Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
La strada più semplice venendo da Orte a mio modo di vedere è imboccare l'A1 fino al casello di Roma Nord e proseguire nel tratto autostradale fino al GRA seguendo le indicazioni per VIA SALARIA.

Uscito su Via Salaria prosegui sulla Salaria stessa superando (te li metto come punti di riferimento molto chiari e visibili) l'Aeroporto dell'Urbe e il palazzone di Sky, fino alla Tangenziale Olimpica (che formalmente si chiama Via del Foro Italico). Quando ci arrivi te ne accorgi perchè la Salaria in quel tratto è dritta senza manco una curva e uno svincolo serio, la Tangenziale ha un viadotto enorme che sovrasta la Salaria e c'è un grosso slargo stradale con megaincrocio a semaforo. Imbocchi la Tangenziale in direzione Stadio Olimpico (o Corso Francia o San Pietro) e prosegui seguendo le indicazioni per il Vaticano o San Pietro, che dovrebbero essere un po' ovunque, e ti dovrebbe portare a poca distanza.

E' il percorso più semplice per uno che non è mai stato a Roma perchè seguendolo starai sempre su una strada a grande scorrimento di marcia fino a pochi metri dal Vaticano, e sarai sempre provvisto di cartelli stradali che in caso di smarrimento ti potranno indicare la direzione corretta.

Occhio al parcheggio, che è sempre a pagamento e in zona San Pietro non è facile da trovare, specie di giorno feriale.

Dal punto di vista del traffico, il sabato è sicuramente una cosa migliore.

278749[/snapback]

GRAZIE MILLE!!!

• Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

51

• Diabolik73

32

• flegias

32

• zavatha

30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Ricevuta oggi.

Questa volta sono stati più veloci di San Marino.

:D

Inviato (modificato)
A qualcuno che come mè ha inviato l'assegno senza il modulo, l'hanno incassato?

278766[/snapback]

Io avevo il modulo ma per gli argenti.

Ho cancellato quanto c'era scritto (perche di spendere tutti quei soldi per gli argenti non ne avevo nessuna voglia), ho aggiunto la richiesta della commemorativa e ho spedito. Devo controllare se hanno incassato l'assegno (meglio vivere nella speranza! :lol: ), indietro ancora non mi è tornato!

Valerio!

Modificato da Ave,Val!

Inviato

Anche io ho ricevuto oggi la moneta a Cuneo! :-)

Sul tempismo del vaticano non ho parole... fossero così tutti gli altri, sarebbe un piacere collezzionare .....

ciao

Inviato

Ricevuta moneta questa mattina, qualità della moneta di molto superiore a quella di San Marino

Ciao

dario77

Inviato

Per me la sfida San Marino - Vaticano è finita in pareggio: la raccomandata da San Marino era arrivata vuota e rifiutata. Idem con l'assicurata, arrivata stamattina dal Vaticano, svuotata lungo la strada. Ci sarebbe molto da dire su Poste Italiane.

In compenso ieri è arrivato sano e salvo un pacchetto assicurato dalla zecca austriaca: blindato con sei reggette in plastica, nastri scotch anti-effrazione, doppio spago fermato da quattro sigili in ceralacca. Evidentemente a Vienna conoscono bene i loro polli.

Inviato
Per me la sfida San Marino - Vaticano è finita in pareggio: la raccomandata da San Marino era arrivata vuota e rifiutata. Idem con l'assicurata, arrivata stamattina dal Vaticano, svuotata lungo la strada. Ci sarebbe molto da dire su Poste Italiane.

278925[/snapback]

...mazza che sfiga!!! :(

Inviato

In compenso ieri è arrivato sano e salvo un pacchetto assicurato dalla zecca austriaca: blindato con sei reggette in plastica, nastri scotch anti-effrazione, doppio spago fermato da quattro sigili in ceralacca. Evidentemente a Vienna conoscono bene i loro polli.

278925[/snapback]

Non è ti venuto il dubbio che sia proprio il postino ?

L'ufficio postale, quando riceve una raccomandata/assicurata vuota e invece di rispedirla al mittente la accetta, sia l'unico responsabile per il contenuto in quanto la custodisce per tuo conto.

Mi sembra che trascorsi cinque giorni bisogna pagare anche un certo importo per la custodia.

