Vai al contenuto
IGNORED

2 € Commemorativi Vaticano 2007

Risposte migliori

Prelevati oggi dalla Postepay i soldi per tutte le mie monete. Dovrebbe essere stato il Vaticano perchè l'importo coincide, ma per ora vedo solo che mancano i soldi nel saldo disponibile. Buon segno.... :)

283139[/snapback]

visto il tuo messaggio susseguente il mio penso che il vaticano sia passato all'addebito sulle carte di credito proprio in questi giorni. speriamo bene per l'altro mio modulo.

a telefonare è diventato veramente difficile, specialmente con la tecnologia che butta la telefonata a terra dopo un po' di attesa...

spero di dare mie notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

51

• Diabolik73

32

• flegias

32

• zavatha

30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Stamattina nuova telefonata per sentire c'era qualche novità, questa volta la voce era che mi ha risposto era italiana, un ragazzo gentilissimo che ha controllato sul mio conto dicendomi che la moneta mi è stata assegnata, e che l'assegno non è stato ancora registrato, causa ritardi (iniziano solo ora con gli assegni) e di provare a chiamare verso il 27/11/07... Speriamo bene :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

...gli assegni è da un po' che hanno iniziato ad incassarli, ad ogni cliente che li contatta rispondono ciò che vogliono...

Io infatti ho ricevuto le 2 monete oggi, moduli spediti con assegno verso metà Ottobre (non ricordo con precisione la data)

Le monete comunque sono veramente belle, complimenti al Vaticano anche per la rapidità :)

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come avevo gia scritto in precedenza avevo ricevuto il modulo per ordinare i 5 e i 10 euro commemorativi, a tale modulo precompilato con un solo esemplare per tipo, avevo aggiunto a penna una voce dove richedevo anche i 2 euro commemorativi che non mi erano stati assegnati.

Ho allegato al modulo un solo assegno pari al totale complessivo cioe' 124 euro per vedere cosa succedeva, ed oggi chiamando il centralino ho saputo che è stato incassato.

Quindi ora non vedo l'ora di sapere che cosa mi verrà spedito. :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di parlare con una signora accento tedesco, Gentilissima Signora che mi ha confermato l'arrivo dei miei moduli e l'inserimento dell'assegnazione, poi mi ha spiegato che i suoi colleghi registrano e quindi addebitano i pagamenti non uno alla volta ma ogni circa 500 clienti.

Se poi riscontrano problemi con la carta inviano una lettera al cliente dicendo quali problemi sono sorti.

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia estero non importa, a te interessa quando ha lasciato Roma per il vaticano e ti posso dire che la mia raccomandata dal sito risulta il 17 inviata con dispaccio manuale e dalla ricevuta di ritorno, il 17 è stata accettata dal Vaticano.

Quindi è attendibile anche il "dovequando".

281753[/snapback]

Col "dovequando" puoi vedere la spedizione fino a Roma, da lì in poi non saprai MAI se è stata effettivamente consegnata.

Quindi, chi non ha spedito con avviso di ricevimento, non può essere sicuro del buon fine dell'invio... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito di parlare con una signora accento tedesco, Gentilissima Signora che mi ha confermato l'arrivo dei miei moduli e l'inserimento dell'assegnazione, poi mi ha spiegato che i suoi colleghi registrano e quindi addebitano i pagamenti non uno alla volta ma ogni circa 500 clienti.

Se poi riscontrano problemi con la carta inviano una lettera al cliente dicendo quali problemi sono sorti.

Speriamo bene

283597[/snapback]

"detto fatto"

la Signora GENTILISSIMA con accento tedesco mi aveva detto che si sarebbe segnato il mio nominativo promettendomi che avrebbe sollecitato la pratica..

risultato???

ore 1230 mi è arrivato SMS dalla mia banca per autorizzazione prelievo carta di credito di 14 euro da numismatica vaticano....

Sono proprio contento

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia estero non importa, a te interessa quando ha lasciato Roma per il vaticano e ti posso dire che la mia raccomandata dal sito risulta il 17 inviata con dispaccio manuale e dalla ricevuta di ritorno, il 17 è stata accettata dal Vaticano.

