Vai al contenuto
IGNORED

2 € Commemorativi Vaticano 2007

Risposte migliori

per vedere la data usufruisci il "dovequando" del sito delle poste, e da li vedrai il giorno della consegna della raccomandata!

Antonio

281724[/snapback]

Col Vaticano non funziona perchè è considerato estero...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

51

• Diabolik73

32

• flegias

32

• zavatha

30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Devo dire che queste frasi un pò mi sollevano... non mi hanno ancora addebitato l'assegno, e vedendo che moltissimi hanno già ricevuto la moneta, cominciavo a pensar male. La raccomandata con l'assegno l'avevo spedita attorno all'8-9 ottobre, possibile che sia arrivata un pò in ritardo e che rientri nelle buste arrivate dal 17 in poi. In tal caso dovrebbero lavorarla proprio in questi giorni, almeno questo è quello che spero.... :unsure:

281612[/snapback]

Direi che è più che probabile che sia arrivata intorno al 17 (più dopo che prima...).

Io l'ho spedita il 10/10 e la data di ricevimento è del 19/10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia estero non importa, a te interessa quando ha lasciato Roma per il vaticano e ti posso dire che la mia raccomandata dal sito risulta il 17 inviata con dispaccio manuale e dalla ricevuta di ritorno, il 17 è stata accettata dal Vaticano.

Quindi è attendibile anche il "dovequando".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con il servizio telefonico che ha avviato il vaticano dicono se hanno già effettuato la spedizione o meno?

Se c'è già questa domanda mi scuso ma non l'ho trovata

281746[/snapback]

è un dato previsto dalle ozioni del call center, ma la prima cosa che ovviamente ti viene detta è l'ammontare del tuo credito, ovvero se l'assegno (nel caso tu abbia pagato con assegno) sia stato inaccassato m meno. Successivamente le opzioni previste sono nell'ordine:

- Data ultimo invio

- Contenuto dell'ultimo invio effettuato.

Nel caso l'invio non sia stato ancora effettuato, la vocina recita: "il dato non è momentaneamente disponibile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena controllato al centralino ed il mio saldo è ancora di 30 euro al 30/08/2007....Speriamo che mi daranno la moneta, ormai i soldi li hanno accettati!!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risulta spedita in Vaticano il 20 ottobre...ci ha messo 9 giorni dal Friuli ad arrivare...fossi andato a piedi ci avrei messo di meno...

281831[/snapback]

Per evitare problemi con le poste ho imbucato la lettera da dentro la Citta del Vaticano a cento metri dall'UFN... ho notato che l'hanno ricevuta il giorno dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia risulta spedita in Vaticano il 20 ottobre...ci ha messo 9 giorni dal Friuli ad arrivare...fossi andato a piedi ci avrei messo di meno...

281831[/snapback]

Per evitare problemi con le poste ho imbucato la lettera da dentro la Citta del Vaticano a cento metri dall'UFN... ho notato che l'hanno ricevuta il giorno dopo

281836[/snapback]

:lol: non facevi prima a consegnarla a mano direttamente? :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo da mesi a mettermi in contatto con l' UFN del vaticano , cercando di contattarlo http://www.vatican.va/vatican_city_state/s...ns/index_it.htm e http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...ontatti_UFN.htm nonche' al centralino del vaticano e http://www.vaticanstate.va/IT/Shop/ ma niente nessuno mi ha mai risposto ? Qualcuno mi sa dire qual'e' la trafila giusta per arrivare ad acquistare i 2 € CC e le divisionali ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che te lo possiamo dire....

Allora fai una richiesta o via mail o fax al UFN e aspetti dai 3 o anche 4 anni per entrare nelle liste vaticane e così, forse, potrai acquistare la divisionale o il 2 euro.

In questo sito, ci sono centinaia, me compreso, che ci tentano ogni anno da anni...!

Con questo non voglio scoraggiarti, ma è la trafila da fare....se hai pazienza!

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

281831[/snapback]

281836[/snapback]

:lol: non facevi prima a consegnarla a mano direttamente? :P :P

282187[/snapback]

Ho provato ma all'UFN non hanno accettato la lettera, mi hanno detto che contenedo l'assegno non potevano accetarla "brevi menu", a me sembra strano esiste infatti la cosiddetta "raccomandata a mano" ma si tratta di uno stato diverso dall'italia, con le sue regole e le sue procedure, quindi ho desistito ed ho deciso di seguire le loro indicazioni.

Un addetto mi ha venduto un bel francobollo con l'immagine di Benedetto XVI, e l'ho imbucata nella buca delle lettere più vicina.

