Vai al contenuto
IGNORED

2 € Commemorativi Vaticano 2007

Risposte migliori

Ad ogni modo malgrado i bassi valori di mercato, dal punto di vista prettamente artistico gli argenti mantengono il fascino dell'iconografia che era carattere distintivo del Vaticano prima dell'introduzione dell'euro. Guardate il S.Francesco dei 5 euro 2007, è un'opera d'arte

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Antony

51

• Diabolik73

32

• flegias

32

• zavatha

30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Ad ogni modo malgrado i bassi valori di mercato, dal punto di vista prettamente artistico gli argenti mantengono il fascino dell'iconografia che era carattere distintivo del Vaticano prima dell'introduzione dell'euro. Guardate il S.Francesco dei 5 euro 2007, è un'opera d'arte

268474[/snapback]

condivido anche io il bozzetto che vedo dai comunicati è bello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono arrivati i moduli per 2€, 5€ e 10€, anche in Romagna.

E' arrivata anche la pioggia, che dovrebbe ridurre i problemi di quest'anno siccitoso e mandare in letargo la zanzara tigre ed il suo stramaledetto virus Chikunguya.

Scusate l'OT.

wfratti

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo ancora in presenza di una mera speculazione a danno dei collezionisti.Che messaggio trasmette questa moneta da 2 euro? Se si voleva far sapere ai religiosi sparsi in tutto il mondo che il Papa festeggiava 80 anni, non si poteva almeno per una volta coniare un elevato numero di esemplari, naturalmente nei limiti stabiliti dalla Convenzione? Almeno nel passato poteva capitare di trovare nel circolante monete del Vaticano con l'immagine del Pontefice.Oggi figuriamoci....Solo chi può spendere può conservare monete del Papa....La speculazione non si ferma davanti a nulla....E si torna all'annosa questione:ma se una moneta non circola che moneta è? E poi qui non si parla di tesaurizzazione, perchè la moneta non arriva proprio in

268258[/snapback]

discorso già affrontato in precedenza e purtroppo le sensazioni (negative) sono sempre quelle

ricordo l'emozione nel ritrovare una 500 lire vaticana o sanmarinese....

l'euro ha cancellato tutto ciò, a favore di speculazioni assurde :huh:

purtroppo ci sarà sempre chi comprerà la moneta dalla fonte (UFN Vaticano) a sette volte il facciale, e chi la comprerà ad almeno 20x da ebay o dai commercianti.

non ci possiamo fare niente, perchè l'unico modo per spezzare questo circolo vizioso è che nessuno comprasse più monete al di sopra del valore facciale.... è impossibile :rolleyes:

questi discorsi si ripetono ciclicamente ad ogni emissione del Vaticano (e da quest'anno anche per il 2€ di Monaco).... penso che sia inutile ripetere ogni volta, ed è meglio valutare con la propria testa (e con il proprio portafoglio) se spendere (e soggiacere alla speculazione) o meno

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

268474[/snapback]

Sinceramente non so se siano belle o meno perchè purtroppo ancora non le ho viste. Ma anche se sono bellissime da far luce ( come John Belushi nei Blues Brothers...La luce...ho visto la luce....:P ), dicevo, anche se sono bellissime le prenderò su Ebay che le pago 15E in meno se va male, 50 in meno se va bene. I pezzi di quest'anno li ho visti alcune volte andare via tra i 50 e i 60 euro di tutto il dittico naturalmente. A sto punto lo trovo una follia l'effettuare l'acquisto all'UFN.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto il modulo oggi, purtroppo solo per le moneteda 5 e da 10 anche se nella busta erano presenti oltre a qullo dei 2 euro quello riguardante le monete d'oro da 20 e 50 euro. oltretutto non ho avuto ancora notizia dell'assegno incassato il 2 luglio tre mesi fa per la divisionale, seppur ho scritto piu' volte.

aspettero'!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuto oggi il modulo finalmente, dico finalmente perchè è dalla divisionale dello scorso anno che inviavo solo l'assegno (per fortuna mi hanno sempre inviato le monete comunque)...ma da questa emissione inizio a ricevere i loro moduli originali :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il modulo in Friuli. Però il mio è già compilato di default con le monete d'argento, il 2 euro e la spedizione assicurata...totale 130 euro... Ma io gli argenti non li voglio e non voglio nemmeno l'assicurata ma la raccomandata gratuita. Come posso fare? Gli sbarro le varie voci e correggo a penna sopra la loro pre-compilazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il modulo completo di depliant per gli argenti e ori!!

Domanda: Se pago con carta di credito mi arriva lo stesso? Qualcuno ha mai provato prima questo metodo di pagamento?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato anche a me il modulo... lo spediro' domani mattina.

Da notare che questa emissione e' di 100.000 pezzi... e' cresciuta la tiratura o mi sbaglio?

269204[/snapback]

anche il 2€ commemorativo del Vaticano dell'anno scorso aveva come tiratura 100.000 pezzi se non mi sbaglio.

Modificato da ligure
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato il modulo completo di depliant per gli argenti e ori!!

Domanda: Se pago con carta di credito mi arriva lo stesso? Qualcuno ha mai provato prima questo metodo di pagamento?

Grazie

269192[/snapback]

Accettano sempre la carta di credito, infatti devi compilare la parte inferiore con i dati con cui fai il pagamento, oltre l'assegno ed il vaglia c'è lo spazio per inserire i dati della carta di credito.

Una volta ho pagato con postepay per errore e hanno accettato ugualmente il pagamento, un impiegata mi ha detto che assolutamente la Visa electron (postepay) non viene accettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno saprebbe dirmi se andando in vaticano i primi di novembre potrò ritirare personalmente le monete (2 euro e argento).

é sufficiente portare il modulo?

se porto i moduli di miei amici posso ritirare anche le loro o fanno delle storie?

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno saprebbe dirmi se andando in vaticano i primi di novembre potrò ritirare personalmente le monete (2 euro e argento).

se porto i moduli di miei amici posso ritirare anche le loro  o fanno delle storie?

269275[/snapback]

Le puoi ritirare. Porta con te il modulo d'ordine.

Per quelle dei tuoi amici non lo so sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io una volta sono stato in Piazza San Pietro al negozietto dove vendono tutti i souvenirs ma di monete nemmeno l'ombra! Mi dissero di rivolgermi a qualche negozio di numismatica a Roma. Voi per Vaticano intendete proprio dentro la cittadella al di là delle simpatiche guardie svizzere? Non ci vuole un permesso per entrare?

Link al commento
Condividi su altri siti

se porto i moduli di miei amici posso ritirare anche le loro  o fanno delle storie?

269275[/snapback]

Le puoi ritirare. Porta con te il modulo d'ordine.

Per quelle dei tuoi amici non lo so sinceramente...

269314[/snapback]

Puoi ritirare anche le monete dei tuoi amici, avendo la delega e la copia del documento d'identità

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.