Una denuncia/querela alle forze dell'ordione io la farei. (si tratta sempre di furto)

Inviato

Mi pare che la percentuale di problemi dalle tue parti sia decisamente sopra alla media. Uso molto spesso anch'io la posta, ho avuto qualche problemino, ma tutto sommato non posso lamentarmi del servizio. Vedere due raccomandate svuotate da SM e Vaticano significa che sei stato chiaramente messo su una sorta di lista nera. Che sia poi il postino, l'ufficio postale o chi altro ovviamente non è dato saperlo. A questo punto io non farei più reclami alle poste, ma raccoglierei una sorta di dossier di tutti i problemi che hai avuto, e porterei tutto alla polizia postale, perchè questo non è più qualche sporadico caso di smarrimento, ma

è furto aggravato e continuato.

Inviato (modificato)

raccoglierei una sorta di dossier di tutti i problemi che hai avuto, e porterei tutto alla polizia postale, perchè questo non è più qualche sporadico caso di smarrimento, ma è furto aggravato e continuato.

278976[/snapback]

Già presentate varie denunce sia alla Polizia Postale che ai Carabinieri. Parma viene talvolta chiamata il Triangolo delle Bermude delle Poste Italiane. Già tre anni fa la Polizia Postale aveva arrestato 14 dipendenti di un centro di smistamento, a casa di uno era stata trovata refurtiva per circa un milione di euro. Un comunicato sindacale si trova qui: http://www.cgilparma.it/Comunicati/2005/08...1_08_05_036.htm

Il Pretore del Lavoro aveva imposto il loro reintegro sul posto di lavoro perchè, a suo dire, l'uso delle telecamere in quel centro aveva violato la privacy dei lavoratori. Sono evidentemente tutti tornati all'antica attività, nella totale impunità.

Anche questi http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/artic...olo261225.shtml sono tornati al loro "lavoro".

Sarò anche in una lista nera ma sulla stessa lista ci sono centinaia di privati, piccole e medie aziende, professionisti. Non per niente corrieri come Bartolini, GLS/Executive ecc. hanno quasi decuplicato mezzi e numero di dipendenti solo negli ultimi due anni.

Modificato da richterian

Inviato (modificato)

278925[/snapback]

Mi sà che se hanno sgamato che ti arrivano spesso delle monete devi muoverti altrimenti non te ne faranno arrivare più. A mè è successo ma con prioritaria, con raccomandata mai.

Modificato da iacchetti

Inviato

Questa mattina mi è arrivata anche a me.

Modulo spedito in data 8/10 con posta prioritaria e con assegno allegato.

:P oltre a me qualcun altro nel forum sarà felice :P

Inviato

Non ho parole... :ph34r:

Inviato

278925[/snapback]

sei stato marchiato,

consiglio di farti spedire le monete a nome di tua madre o tua moglie e se possibile con indirizzo alternativo (per esempio la tua via potrebbe avere più di un nome)

Inviato (modificato)

278925[/snapback]

sei stato marchiato,

consiglio di farti spedire le monete a nome di tua madre o tua moglie e se possibile con indirizzo alternativo (per esempio la tua via potrebbe avere più di un nome)

279049[/snapback]

Sono in buona compagnia: quando ho presentato l'ultima denuncia m'è stato detto che ve ne sono migliaia di oltre 1300 persone diverse. Calcoliamo poi che non più di 1/4 dei derubati si prende la briga o trova il tempo di presentare denuncia. I CC dicono di conoscere i responsabili e di averli segnalati più volte alla magistratura. Senza nessun riscontro, neppure una risposta scritta.

L'AASFN mi rispedirà la moneta via corriere (vi siete mai chiesti perchè la Zecca italiana NON usa più le Poste da anni?), dall'UFN riceverò solo un rimborso, la moneta a loro dire è esaurita o comunque il quantitativo completamente assegnato.

Modificato da richterian

Inviato
:P oltre a me qualcun altro nel forum sarà felice  :P

279001[/snapback]

B) E chi è quel fortunatissimo? :P

Inviato
L'AASFN mi rispedirà la moneta via corriere (vi siete mai chiesti perchè la Zecca italiana NON usa più le Poste da anni?), dall'UFN riceverò solo un rimborso, la moneta a loro dire è esaurita o comunque il quantitativo completamente assegnato.