Da notare che un componente della gendarmeria mi ha chiesto stupito del perchè avessi affrancato la lettera dal meomento che si trattava di posta interna, e che a suo dire non era necessaria l'affrancatura.

Ma va bene così, la cosa importante è che l'assegno sia arrivato all'UFN dal momento che risulta incassato in banca, ed accreditato al call center vaticano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo da mesi a mettermi in contatto con l' UFN del vaticano , cercando di contattarlo  http://www.vatican.va/vatican_city_state/s...ns/index_it.htm e http://www.vaticanstate.va/IT/Servizi/Uffi...ontatti_UFN.htm nonche' al centralino del vaticano e http://www.vaticanstate.va/IT/Shop/ ma niente nessuno mi ha mai risposto ? Qualcuno mi sa dire qual'e' la trafila giusta per arrivare ad acquistare i 2 € CC e le divisionali ? Grazie

282257[/snapback]

Avevo provato anch'io, ad iscrivermi ma visto che non ci riuscivo, ho contattato direttamente l'Amministratore del sito firmandomi ed allegando il mio indirizzo di posta elettronica, mi hanno risposto che in questo momento il servizio è in fase sperimentale e promozionale, e che le iscrizioni per gli eventuali acquisti sono aperte dal 2008, come fra l'altro espressamente indicato nel sito.

Non ci resta che aspettare, magari a dicembre 2007 cominceranno a dare la possibilità di iscriversi.

Poi come ti hanno detto prima, per le Commemorative e le Divisionali, provare e riprovare con santa pazienza, a mio modesto parere comunque la strada dell'assegno è la più breve, nel senso che invece di aspettare degli anni devi aspettare solo dei mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero incredibile,in un mese circa dalla spedizione dell'ordine la moneta e' gia'arrivata!!Quest'anno il vaticano si merita la medaglia d'oro in toto e la moneta del 2€ e' davvero notevole,ancora complimenti all'UFN :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Con molto dispiacere segnalo il mio invio di due moduli originali in data 10 ottobre e pagamento con visa no postepay.

ad oggi ancora nessun addebito

e al vaticano la voce elettronica dice che non possono rispondere di persona

qualcuno con il mio stesso problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

ops!

effettuo una correzione

nella carta di credito di mia moglie viè stato fatto un addebito di 20 euro proprio pochi istanti fà, mi è arrivato l'sms. ( Avevo cmq chiesto la spedizione in raccomandata e non in assicurata con una lettera accompagnatoria, ma non mi hanno proprio ascoltato)

Se le cose si sono aggiustate dovrebbe arrivare l'sms anche a me tra poco..

Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

( Avevo cmq chiesto la spedizione in raccomandata e non in assicurata con una lettera accompagnatoria, ma non mi hanno proprio ascoltato)

282937[/snapback]

Posso dirti che a me lo scorso anno spedirono con assicurata nonostante io avessi inviato un assegno di 11 euro (all'epoca costava 11 euro).

Mi addebitarono quindi i 6 euro (che poi sono proprio 6 euro, sulla busta c'erano 3 francobolli da 2 euro), e quando andai a ritirare all'UFN di persona la serie del 2007, mi fecero pagare i 6 euro a mano, giustificandosi con il fatto che avevano spedito con assicurata perchè c'erano stati dei furti.

Quest'anno, non potendo andare all'UFN a ritirarla di persona, ho direttamente mandato loro un assegno di 20 euro (14 + 6, perchè la moneta è aumentata).

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, posso capire la loro politica per non avere problemi, ma a me personalmente mi è arrivato il modulo da 14 euro mentre a mia moglie quello da 20!

forse non si fidano di mia moglie????

volevo risparmiare i 6 euro perchè tanto a detto dei forumisti anche le assicurate non hanno scampo..

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Prelevati oggi dalla Postepay i soldi per tutte le mie monete. Dovrebbe essere stato il Vaticano perchè l'importo coincide, ma per ora vedo solo che mancano i soldi nel saldo disponibile. Buon segno.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle 8.30 alle 13.30

abbi pazienza che ti risponderanno di certo, spero solo per te che non ti risponda una signora cona ccento tedesco, io la trovo molto acida!!! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle 8.30 alle 13.30

abbi pazienza che ti risponderanno di certo, spero solo per te che non ti risponda una signora cona ccento tedesco, io la trovo molto acida!!!  :ph34r:

283170[/snapback]

...perchè non hai mai parlato con il responsabile dell'ufficio <_< :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.