Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Hohenzollern-Sigmaringen 1/2 gulden

Belisarius

Risposte migliori

Buonasera a tutti.

Vi condivido questo recente acquisto, premettendo che non sono esperto in questa monetazione.

Ho comprato questa moneta per fare un regalo ad una mia amica Prussiana, e ho scelto proprio questo conio perché ho visto essere uno dei pochi a riportare il nome della casata Hohenzollern-Sigmaringen.

Mi sapreste aiutare dandomi qualche informazione in più questa moneta, ad esempio la rarità, che non sono riuscito a trovare online?

Grazie a chi mi vorrà/potrà rispondere

Enrico

Moneta Carlo Hoenzollern - Sigmaringern.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta del Principato di Hohenzollern_Sigmarigen (praticamente un ramo collaterale della casa regnante prussiana), coniata in 11.600 pezzi (per il 1846) coniata in argento 900, presso la zecca di Karlsruhe, da Carl Wilhelm Doell.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, luke_idk dice:

Moneta del Principato di Hohenzollern_Sigmarigen (praticamente un ramo collaterale della casa regnante prussiana), coniata in 11.600 pezzi (per il 1846) coniata in argento 900, presso la zecca di Karlsruhe, da Carl Wilhelm Doell.

Grazie per le info.

Sì, l’ho presa apposta perché è una moneta Hohenzollern-Sigmaringen, la mia amica appartiene a questa casata.

11.600 pezzi direi siano pochi, che rarità le si potrebbe attribuire?

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.