Vai al contenuto
IGNORED

Scellino in argento regina Victoria 1887 - CON MOLTA PATINA

Alan Sinclair

Risposte migliori

Supporter

30/04/2024

Buon Pomeriggio a Tutti,

condivido con Voi questa moneta inglese del 1887 ( recente acquisto d'asta ). Si tratta di uno scellino di Victoria molto patinato. A rovescio da il meglio di se, stemma ed ordine cavalleresco inglese del 1300 della Giarrettiera e suo motto. La moneta è stata valutata a diritto qSPL ed a rovescio qFDC.

La peculiarità di questa moneta secondo me è la patina, Voi cosa ne pensate ?

Grazie.

1255.1.jpg

1255.2.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
8 minuti fa, dareios it dice:

Bellissima moneta. I ritratti della regina Vittoria sono i miei preferiti. 

Grazie @dareios it, io stravedo per Victoria, poi con questa patina bicolore grigio-azzurro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alan Sinclair dice:

Grazie @dareios it, io stravedo per Victoria, poi con questa patina bicolore grigio-azzurro

Se riesco a fare una foto, ti mostro quelle che ho. L'ultima l'ho preso da Fonseca, negozio di Messina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
21 minuti fa, dareios it dice:

Se riesco a fare una foto, ti mostro quelle che ho. L'ultima l'ho preso da Fonseca, negozio di Messina.

Con molto piacere, grazie, se riesci mi piacerebbe proprio 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
7 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Con molto piacere, grazie, se riesci mi piacerebbe proprio 😀

Nel frattempo condivido un'altra mia sempre inglese, Re Giorgio III° a mio parere sovrano inglese importante soprattutto per la Guerra d'indipendenza americana ed il periodo napoleonico. Si tratta di una moneta di 6 pence del 1816, vecchia patina. Conservazione BB+

1233.1.jpg

1233.2.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, dareios it dice:

Ecco la foto appena fatta 

IMG-20240501-WA0005.jpg

IMG-20240501-WA0006.jpg

Tutte Belle monete ed affascinanti ! Complimenti vivissimi ! 🙂 

2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Tutte Belle monete ed affascinanti ! Complimenti vivissimi ! 🙂 

Aggiungo anche in buona conservazione .

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Nel frattempo condivido un'altra mia sempre inglese, Re Giorgio III° a mio parere sovrano inglese importante soprattutto per la Guerra d'indipendenza americana ed il periodo napoleonico. Si tratta di una moneta di 6 pence del 1816, vecchia patina. Conservazione BB+

1233.1.jpg

1233.2.jpg

La mia è molto più vissuta della tua. I leoni sono appiattiti.

20240501_143848.jpg

20240501_143906.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
3 ore fa, dareios it dice:

La mia è molto più vissuta della tua. I leoni sono appiattiti.

20240501_143848.jpg

20240501_143906.jpg

Sì però sempre piacevole, tutto sommato le inglesi di quest'epoca sono molto belle

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Alan Sinclair dice:

Pezzo molto bello, complimenti. Certo che il povero giorgio iii in queste monete sembra veramente un rospo, L occhio poi è agghiacciante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, refero1980 dice:

Pezzo molto bello, complimenti. Certo che il povero giorgio iii in queste monete sembra veramente un rospo, L occhio poi è agghiacciante 

Buongiorno @refero1980, in effetti concordo, leggendo la storia pare che negli ultimi anni del suo regno sia stato ammalato e che dal 1765 abbia iniziato a dare segni di squilibrio mentale che peggiorarono andando avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, refero1980 dice:

Il Re soffre di esoftalmo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/4/2024 alle 15:47, Alan Sinclair dice:

condivido con Voi questa moneta inglese del 1887 ( recente acquisto d'asta ). Si tratta di uno scellino di Victoria molto patinato. A rovescio da il meglio di se, stemma ed ordine cavalleresco inglese del 1300 della Giarrettiera e suo motto. La moneta è stata valutata a diritto qSPL ed a rovescio qFDC.

Il ritratto è molto bello, ma effettivamente il rovescio è spettacolare. Complimenti, gran bella moneta.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, carmhack dice:

Il ritratto è molto bello, ma effettivamente il rovescio è spettacolare. Complimenti, gran bella moneta.

Buongiorno e grazie @carmhack, sì bella moneta e sono stato fortunato ad aggiudicarmi il lotto all'asta 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.