Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti amici del forum, una decina di giorni fa a Lucca presso il mercatino dell’’antiquariato ho comprato il mio primo dollaro d’argento USA da un oncia, non avevo mai visto un dollaro d’argento e la figura mi ha molto colpito, la trovo davvero una bella moneta, anche se paragonata a quello che si vede nel forum non é proprio niente di che. La cosa particolare é che appena ho iniziato a sfogliare l’album del venditore la prima moneta che mi é capitata sotto mano é proprio quella del mio anno di nascita, allora mi sono detto si vede che é destino che la debba comprare😂😂.

non so se posso dire il prezzo ma dando un occhiata su internet ho visto che il prezzo era in linea con quello delle altre monete da un oncia in argento.

Inviato

Chiedo scusa per le foto fatte con la moneta dentro alla bustina, come potete vedere la moneta vicino allo stemma usa ha delle macchiette che da quanto ho letto vengono chiamate macchie di latte e a volte appaiono sull’argento e benché siano fastidiose a vedersi non rovinano ne fanno calare il valore della moneta, me lo confermate giusto?

IMG_2254.jpeg

IMG_2253.jpeg

Inviato

Sono monete che valgono per il loro contenuto d'argento, quindi quelle piccole macchie non ne sminuiscono il valore, anche se potrebbero rendere più difficoltosa un'eventuale futura vendita a un collezionista. Ma se l'hai comprata per la data del tuo compleanno probabilmente non intendi rivenderla, quindi il problema non si pone.

Quanto al prezzo, stante l'attuale valore dell'argento, dovresti averla pagata sui 34/38 euro. Non so se ne sei al corrente, ma da alcuni anni queste monete hanno cambiato il disegno del rovescio, mentre il dritto con la Libertà in cammino (Walking Liberty), che riprende quello del mezzo dollaro del periodo 1916/1947, è rimasto invariato.

american eagle new reverse.jpg

A me piace molto di più questo, magari la prossima volta che torni al mercatino ;)

petronius :)

Inviato

In effetti hai ragione, quel rovescio li é più bello, più dinamico. Sarà per la prossima volta, ora sto cercando un po’ di capire i dollari Morgan perché vorrei prenderne uno, ho visto che si trovano a prezzi discreti in buono stato di conservazione di inizio 900 ovviamente non della zecca di carson city.

Non credo di venderlo mai anche perché é la mia prima moneta d’argento ed é del mio anno di nascita 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.