Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, ho appena ricevuto la moneta, e vorrei mostrarla qui prima di inserirla nel topic apposito.

Nonostante le pessime foto, a voi pare sia stata pulita in maniera troppo approfondita?

Rispetto alle atre che ho si nota purtroppo la mancanza di patina, ma non so dire se la pulitura  sia cosa recente o meno.

E la parte liscia sul bordo potrebbe indicare una vecchia saldatura ?

grazie

C05CC99A-BC31-4C4E-BACB-862FAF70C4F8.jpeg

20483DF4-208A-4389-89DF-B5174A0718CA.jpeg

8839A1FA-90DF-4C21-BABA-C9DFA40CEE4A.jpeg

01DFE7A4-963D-4B7E-A92D-9864966B80EB.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera ,

Si direi che la moneta è stata spatinata di recente, sul bordo non mi pare ci sia con certezza un segno appiccagnolo rimosso, andrebbe analizzata con foto migliori, a colpo d'occhio sembra più un'escrescenza del metallo che prende in parte il bordo ma dalle foto non ho la certezza. Nel complesso a mio parere di conservazione tra MB/qBB .

Saluti

LVCA

Inviato

In tutta onestà, e assolutamente senza offesa, non è granché 🤷🏽‍♂️

Inviato

Nessuna offesa, ho chiesto apposta. 
L’importante per me e’ che sia originale e non abbia segni evidenti di appiccicagnoli.

Avendola presa a distanza non pensavo risultasse pulita,ma spero possa scurirsi col tempo.

Metto una foto con altri due scudi più in patina. 

8F27528D-C893-45F6-8E18-958E00670410.jpeg

E8349219-88AC-4D48-ACEA-3F299EF88385.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Ossia? Brutta esteticamente o dubbi sull’autenticità?

Inviato

Salve, 

La moneta è autentica 100% senza alcun dubbio

Saluti

LVCA

Inviato

Grazie. 
Ora cerco l’ultimo,con pantere che guardano all’interno… vediamo di trovarlo in patina xd

Inviato
Il 3/5/2024 alle 21:55, urza1 dice:

Ossia? Brutta esteticamente o dubbi sull’autenticità?

Scusa se ti rispondo solo ora. Non mi riferivo all'autenticita' ma a un possibile intervento di bulino sulle facce del povero, del santo e del cavallo. Poi è tutto da verificare visto che si giudica da una foto. Spero di sbagliare naturalmente, ma l'impressione che ho avuto è quella. Visto che hai chiesto dei pareri ti ho dato anche il mio, giusto o sbagliato che sia. 

• Mi piace 1

Inviato

Non sono assolutamente esperto, ma confrontandola con altre in tutta onestà non mi sembra diversa, ma attendiamo se qualcuno vuol dire la sua.

Inviato
49 minuti fa, dareios it dice:

Scusa se ti rispondo solo ora. Non mi riferivo all'autenticita' ma a un possibile intervento di bulino sulle facce del povero, del santo e del cavallo. Poi è tutto da verificare visto che si giudica da una foto. Spero di sbagliare naturalmente, ma l'impressione che ho avuto è quella. Visto che hai chiesto dei pareri ti ho dato anche il mio, giusto o sbagliato che sia. 

Buonasera

Neanch' io sono un esperto, ma mi ha incuriosito questa discussione e vorrei sapere secondo te per quale intervento sia stato utilizzato il bulino.

Saluti... Ronak

Inviato
1 ora fa, dareios it dice:

Avevo avuto la stessa sensazione, non le avevo mai viste tanto nitidamente, a maggior ragione visto che la conservazione del pezzo non è eccelsa, quindi la cosa mi pareva strana. Tuttavia, non essendo la mia monetazione e possedendone io giusto un paio di esemplari, ho preferito non pronunciarmi.

Inviato (modificato)

Al post 6 si vede un esemplare dello stesso conio.

Per capirci, dite bulinata perché vedete segni tipici, che io neofita non vedo, o perché e’ stato fatto il raffronto con scudi di altre annate che hanno i volti sempre abrasi ?

Qui altro esemplare , il migliore da me visto

https://auctions.aurora.sm/it/lot/5436/lucca-repubblica-scudo-1751-non-comune-ag-/

E qui un ulteriore, così da confrontare più monete dello stesso anno.

https://nomisma.bidinside.com/en/lot/616344/lucca-repubblica-1369-1799-scudo-1751-/

Modificato da urza1

Inviato

Salve a tutti,

Urza1 stai tranquillo che la moneta non ha alcun segno di bulino, ogni data degli scudi ha il suo conio differente e questo è quello originale del 1751 , tutto quello che si vede è di conio originale senza manomissioni.

Saluti

LVCA

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.