AASFN batte UFN 1000000000000000000000 a -1000000000000000 !!!

Inviato

bene, anzi male, mi dispiace davvero che si verifichino questi inconvenienti, il fatto che i responsabili siano stati individuati ma che questa gentagli continui i loro foschi traffici, mi fa arrabbiare anche di più. Tenuto conto inoltre del comportamento in questi casi dell'AASF e dell'UFN, vorrà dire che dalla prossima emissione mi recherò personalmente in Vaticano per il ritiro.

Inviato (modificato)

279001[/snapback]

B)  E chi è quel fortunatissimo?  :P

279102[/snapback]

Io personalmente "candiderei" lo sfortunatissimo Richterian, che all'epoca fu gentilissimo a mettere a disposizione i suoi 2 euro commemorativi sloveni.

279093[/snapback]

Modificato da Ave,Val!

Inviato

279001[/snapback]

279102[/snapback]

Io personalmente "candiderei" lo sfortunatissimo Richterian, che all'epoca fu gentilissimo a mettere a disposizione i suoi 2 euro commemorativi sloveni.

279093[/snapback]

279224[/snapback]

Grazie Valerio della candidatura. Anche quella volta una delle mie monete slovene arrivò al destinatario sotto forma di busta vuota. Evidentemente qui ci sono anche problemi in partenza.

Inviato

279001[/snapback]

279102[/snapback]

279093[/snapback]

279224[/snapback]

Grazie Valerio della candidatura. Anche quella volta una delle mie monete slovene arrivò al destinatario sotto forma di busta vuota. Evidentemente qui ci sono anche problemi in partenza.

279233[/snapback]

Il problema, a costo di sembrare semplicista, è uno solo : siamo in Italia... :unsure: :( :angry:

Inviato

279001[/snapback]

279102[/snapback]

279093[/snapback]

279224[/snapback]

279233[/snapback]

:ph34r: :ph34r:

Inviato (modificato)

Sì però a me sinceramente sembra assurdo Richterian... cioè, il tuo è proprio quarto mondo, perchè con tutto il rispetto credo che le poste in Africa nelle zone più povere funzionino meglio. Chiaro che non ci puoi fare niente tu... è semplicemente allucinante.

Vabbè che io abito in una zona vicinissima al centro di Roma, ma a me in anni e anni e anni che abito qui hanno fregato solo un numero della rivista della Roma (forse m'è capitato un sostituto postino laziale :D)

Ad ogni modo a me a Roma non è ancora arrivata, alla fine non potendo andare in Vaticano ho spedito per raccomandata il modulo il 16/10. Non ho controllato il conto per vedere se è stato incassato l'assegno, ma dal servizio telefonico non mi risulta nessun incasso.

Modificato da TychoBrahe

Inviato

B)

Sì però a me sinceramente sembra assurdo Richterian... cioè, il tuo è proprio quarto mondo, perchè con tutto il rispetto credo che le poste in Africa nelle zone più povere funzionino meglio. Chiaro che non ci puoi fare niente tu... è semplicemente allucinante.

Vabbè che io abito in una zona vicinissima al centro di Roma, ma a me in anni e anni e anni che abito qui hanno fregato solo un numero della rivista della Roma (forse m'è capitato un sostituto postino laziale :D)

Ad ogni modo a me a Roma non è ancora arrivata, alla fine non potendo andare in Vaticano ho spedito per raccomandata il modulo il 16/10. Non ho controllato il conto per vedere se è stato incassato l'assegno, ma dal servizio telefonico non mi risulta nessun incasso.

279380[/snapback]

concordo

ho ricevuto qualche giorno fa una banconota che avevo comprato dalla Namibia....

ci ha messo un mese, ma è arrivata intatta! <_<

tornando in-topic, ho comprato questa mattina il 2€ Vaticano 2007.

moneta abbastanza bella, gradevole il profilo di Benedetto XVI e la scritta in latino.

l'ho acquistata dal solito commerciante barese da cui avevo preso i commemorativi 2005 e 2006.

ho inviato l'assegno (senza modulo), ma non ci credo molto al miracolo :rolleyes: e perciò, per ora, la moneta l'ho presa, tanto troverò comunque un acquirente nel caso l'avrò doppia

Inviato

Scusate l'off topic ma fregare la posta non è penale ?

Provare con un fermo posta ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.