Quindi è attendibile anche il "dovequando".

281753[/snapback]

Col "dovequando" puoi vedere la spedizione fino a Roma, da lì in poi non saprai MAI se è stata effettivamente consegnata.

Quindi, chi non ha spedito con avviso di ricevimento, non può essere sicuro del buon fine dell'invio... :rolleyes:

283619[/snapback]

Concordo

Conviene sempre spedire con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia raccomandata l'hanno spedita il 17/11 e ieri 21/11 l'ho ricevuta....

più di una volta comunque con delle raccomandate i tempi sono stati più lunghi del solito, quindi potrebbe tranquillamente anche arrivarti la prossima settimanna (nonostante sicuramente non sia un tempo nella norma)... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inviato più di una volta la raccomandata con ricevuta di ritorno all'UFN del Vaticano e sono state poche le volte che ho ricevuto la ricevuta di ritorno...però le divisionali mi sono sempre arrivate. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho inviato più di una volta la raccomandata con ricevuta di ritorno all'UFN del  Vaticano e sono state poche le volte che ho ricevuto la ricevuta di ritorno...però le divisionali mi sono sempre arrivate.  :D

283889[/snapback]

Quello credo sia un problema tuo però, nel senso che la ricevuta dal vaticano parte.

Io ne avrò mandate parecchie, tra tentativi a vuoto di iscriversi e ordini di monete, e anche quando non ho ricevuto manco un "Ci spiace, non possiamo accettarla", la ricevuta è sempre arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il vaticano abbia effettuato il nuovo Record.

il 20 del mese come qualche messaggio + sopra mi hanno addebitato sulla carta di credito la moneta, oggi 23 novembre l'ho ricevuta a ma no dal mio postino.

:D

ieri mi hanno addebitato l'altra, vediamo quanti giorni ci mettono.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia raccomandata con la moneta risulta spedita il 16/11 ... devo cominciare a preoccuparmi? :(

283707[/snapback]

Myst, a me la moneta è arrivata ieri e di solito arriva negli stessi giorni di quando arriva a te.

saluti

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Oimittes allora posso sperare di ricevere a breve anche la mia: anche a me hanno incassato l'assegno il 20 novembre! :D

284018[/snapback]

perchè no?

sei pure di Roma, potrebbero portartela a mano, anche se io al tuo posto sarei andato di persona

auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

a qualcuno di voi che si trova arrivata la raccomandata il 17 ottobre si trova addebbitati gli euro?

A me ancora no!!!  :unsure:  :unsure:  :unsure:

284413[/snapback]

La mia raccomandata è giunta in Vaticano il 18 ottobre e dal servizio telefonico risulta incassato l'assegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oimittes allora posso sperare di ricevere a breve anche la mia: anche a me hanno incassato l'assegno il 20 novembre! :D

284018[/snapback]

perchè no?

sei pure di Roma, potrebbero portartela a mano, anche se io al tuo posto sarei andato di persona

auguri

284108[/snapback]

Non ho avuto tempo per muovermi in quei giorni in cui la distribuivano all'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, io ho un accredito di 30 euro al 30/08 e ad oggi non mi hanno ancora scalato i soldi per il 2 euro, quindi qualcuno che aveva incassato qualche assegno senza ricevere monete se lo trova adesso scalato dei 14 o 20 euro?

Sarebbe meglio chiamare domani al Vaticano sperando mi diano notizie utili?

O mi conviene aspettare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, io ho un accredito di 30 euro al 30/08 e ad oggi non mi hanno ancora scalato i soldi per il 2 euro, quindi qualcuno che aveva incassato qualche assegno senza ricevere monete se lo trova adesso scalato dei 14 o 20 euro?

Sarebbe meglio chiamare domani al Vaticano sperando mi diano notizie utili?

O mi conviene aspettare???

284761[/snapback]

A mio avviso ti conviene aspettare, il Vaticano non ti scala i soldi.

Forse a fine anno ti spedirà la divisionale.

Se invece hai mandato l'assegno per gli argenti è molto facile che ti faranno avere gli argenti + la divisionale.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.