Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, avrei bisogno di un aiuto per l'autentificazione e la valutazione di questa moneta da 10 tornesi del 1857. Grazie in anticipo.

Peso: 31 g

Diametro: 38 mm20240503_205613.thumb.jpg.d5b93461da14e860f48035e2cd350f14.jpg

20240503_205606.jpg

Inviato

Ciao

10 tornesi Ferdinando ll , Regno delle due Sicilie, comune, in rame. Un ottimo bb anche per me come conservazione.

Saluti 

Inviato

Complimenti anche da parte mia per la bella moneta, come conservazione direi anch'io un bel BB.

Inviato
1 ora fa, torpedo dice:

Complimenti anche da parte mia per la bella moneta, come conservazione direi anch'io un bel BB.

Grazie mille. In queste condizioni qual è il suo valore?

Inviato
7 ore fa, Alberto. dice:

Grazie mille. In queste condizioni qual è il suo valore?

E' sempre difficile fare valutazioni sul valore, che è anche un aspetto soggettivo, comunque personalmente per il suo esemplare io sarei disposto anche a spendere 80-90 euro. 

Inviato
1 ora fa, torpedo dice:

E' sempre difficile fare valutazioni sul valore, che è anche un aspetto soggettivo, comunque personalmente per il suo esemplare io sarei disposto anche a spendere 80-90 euro. 

Va bene, grazie ancora per l'aiuto.

Inviato
1 ora fa, Alberto. dice:

Va bene, grazie ancora per l'aiuto.

Buongiorno,i realizzi vengono influenzati anche dal canale di vendita:aste,web,privati...

Uno dei miei esemplari in conservazione simile al tuo lo acquistai da un commerciante a veronaphil per 50 euro un paio di anni fa',ma potrebbe costare anche di più...

Inviato

Il catalogo Nomisma  classifica R2 il tipo con ★valutandolo 45 euro in MB e 170 in BB ,mentre il tipo con ✶ viene classificato R e valutato 40 euro in MB e 120 in BB...

Ovviamente le quotazioni dei cataloghi vanno prese con le pinze...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.