Vai al contenuto
IGNORED

2 € Commemorativi Vaticano 2007

Risposte migliori

• Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

51

• Diabolik73

32

• flegias

32

• zavatha

30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

qualcuno saprebbe dirmi a quale numero telefonare per parlare con un umano e non con quella maledetta segreteria del menga.

Io ho chiamato il...3414 e il...3165 ma risponde sempre la segreteria :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

[ilblasco Inviato il Oggi alle, 19:50

qualcuno saprebbe dirmi a quale numero telefonare per parlare con un umano e non con quella maledetta segreteria del menga.

Io ho chiamato il...3414 e il...3165 ma risponde sempre la segreteria

:( Se non sei abbonato, ossia se non possiedi il codice cliente e il pin, NON puoi parlare con nessuno, purtroppo !

;) Ti posso dare un consiglio, ma dovresti avere un vero amico......: con il suo codice e il suo pin entri nel menù, e scegli di parlare con un operatore ( dovrebbero essere due, un giovane e una signora con l'accento straniero. Quest'ultima è molto disponibile, per cui abbastanza prolissa in ogni sua spiegazione, però credimi, a volte è difficile comunicare....); chiama alle 9,00 max 9,30 di mattina, evitando gli orari di punta ( difficilmente troverai la linea libera ); una volta stabilito il contatto, spiega candidamente che le coordinate inserite non sono tue....e che l'espediente è nato dal bisogno urgente di contattarli. Se invece esponi il tuo quesito, senza la suindicata premessa, saranno naturalmente loro a chiedertelo.....allora potresti rischiare la rottura dei rapporti.

Sicuramente avranno il buon senso di non chiederti di chi è il codice. Se invece così fosse, puoi sempre gentilmente far notare che non è possibile......Se insistono, chiudi la telefonata ( a mali estremi, estremi rimedi...).

Ricordati, però, che se chiami col cellulare, è meglio premettere al loro n. il #31#, in modo tale da oscurare il tuo.

Per quanto concerne poi le coordinate ( del tuo amico...) che hai inserito, non c'è molto da preoccuparsi: per risalire ad esse, presumo che si dovrebbe metter mano al data base della centralina telefonica, sapendo l'ora esatta della telefonata in entrata...Insomma è un po' difficile, non si tratta di un omicidio......

Spero di esserti stato d'aiuto, anche se, ripeto, la condicio sine qua non è quella di avere un VERO AMICO !

Link al commento
Condividi su altri siti

[ilblasco Inviato il Oggi alle, 19:50

Io ho chiamato il...3414 e il...3165 ma risponde sempre la segreteria

:( Se non sei abbonato, ossia se non possiedi il codice cliente e il pin, NON puoi parlare con nessuno, purtroppo !

;) Ti posso dare un consiglio, ma dovresti avere un vero amico......: con il suo codice e il suo pin entri nel menù, e scegli di parlare con un operatore ( dovrebbero essere due, un giovane e una signora con l'accento straniero. Quest'ultima è molto disponibile, per cui abbastanza prolissa in ogni sua spiegazione, però credimi, a volte è difficile comunicare....); chiama alle 9,00 max 9,30 di mattina, evitando gli orari di punta ( difficilmente troverai la linea libera ); una volta stabilito il contatto, spiega candidamente che le coordinate inserite non sono tue....e che l'espediente è nato dal bisogno urgente di contattarli. Se invece esponi il tuo quesito, senza la suindicata premessa, saranno naturalmente loro a chiedertelo.....allora potresti rischiare la rottura dei rapporti.

Sicuramente avranno il buon senso di non chiederti di chi è il codice. Se invece così fosse, puoi sempre gentilmente far notare che non è possibile......Se insistono, chiudi la telefonata ( a mali estremi, estremi rimedi...).

Ricordati, però, che se chiami col cellulare, è meglio premettere al loro n. il #31#, in modo tale da oscurare il tuo.

Per quanto concerne poi le coordinate ( del tuo amico...) che hai inserito, non c'è molto da preoccuparsi: per risalire ad esse, presumo che si dovrebbe metter mano al data base della centralina telefonica, sapendo l'ora esatta della telefonata in entrata...Insomma è un po' difficile, non si tratta di un omicidio......

