Ptr79 Inviato 4 Maggio #1 Inviato 4 Maggio Salve condivido immagino di una cartolina di famiglia e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. E’ un grattacapo, non ha neanche indirizzo. Ringrazio in anticipo 2
PostOffice Inviato 4 Maggio #2 Inviato 4 Maggio Se non c'è indirizzo e non c'è un'altra parte della cartolina forse staccata,..? ..potrebbe essere una cartolina ricordo per turisti con affrancatura annullata CTO (Cancel To Order).. ovviamente non viaggiata. Potresti cortesemente fare un primo piano del francobollo. 1
PostOffice Inviato 4 Maggio #3 Inviato 4 Maggio (modificato) Non ho bisogno del primo piano del francobollo l' ho individuato. Cina Imperiale, Serie: Spirale del dragone, ordinario emesso nel 1898, 1 cent ocra. Stampati a Londra dalla tipografia Waterlow & Sons LTD. Direi che è un bel francobollo davvero. Modificato 4 Maggio da PostOffice 1
Ptr79 Inviato 4 Maggio Autore #4 Inviato 4 Maggio (modificato) Chiedo a un amica cinese se mi può tradurre l’annullo Modificato 4 Maggio da Ptr79 2
PostOffice Inviato 4 Maggio #5 Inviato 4 Maggio La cartolina è un pochino incasinata nelle date.... ti dico perché.. L' annullo di Nankino riporta abbastanza chiaramente la data, 2 Jul 01 (2 luglio 1901), sullo scritto si legge "a mio nipote dal mio viaggio in Cina anno 1900,... e poi la data 16.9.928. Si un pochino incasinata. 1
Ptr79 Inviato 4 Maggio Autore #6 Inviato 4 Maggio Concordo... se aggiungiamo che probabilmente non ha viaggiato, per lo meno come oggetto a se stante .. ho chiesto il significato di quanto scritto sopra Nankino 2
PostOffice Inviato 4 Maggio #7 Inviato 4 Maggio 2 minuti fa, Ptr79 dice: ho chiesto il significato di quanto scritto sopra Nankino ...credo la data..?! E' un annullo che da convenzione UPU doveva essere comprensibile anche in occidente, quindi le date in cinese ed inglese e trasversalmente la città. 1
Ptr79 Inviato 6 Maggio Autore #8 Inviato 6 Maggio il mio contatto cinese non riesce ad identificare la data.. 2
PostOffice Inviato 6 Maggio #9 Inviato 6 Maggio Se dice che sono dei numeri e' sicuramente la data. Se il tuo contatto dice che sono lettere all'ora alzo le mani po' essere di tutto, ma confido nella possibilità che sia la data in quanto i cinesi sono molto corretti nelle annotazioni. 1
Ptr79 Inviato 6 Maggio Autore #10 Inviato 6 Maggio Quindi mi ha confermato che la parte cinese è quasi sicura sia Nankino in caratteri cinesi 2
Risposte migliori