Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, scusate l'intrusione, ho letto la delucidazione sul valore delle monete italiane e infatti grazie alle vostre info sul sito sono riuscito a scartarle molte.

Ne ho conservate in particolare due basandomi sulla vostra descrizione.

Vi chiedo gentilmente la vostra valutazione commerciale (qualora ci fosse) anche approssimativa delle 2 monete; 

WhatsApp Image 2024-05-04 at 10.09.27 (3).jpeg

WhatsApp Image 2024-05-04 at 10.09.27 (2).jpeg

WhatsApp Image 2024-05-04 at 10.09.27 (1).jpeg

WhatsApp Image 2024-05-04 at 10.09.27.jpeg

Inviato

La prima nulla,

la seconda neanche è una riproduzione 

Inviato

dice infatti fac simile. scusa per curiosità cosè?

Inviato
1 minuto fa, Simone___ dice:

dice infatti fac simile. scusa per curiosità cosè?

Semplicemente è una riproduzione dichiarata di 1 Lira del 1946. C'è scritto fac simile, quindi più dichiarata di così 

Inviato

Nessun valore, se non quello del ricordo...

Inviato

Certo scusa non ne so nulla al punto che non capisco nemmeno il perchè si debba fare un fac simile,  per questo che faccio domande.

Questa invece stava incorniciata ho provato a risalire ma bo?

WhatsApp Image 2024-05-04 at 10.35.12.jpeg

3 minuti fa, Bruzio dice:

Nessun valore, se non quello del ricordo...

Grazie

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, Simone___ dice:

Certo scusa non ne so nulla al punto che non capisco nemmeno il perchè si debba fare un fac simile,  per questo che faccio domande.

Questa invece stava incorniciata ho provato a risalire ma bo?

WhatsApp Image 2024-05-04 at 10.35.12.jpeg

Grazie

Per questa dovresti aprire una nuova discussione indicando peso, misura e foto delle due facce. Così ad occhio sembra un denario romano, ma potrebbe anche essere una riproduzione...

Inviato
4 minuti fa, Bruzio dice:

Per questa dovresti aprire una nuova discussione indicando peso, misura e foto delle due facce. Così ad occhio sembra un denario romano, ma potrebbe anche essere una riproduzione...

prima che apro la cornice e smonto tutto, se fosse un denario romano originale quanto puo valere

Inviato
Adesso, Simone___ dice:

prima che apro la cornice e smonto tutto, se fosse un denario romano originale quanto puo valere

Dipende da molti fattori, quindi è inutile dare una stima senza sapere di cosa stiamo parlando...

Inviato
2 minuti fa, Bruzio dice:

Dipende da molti fattori, quindi è inutile dare una stima senza sapere di cosa stiamo parlando...

ok poi lo smonto lo peso e faccio foto

Grazie per adesso

• Mi piace 1

Inviato

Potrebbe essere un antoniniano di Gordiano III , se così fosse credo che il valore sarebbe di qualche decina di euro.

Inviato

Antoniniano sì, Gordiano III no. Si legge IMP C P LIC VALERIANVS AVG, ovvero Valeriano I.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.