Spero di esserti stato d'aiuto, anche se, ripeto, la condicio sine qua non è quella di avere un VERO AMICO !

270130[/snapback]

[/quote

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato il vaticano per avere info sul ritiro delle monete presso il loro ufficio.

La donna con accento tedesco mi ha detto:

data di inizio 5 novembre dal lunedi al sabato dalle 9 alle 13

per ritirare monete di amici portare modulo delega e copia documento

verranno accettate un numero ragionevole di deleghe(5)

Mi domandavo se qualcuno di voi sa se per documento va bene sia carta di identità o patente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato il vaticano per avere info sul ritiro delle monete presso il loro ufficio.

Mi domandavo se qualcuno di voi sa  se per documento va bene sia carta di identità o patente.

271324[/snapback]

Come documento va bene sia carta d'identità che la patente.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente con carta d'identita' caschi in piedi ;) .Sai com'e' in "Italia"ti accettano anche la patente come documento di riconoscimento ,ma all' "estero" chissa'?? :P

Mi domandavo se qualcuno di voi sa  se per documento va bene sia carta di identità o patente.

271324[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me arrivati i moduli ieri (solo per 2 € )

:(

270319[/snapback]

arrivati a me moduli per ordinare 5 e 10 euro argento (precompilato - 1 e 1 con totale 110 euro)

sinceramente oltre che essere una cifra non alla mia portata, non rientra nella mia sfera collezionistica.

Per cui, se qualcuno volesse gli argenti ma non ha avuto il modulo mi contatti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE alla patacca del 2 euro commemorativo Vaticano 2007

http://cgi.ebay.it/2EURO-80-Compleanno-PAP...QcategoryZ35455

271393[/snapback]

Grazie Pier,

sicuramente i più "esperti" non ci sarebbero cascati, ma è sempre bene pubblicizzare la cosa!

Occhio alla tiratura ragazzi e in caso di dubbio chiedete.

anche a me arrivati i moduli ieri (solo per 2 € )

:(

270319[/snapback]

arrivati a me moduli per ordinare 5 e 10 euro argento (precompilato - 1 e 1 con totale 110 euro)

Arrivati anche a me: lo considero un piccolo passo avanti, magari la prossima volta... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

271324[/snapback]

5 novembre???

Azz... speravo un po' prima, la moneta non esce il 23?

E' una settimanaccia per me... quanti giorni saranno aperti per il ritiro?

Tipo intorno al 17-18 ce la potrei ancora fare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati anche a me: lo considero un piccolo passo avanti, magari la prossima volta... ;)

271428[/snapback]

Speriamo che tù abbia ragione, comunque per la cronaca ho ricevuto anch'io il modulo per ordinare i 5 e i 10 euro, è la prima volta che mi mandano un modulo per ordinare monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE alla patacca del 2 euro commemorativo Vaticano 2007

http://cgi.ebay.it/2EURO-80-Compleanno-PAP...QcategoryZ35455

http://cgi.ebay.it/2EURO-200-Compleanno-GU...emZ160166601083

271393[/snapback]

Grazie Pier,

i due link che hai elencato portano allo stesso venditore.

Non è che diventeranno dei falsi d'epoca?

Pensavo di fare una battuta, ma poi ci ho riflettuto e mi sono chiesto: potrebbero diventere dei falsi d'epoca? potrebbe essere così? Fatemi sapere cosa ne pensate.

Non compratele! Sono delle patacche di cui non ci sono le foto del lato comune!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne dubito fortemente...resteranno delle sòle e basta secondo me, anche perchè sono palesemente diversi dagli originali; solo uno sprovveduto ci cascherebbe! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne dubito fortemente...resteranno delle sòle e basta secondo me, anche perchè sono palesemente diversi dagli originali; solo uno sprovveduto ci cascherebbe! :(

271601[/snapback]

Sono d'accordissimo con Zavatha. C'è poi da dire che le tirature dichiarate basse (2000-2500 pezzi) pare invece non s'esauriscano mai. Forse la richiesta non è poi tanto alta.

Ed anche andassero esaurite, chi impedirebbe loro di coniarne altrettante? Non devono renderne conto a nessuno. A quel punto avremmo (se non li abbiamo già) i falsi dei falsi d'epoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.