Vai al contenuto
IGNORED

monete pirati

Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per cercare piú informazioni su questo tipo di monete perche vorrei cominciare a collezionarle, ovvero le monete dei "pirati", fin ora sono riuscito a capire che le monete fondamentalmente usate erano di piu tra cui reales e maravedis, qualcuno sà dirmi anche gli altri tipi di monete ??? qualcosa in piu ?? qualsiasi informazione valida riguardo l'argomento è ben accetta, grazie mille in anticipo 🏴‍☠️

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
27 minuti fa, revis dice:

Salve a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto per cercare piú informazioni su questo tipo di monete perche vorrei cominciare a collezionarle, ovvero le monete dei "pirati", fin ora sono riuscito a capire che le monete fondamentalmente usate erano di piu tra cui reales e maravedis, qualcuno sà dirmi anche gli altri tipi di monete ??? qualcosa in piu ?? qualsiasi informazione valida riguardo l'argomento è ben accetta, grazie mille in anticipo 🏴‍☠️

Intanto benarrivato nel Forum !

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, revis dice:

Benarrivato.

Questa non è la sezione giusta.

Bisogna andare in Piazzetta.

@CdCgentilmente potresti spostare la discussione nella sezione giusta, grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, revis dice:

Benvenuto tra noi

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Per esempio qui puoi approfondire riguardo ai dobloni d'oro:

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Doblone

Queste sono monete che nelle aste vengono vendute per diverse migliaia di Euro. Giusto per rendere l'idea. 

Diciamo che collezionare le monete per cui i pirati uccidevano, cioè monete d'oro e d'argento del 600/700, è un qualcosa di sicuramente affascinante e bello, ma temo molto costoso (considerando almeno monete in buona conservazione, parliamo di centinaia/migliaia di euro a pezzo) e per nulla semplice (bisogna battere molte case d'asta, difficilmente il negozietto di numismatica del capoluogo di provincia ha qualcosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.