuto invece il dato non è momentaneamente disponibile.

289502[/snapback]

Sono nelle tue stesse condizioni.

Considerando, come avevo gia detto di aver spedito un assegno comprensivo anche del prezzo dei 2 euro che pero' non mi erano stati assegnati nel modulo dei 2 argenti, sono curioso di vedere che cosa mi manderanno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel poco che mi hanno detto, loro esaminano prima le richieste degli abbonati...cosa giustissima, e poi, se avanzano monete guardano chi ha a deposito euro...io invece sto peggio di voi, l'assegno me l'hanno incassato da agosto e niente ancora e pensate l'assegno era per la divisionale e per puro caso di errore di trascrizione sono stati costretti ad incassarlo! :ph34r:

Una vera botta di c....!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un po'... oggi mi chiama il governatorato per dirmi che il mio nominativo è stato sorteggiato per entrare nelle liste vaticane e che ho diritto a un 2€ commemorativo. Penso di dover ringraziare mio padre, a suo dire ha mosso alcuni amici in vaticano.. e non ho modo di dubitarne...

La signorina del centralino mi ha chiesto di pagare i 14€ così mi spediscono la moneta... che sia veramente finita l'epopea vaticano per me?

Oltra a questo evento, nel vaticano vaga un assegno e una lettera di mia madre per lo stesso 2€, che in teoria non è stato assegnato (solo gli argenti, come a molti).

Quindi teoricamente questo anno rischiano di arrivarmi 2 monete da 2€...

Se succede, ringrazio tutti i santi, uno ad uno :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente anche io ho ricevuto il 2 euro commemorativo!

Primo assegno spedito a Luglio (per la divisionale) e ritornato al mittente.

Secondo assegno spedito a Ottobre (per divisionale e commemorativo, 44 euro), incassato e ottenuto la moneta

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente anche io ho ricevuto il 2 euro commemorativo!

Primo assegno spedito a Luglio (per la divisionale) e ritornato al mittente.

Secondo assegno spedito a Ottobre (per divisionale e commemorativo, 44 euro), incassato e ottenuto la moneta

:)

291437[/snapback]

Congratulazioni, a me ancora nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo ricevuto un modulo con la richiesta delle monete d'oro. Le ho cancellate con la penna e sotto ho scritto la richiesta per i 2€ (Tutto a penna per non falsificare niente). Dopo un mese senza accrediti sulla postepay avevo deciso di spendere quei 14€ sulla carta e oggi mi arriva la lettera dell'UFN che mi dice che hanno provato a prelevare i soldi ma non ci sono riusciti.....e così sono andato a ricaricare subito la carta e a rispedire il fax....che dire.....una sorpresa graditissima!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io avevo ricevuto i moduli per le monete d'oro ed ho corretto a penna il modulo

Però gli ho mandato 44 euro anzichè 14 nella speranza di recuperare anche la divisionale. Quindi ho un credito residuo di 30 euro, speriamo che sia un buon biglietto da visita per l'anno prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Volendo comprare (l'UFN non me l'ha 'proposto') il 2 Euro in oggetto sul noto sito d'aste, mi conviene comprarlo ora prima che aumenti (vedo che quelli degli anni precedenti difficilmente escono a meno di 60/70 Euro) ?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo a chi paga le monete del vaticano con postepay.

Se io volessi pagare le mie monete e quelle di un amico con la mia postepay é possibile?

Al vaticano per prelevare i soldi dalla postepay hanno bisogno solo del numero della carta o gli occorre anche l'intestatario? Perchè se metto il numero della carta sul mio modulo non ci sono problemi ma se metto il numero sul modulo del mio amico risulta che la carta non è sua.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io volessi pagare le mie monete e quelle di un amico con la mia postepay é possibile?

Al vaticano per prelevare i soldi dalla postepay hanno bisogno solo del numero della carta o gli occorre anche l'intestatario? Perchè se metto il numero della carta sul mio modulo non ci sono problemi ma se metto il numero sul modulo del mio amico risulta che la carta non è sua.

Ciao

292521[/snapback]

Guarda, da precedenti esperienze personali, ti dico che all' UFN basta il numero della carta di credito.

Non fanno alcun riscontro con l'intestatario della carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

292521[/snapback]

Guarda, da precedenti esperienze personali, ti dico che all' UFN basta il numero della carta di credito.

Non fanno alcun riscontro con l'intestatario della carta.

292529[/snapback]

Il che è scorrettissimo e contro la legge (italiana, europea, mondiale) ed ogni regolamento di qualsiasi società o banca emittente carte di credito. L'incrocio di numero con nome dell'intestatario è assolutamente obbligatorio. Altrimenti si incoraggiano truffe, clonazioni ed altre attività illecite.

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria non ricordo perfettamente come sono i moduli del Vaticano, ma se non sbaglio quando inserisci tutti i dati della carta di credito (o postepay) non bisogna mettere la firma anche?..cioè quella che autorizza al prelevamento?

In questo caso è chiaro che nel modulo del tuo amico devi mettere sì i tuoi dati della carta, ma anche LA TUA firma e non la sua...

Così secondo mè è tutto regolare, la firma è quella che certifica a valore di legge...lo ritengono valido sicuramente

Io al modulo di mio fratello allego sempre un assegno bancario intestato a mè perchè il conto corrente è mio...

All'UFN non importa chi paga, purchè la procedura sia regolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

A memoria non ricordo perfettamente come sono i moduli del Vaticano, ma se non sbaglio quando inserisci tutti i dati della carta di credito (o postepay) non bisogna mettere la firma anche?..cioè quella che autorizza al prelevamento?

In questo caso è chiaro che nel modulo del tuo amico devi mettere sì i tuoi dati della carta, ma anche LA TUA firma e non la sua...

Così secondo mè è tutto regolare, la firma è quella che certifica a valore di legge...lo ritengono valido sicuramente

Io al modulo di mio fratello allego sempre un assegno bancario intestato a mè perchè il conto corrente è mio...

All'UFN non importa chi paga, purchè la procedura sia regolare...

292573[/snapback]

Credo che quanto scritto sia corretto, da notare poi che si fa riferimento alla legge...

ricordo che il Vaticano è uno Stato e le legislazione in vigore non è quella della Repubblica italiana.

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho richiamato in Vaticano dato che il dato della spedizione non era ancira disponibile...

La signora con forte accento tedesco mi ha spiegato che il problema è questo: stanno controllando le scorte delle monete e che a questo punto partono a Gennaio perchè con le feste rischierebbero di nn trovare nessuno a casa! :ph34r:

Però mi ha rassicurato dicendo che se è già stata fatturata difficilmente rischio di nn riceverla... <_< speriamo bene.

Se nn arriva per metà Gennaio devo richiamare per avere degli aggiornamenti!

Non mi resta che aspettare :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.