Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera,

L'altro giorno ravanavo per alcuni cassetti ed ho trovato questo gettone ( premetto che mio padre iniziò a lavorare alla telve poi passata a sip e poi avanti fino alla meritata pensione nel 2000. Gli ho chiesto di questo gettone perchè non capivo le "rigature d ingresso" nel telefono. Mi ha detto che quando era sotto la telve erano in test alcuni telefoni pubblici con vari " ingressi per i gettoni. Tipo gettone da test per telefoni pubblici. Materiale non calamitabile , peso 3.60,diametro 24.7mm. si ricorda che in cantina dovrebbe avere ancora la "bocca" d ingresso del gettone sito sul telefoni pubblici. Sul sito la moneta così non li ho trovati. Qualcuno sa qualcosa in più?

Grazie a tutti

Bradi

Screenshot_2024-05-01-00-09-25-788_com.miui.gallery.jpg

Screenshot_2024-05-01-00-09-17-959_com.miui.gallery.jpg

Modificato da Bradi

Inviato

Sul Rapposelli non viene riportato questo gettone...

A destra delle due scalanature centrali c'è qualcosa,ma dalle immagini non riesco a capire se è un difetto del tondello o un marchio di qualcosa...

Neanche sul catalogo del forum ho trovato nulla...

Inviato

Mai visto niente di simile, potrebbe essere un pezzo unico.

Inviato (modificato)
Il 1/5/2024 alle 12:28, gennydbmoney dice:

Sul Rapposelli non viene riportato questo gettone...

A destra delle due scalanature centrali c'è qualcosa,ma dalle immagini non riesco a capire se è un difetto del tondello o un marchio di qualcosa...

Neanche sul catalogo del forum ho trovato nulla...

non c'è nessun marchio..a vderlo con la lente sembra come unaa scalfitura,

Il 2/5/2024 alle 03:11, ART dice:

Mai visto niente di simile, potrebbe essere un pezzo unico.

dovrò cercare la "bocca" dove venivao inseriti. so di averla da qualche parte. parlando con mio padre erao gettoni creati per chi testava i nuovi telefoni e venivano forniti in particolar modo ai tecnici per i test su alcui telefoni pubblici che dovevano entrare in commercio ( non ne ho soltanto uno..un decina almeno ogni tecnico ne aveva un paio...già da piccolo raccoglievo un pò di tutto )

Modificato da Bradi

Inviato
11 ore fa, Bradi dice:

( non ne ho soltanto uno..un decina almeno

Appena hai tempo li puoi postare in questa discussione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.