Vai al contenuto
IGNORED

banconota da 20€

Risposte migliori

salve ho trovato questa banconota da 20€ del 2002 con firma di jean-cleaude teichet in ottimo stato come nuova ,vorrei sapere gentilmente se conviene colleziornarla se avrebbe un valore superiore al suo valore nominale . Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Serve una foto avanti e dietro (nitida) per stimare il grado esatto di conservazione e lo stato di emissione.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

le foto prima di tutto, grazie

le avevo goa inserite non so perché non sono apparse cmq le reinvio.grazie per l attenzione 

PXL_20240430_201657544~2.jpg

PXL_20240430_201652158~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dovresti leggere il codice corto nella stella centrale, non riesco a leggerlo dalla foto inizia con la J e poi ci sono i numeri e le lettere

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

mi dovresti leggere il codice corto nella stella centrale, non riesco a leggerlo dalla foto inizia con la J e poi ci sono i numeri e le lettere

JD02C2

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sia, se fosse J002C2, ma non riesco a leggere bene potrebbe essere un biglietto che in FDS potrebbe valere sui 45€, quello che mi sa strano è che dovrebbe essere firmato Duisemberg invece che Trichet....

Link al commento
Condividi su altri siti

Un S (emesso in Italia) J002 (stampato in Italia, seconda lastra) firmato Diusenberg in quanto è fra le prime banconote euro stampate, che mi pare FDS. Da catalogo il valore si aggira sui 100 € ma in vendita se ne vedono anche a più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per valutare bene se si tratta veramente di FDS, servirebbero delle foto in controluce, in questo modo si vedrebbero eventuali pieghe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,allora la banconota da 20€ postata è una Duisenberg,sembra in FDS ma,per esprimere un giudizio più attendibile,bisognerebbe vederla e toccarla,comunque viste le condizioni il suo prezzo potrebbe aggirarsi tra 70 e 100 €,sempre che si trovi uno disposto ad acquistarla,invece una Trichet,sempre in FDS,varrebbe,più o meno,30/40 €

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pizzangrillo dice:

Ciao a tutti,allora la banconota da 20€ postata è una Duisenberg,sembra in FDS ma,per esprimere un giudizio più attendibile,bisognerebbe vederla e toccarla,comunque viste le condizioni il suo prezzo potrebbe aggirarsi tra 70 e 100 €,sempre che si trovi uno disposto ad acquistarla,invece una Trichet,sempre in FDS,varrebbe,più o meno,30/40 €

sarò sincero ho sbagliato proprio la firma, non so perché ho detto Trichet invece che Duisemberg, come mai una valutazione tanto alta se la liste des euro billets, la mette a 45€ in FDS, firmata Duisemberg, naturalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Massimiliano,ho dato un valore abbastanza elastica(70/100) perchè,per ex.l'Unificato 2023 la mette a 98 € in FDS e,comunque,essendo una banconota di tanti anni fa',non è tanto facile reperirla in FDS 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2024 alle 11:41, Pierluigi 1965 dice:

Buongiorno.

Potresti gentilmente misurare la banconota con precisione?

Grazie

15cmmx7cmm

Adesso, travix dice:

15cm x 7cm

Il 4/5/2024 alle 11:46, Massimiliano Tiburzi dice:

PXL_20240507_115258356.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2024 alle 04:33, ART dice:

Serve una foto avanti e dietro (nitida) per stimare il grado esatto di conservazione e lo stato di emissione.

PXL_20240507_115156402.jpg

PXL_20240507_115228706.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

fotografie non adeguate per dare un giudizio conforme, se ti va fai delle foto fronte retro in controluce e delle foto come le prime che hai messo, ma su sfondo nero e a fuoco, fai le foto di tutti gli angoli ed i bordi fronte retro ingrandite dal telefono, si possono modificare, le ultime che hai fatto non servono a nulla, meglio le prime

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@travix , in questa foto mi sembra di vedere una leggera piega in basso a sinistra (appena dopo le scritte EURO del valore), e una leggera piega sull'angolo corrispondente.

PXL_20240507_115228706.jpg

Se è proprio come sembra siamo sul grado di conservazione SPL e il valore da catalogo si aggira su non più di 50 €.

In ogni caso secondo me si tratta di una banconota appetibile per il collezionismo.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ART dice:

In ogni caso secondo me si tratta di una banconota appetibile per il collezionismo.

ok grazie ma non saprei proprio come muovermi per venderla 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.