Vai al contenuto
IGNORED

ORO ITALIA 2007

Risposte migliori

...ma i 20 e 50 euro d'oro ITALIA sono usciti?

242792[/snapback]

Il 20 euro Au Trattati di Roma è stato emesso a fine marzo, insieme al 10 euro Ag ed al 2 euro di vil metallo dello stesso tema.

Il 20 euro in oro della serie “Europa delle arti”- Irlanda e il 50 euro in oro della serie “Europa delle arti” –Norvegia credo verranno emessi ad ottobre-novembre.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

242792[/snapback]

Il 20 euro Au Trattati di Roma è stato emesso a fine marzo, insieme al 10 euro Ag ed al 2 euro di vil metallo dello stesso tema.

Il 20 euro in oro della serie “Europa delle arti”- Irlanda e il 50 euro in oro della serie “Europa delle arti” –Norvegia credo verranno emessi ad ottobre-novembre.

242822[/snapback]

50 euro in oro della serie "Europa delle arti" - Norvegia è raffigurato l'urlo di Munch!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

242792[/snapback]

242822[/snapback]

50 euro in oro della serie "Europa delle arti" - Norvegia è raffigurato l'urlo di Munch!!!!!

243288[/snapback]

A 480 euro certo che "si urla"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

secondo me sono troppo costosi e lo dimostra il fatto che quelli fino ad ora emessi si trovano facilmente sul sito della zecca,anche a distanza di molto tempo dalla loro uscita.Se si devono spendere soldi per delle monete d'oro,consiglio sempre quelle,per esempio,del Regno d'Italia, o dello Stato Pontificio,che hanno sempre il loro fascino e la loro storia.Queste,invece,che emozione posso dare?

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si devono spendere soldi per delle monete d'oro,consiglio sempre quelle,per esempio,del Regno d'Italia, o dello Stato Pontificio,che hanno sempre il loro fascino e la loro storia.

Saluti da Max65 ;)

243454[/snapback]

........e, non ultimo, si trovano al peso dell'oro, se le si vuole comprare per investimento!!

vuoi mettere il fascino di una 20£ di VEII??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Amici,

secondo me sono troppo costosi e lo dimostra il fatto che quelli fino ad ora emessi si trovano facilmente sul sito della zecca,anche a distanza di molto tempo dalla loro uscita.Se si devono spendere soldi per delle monete d'oro,consiglio sempre quelle,per esempio,del Regno d'Italia, o dello Stato Pontificio,che hanno sempre il loro fascino e la loro storia.Queste,invece,che emozione posso dare?

Saluti da Max65 ;)

243454[/snapback]

che prezzi hanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

che prezzi hanno?

Basta andare sul sito della Zecca http://www.zecca.ipzs.it/ per vederli: €210-215 per le monete da 20 euro, €460-480 in media per quelle da 50 euro.

La nostra zecca usa sempre, con qualche eccezione come il Mantegna argento dell'anno scorso, tirature troppo alte; sono ancora disponibili, per esempio, le 500 lire argento dei mondiali di atletica 1987, prezzo €13.

E' molto difficile se non impossibile trovare altre zecche che abbiano ancora disponibili monete emesse vent'anni fa.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione per quanto riguarda la politica adottata dalla Zecca italiana ma a me la moneta da 50 euro in oro di quest'anno mi piace molto e me la sarei comprata subito se il prezzo di emissione fosse stato un pò più umano!!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.