Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

trovato anche l'addebito al 26/10 ho chiesto i due euro oltre gli argenti dei moduli... speriamo mi accontentino.

• Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

51

• Diabolik73

32

• flegias

32

• zavatha

30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Anche a me hanno incassato un assegno il 26/10 ma per ora è quello degli argenti di cui avevo anche il modulo... L'altro di 20 € senza modulo ancora niente, anche se l'ho spedito in un'altra busta... Spero di non aver sbagliato... Speriamo

Inviato
Anche a me hanno incassato un assegno il 26/10 ma per ora è quello degli argenti di cui avevo anche il modulo... L'altro di 20 € senza modulo ancora niente, anche se l'ho spedito in un'altra busta... Spero di non aver sbagliato... Speriamo

277280[/snapback]

io ho inviato un unico assegno accompagnato da due righe in cui facevo richiesta oltre gli argenti come da modulo i Due euro commemorativi, speriamo che la differenza non me la conteggeranno come deposito

Inviato

Ho provato anch'io con l'assegno....speriamo bene

Inviato

Un paio di domandine..A me è arrivato il modulo per l'acquisto degli argenti...Sul retro sono indicati i metodi di pagamento, tra i quali anche la carta di credito.La mia domanda è questa: posso indicare la postepay come carta di credito? E poi: posso inviare il modulo tramite posta raccomandata direttamente all'ufficio numismatico il cui indirizzo è indicato sul modulo stesso?Grazie mille a quanti mi vorranno dare una risposta...

Inviato
Un paio di domandine..A me è arrivato il modulo per l'acquisto degli argenti...Sul retro sono indicati i metodi di pagamento, tra i quali anche la carta di credito.La mia domanda è questa: posso indicare la postepay come carta di credito? E poi: posso inviare il modulo tramite posta raccomandata direttamente all'ufficio numismatico il cui indirizzo è indicato sul modulo stesso?Grazie mille a quanti mi vorranno dare una risposta...

277880[/snapback]

personalmente non ho utilizzato la postepay per il pagamento al vaticano, ma, a detta di vari interventi su questo forum, sia il vaticano sia san marino accettano il pagamento tramite postepay, essendo a tutti gli effeti una carta di credito, anche se prepagata, del circuito Visa-no electron. E questo anche se credo alcuni organismi, mi pare san marino, parlino di non accettare pagamenti tramite postepay, ma penso si riferisca al fatto che qualcuno avrà effettuato pagamenti, senza che l'importo da addebitare fosse caricato sulla carta prepagata. Quindi a mio modesto parere credo che indicare i dati della tua postepay (numero e data scadenza), ed inviare il modulo di richiesta con raccomandata RR, sia accettao a tutti gli effetti.

Ma chiedo eventuale conferma a chi avesse già pagato con questa modalità.

Inviato

277880[/snapback]

personalmente non ho utilizzato la postepay per il pagamento al vaticano, ma, a detta di vari interventi su questo forum, sia il vaticano sia san marino accettano il pagamento tramite postepay, essendo a tutti gli effeti una carta di credito, anche se prepagata, del circuito Visa-no electron. E questo anche se credo alcuni organismi, mi pare san marino, parlino di non accettare pagamenti tramite postepay, ma penso si riferisca al fatto che qualcuno avrà effettuato pagamenti, senza che l'importo da addebitare fosse caricato sulla carta prepagata. Quindi a mio modesto parere credo che indicare i dati della tua postepay (numero e data scadenza), ed inviare il modulo di richiesta con raccomandata RR, sia accettao a tutti gli effetti.

277907[/snapback]

Ti ringrazio infinitamente..Lunedì provo a mandare sta benedetta raccomandata indicando sul modulo originale i dati della mia postepay...Al massimo non prenderanno il mio centone!!! Peggio per loro... :D

Inviato

Ma anche per via FAX lo si può mandare il modulo!

Inviato

277880[/snapback]

277907[/snapback]

Ti ringrazio infinitamente..Lunedì provo a mandare sta benedetta raccomandata indicando sul modulo originale i dati della mia postepay...Al massimo non prenderanno il mio centone!!! Peggio per loro... :D

277975[/snapback]

di nulla, fammi saperecom'è andata magari la prossima volta userò postepay anch'io.

Inviato

...solo per dirvi che hanno iniziato a prelevare anche dalle carte di credito ;)

Inviato

Domanda ai massimi esperti:

Io ho inviato raccomandata A/R con circolare di 14 euro per provare l'iscrizione, icredibilmente mi e' arrivata la ricevuta di ritorno, quindi sembra che la abbiano accettata....Leggendo nel forum avevo visto che il piu' delle volte veniva respinta, posso cominciare a sperare, oppure per ora non vuol dire ancora niente?

Inviato
Domanda ai massimi esperti:

Io ho inviato raccomandata A/R con circolare di 14 euro per provare l'iscrizione, icredibilmente mi e' arrivata la ricevuta di ritorno, quindi sembra che la abbiano accettata....Leggendo nel forum avevo visto che il piu' delle volte veniva respinta, posso cominciare a sperare, oppure per ora non vuol dire ancora niente?

