Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, volevo una vostra opinione riguardante una moneta imperiale che sto osservando da un po', indeciso se acquistarla o meno. Si tratta di Dupondio di Domiziano con coppia di scudi incrociati lance e trombe e vexillum. Purtroppo il fronte è rovinato. Ma il retro è un opera d'arte. Secondo voi cosa né pensate?Screenshot_2024-05-01-08-49-30-60_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg.7bf47f950374bd033eebe2782314797d.jpg

Inviato

Effettivamente il rovescio ha un livello di dettaglio insolito per questa tipologia, tuttavia la moneta è praticamente uniface.

In fondo, però, sono solo 50 euro; se ti piace...

• Mi piace 1

Inviato

Io non la comprerei,non per il prezzo,ma perché ogni volta che la guarderei non mi piacerebbe il dritto e quindi mi pentirei dell'acquisto...

Poi è ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole...

• Mi piace 1

Inviato
48 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Effettivamente il rovescio ha un livello di dettaglio insolito per questa tipologia, tuttavia la moneta è praticamente uniface.

In fondo, però, sono solo 50 euro; se ti piace...

Si.. praticamente se la prendo la metterò nel vassoio con altre di Domiziano,e nonostante tutto farebbe la sua bella figura.

36 minuti fa, gennydbmoney dice:

Io non la comprerei,non per il prezzo,ma perché ogni volta che la guarderei non mi piacerebbe il dritto e quindi mi pentirei dell'acquisto...

Poi è ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole...

Esatto,il problema è propio questo avere una sola faccia della moneta, che a suo dire è stupenda, ci penso su...

• Mi piace 1

Inviato

Comunque ho fatto una proposta al venditore,il quale ha accettato senza problemi la mia offerta di €40...😅 Mannaggia questa settimana è già la sesta moneta che compro. Stare in malattia mi fa' male alle finanze.

• Haha 2

Inviato

È uno dei miei rovesci preferiti, è un dupondio di domiziano commemorativo delle vittorie germaniche, rientra in una serie di emissioni domizianee con rovesci che esaltano il valore militare e la capitolazione germanica, ci sono diverse iconografie tematiche su assi e dupondi, ma anche sul sesterzio (Germania capta). 

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, M@tti dice:

È uno dei miei rovesci preferiti, è un dupondio di domiziano commemorativo delle vittorie germaniche, rientra in una serie di emissioni domizianee con rovesci che esaltano il valore militare e la capitolazione germanica, ci sono diverse iconografie tematiche su assi e dupondi, ma anche sul sesterzio (Germania capta). 

Esatto...mi sono innamorato del rovescio di questa stupenda opera d'arte, anche se purtroppo molto rovinata... Nn vedo la ora che mi arrivi a casa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.