278346[/snapback]

La raccomandata viene sempre accettata, ora devi sperare che non ti rimandino indietro l'assegno.

Inviato

La raccomandata viene sempre accettata, ora devi sperare che non ti rimandino indietro l'assegno.

278353[/snapback]

Ah, perche mi sembrava di aver letto da qualche parte che a volte respingessero direttamente la raccomandata se non iscritto nelle liste, quindi credevo di aver passato almeno un primo step...cavoli quindi mi sono illuso inutilmente? :(

Inviato

Ah, perche mi sembrava di aver letto da qualche parte che a volte respingessero direttamente la raccomandata se non iscritto nelle liste, quindi credevo di aver passato almeno un primo step...cavoli quindi mi sono illuso inutilmente? :(

278358[/snapback]

Ciao! Quoto quanto ti hanno già detto. La raccomandata viene sempre accettata, è l'assegno che può non esserlo. E può venir rispedito al mittente. Ma credo che con la commemorativa sarà più difficile che questo accada, anche perchè il momento in cui hai spedito l'assegno dovrebbe essere stato giusto. Perciò per ora ti eri illuso, ma non mi demoralizzerei adesso ;) !

Inviato

Diciamo che a me l'assegno inviato ad aprile....ed era il momento giusto...mi è arrivato a casa ad agosto...! :angry:

Spero che per gli altri vada meglio.

Con questo non voglio demoralizzare nessuno, ma sappiate che col Vaticano servono sempre i miracoli....e di questi tempi poi.....! :ph34r:

Inviato

Arrivata anche a me oggi, vi posto qui l'immagine, anche se il mio scanner è un po' limitato e non dà l'idea di come sia.

Innanzitutto la prima considerazione: la moneta è ottima;

e poi la seconda: Vaticano batte San Marino 3-0.

1° la moneta è arrivata dopo 2 settimane dall'emissione come quella di S.Marino (vabbè questa può essere una considerazione soggettiva);

2° il Vaticano ha introdotto il PIN per controllare la propria situazione (per ora solo al telefono e successivamente anche online);

3° e non ultimo, il conio della moneta che è sui livelli della zecca finlandese!!!

Perchè San Marino quest'anno ha avuto un conio pessimo quasi come il TdR italiano? Per rispetto dei propri clienti avrebbero dovuto chiedere la sostituzione!! Attiviamoci per fare una lettera di protesta comunitaria, non chiediamo la sostituzione, ma un comportamento di correttezza nei nostri confronti per i prossimi anni; io ritengo che almeno questo lo si possa fare.

post-604-1194285790_thumb.jpg

Inviato

Ritirati oggi i 2 Euro commemorativi e gli Argenti.

Inviato

Mi hanno incassato l'assegno ... direi che sono in trepidante attesa! :)

Inviato

ciao a tutti, questo fine settimana ho intenzione di andare in vaticano a ritirare le mie monete e avrei bisogno di qualche dritta:

1) é meglio andare di venerdi o di sabato?(per il traffico stradale)

2) qualcuno sa indicarmi la stada più semplice(+ lunga non importa) per arrivare al vaticano? Non sono mai stato a roma. Sappiate che arrivo fino a orte con la e-45 poi ditemi voi....

Non mi nnteressa arrivare a 50 metri dal vaticano con la macchina posso farmi anche una camminata oppure prendere autobus, metro... Grazie mille

Inviato (modificato)

La strada più semplice venendo da Orte a mio modo di vedere è imboccare l'A1 fino al casello di Roma Nord e proseguire nel tratto autostradale fino al GRA seguendo le indicazioni per VIA SALARIA.

Uscito su Via Salaria prosegui sulla Salaria stessa superando (te li metto come punti di riferimento molto chiari e visibili) l'Aeroporto dell'Urbe e il palazzone di Sky, fino alla Tangenziale Olimpica (che formalmente si chiama Via del Foro Italico). Quando ci arrivi te ne accorgi perchè la Salaria in quel tratto è dritta senza manco una curva e uno svincolo serio, la Tangenziale ha un viadotto enorme che sovrasta la Salaria e c'è un grosso slargo stradale con megaincrocio a semaforo. Imbocchi la Tangenziale in direzione Stadio Olimpico (o Corso Francia o San Pietro) e prosegui seguendo le indicazioni per il Vaticano o San Pietro, che dovrebbero essere un po' ovunque, e ti dovrebbe portare a poca distanza.

E' il percorso più semplice per uno che non è mai stato a Roma perchè seguendolo starai sempre su una strada a grande scorrimento di marcia fino a pochi metri dal Vaticano, e sarai sempre provvisto di cartelli stradali che in caso di smarrimento ti potranno indicare la direzione corretta.

Occhio al parcheggio, che è sempre a pagamento e in zona San Pietro non è facile da trovare, specie di giorno feriale.

Dal punto di vista del traffico, il sabato è sicuramente una cosa migliore.

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Controllato la mia postepay e noto con piacere il prelievo della fatidica cifra in data 26-10.Con ancor piu'piacere vedo la moneta gia' nelle mani di qualcuno,allora e' vero ,i miracoli esistono :o !!

Inviato

A qualcuno che come mè ha inviato l'assegno senza il modulo, l'hanno incassato?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.