Vai al contenuto
IGNORED

Scellino in argento regina Victoria 1887 - CON MOLTA PATINA

Risposte migliori

Supporter
Inviato

30/04/2024

Buon Pomeriggio a Tutti,

condivido con Voi questa moneta inglese del 1887 ( recente acquisto d'asta ). Si tratta di uno scellino di Victoria molto patinato. A rovescio da il meglio di se, stemma ed ordine cavalleresco inglese del 1300 della Giarrettiera e suo motto. La moneta è stata valutata a diritto qSPL ed a rovescio qFDC.

La peculiarità di questa moneta secondo me è la patina, Voi cosa ne pensate ?

Grazie.

1255.1.jpg

1255.2.jpg

• Mi piace 4

Supporter
Inviato

Bellissima moneta. I ritratti della regina Vittoria sono i miei preferiti. 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
8 minuti fa, dareios it dice:

Bellissima moneta. I ritratti della regina Vittoria sono i miei preferiti. 

Grazie @dareios it, io stravedo per Victoria, poi con questa patina bicolore grigio-azzurro

Supporter
Inviato
1 ora fa, Alan Sinclair dice:

Grazie @dareios it, io stravedo per Victoria, poi con questa patina bicolore grigio-azzurro

Se riesco a fare una foto, ti mostro quelle che ho. L'ultima l'ho preso da Fonseca, negozio di Messina.

Supporter
Inviato
21 minuti fa, dareios it dice:

Se riesco a fare una foto, ti mostro quelle che ho. L'ultima l'ho preso da Fonseca, negozio di Messina.

Con molto piacere, grazie, se riesci mi piacerebbe proprio 😀

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Con molto piacere, grazie, se riesci mi piacerebbe proprio 😀

Nel frattempo condivido un'altra mia sempre inglese, Re Giorgio III° a mio parere sovrano inglese importante soprattutto per la Guerra d'indipendenza americana ed il periodo napoleonico. Si tratta di una moneta di 6 pence del 1816, vecchia patina. Conservazione BB+

1233.1.jpg

1233.2.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Ecco la foto appena fatta 

IMG-20240501-WA0005.jpg

IMG-20240501-WA0006.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
1 minuto fa, dareios it dice:

Ecco la foto appena fatta 

IMG-20240501-WA0005.jpg

IMG-20240501-WA0006.jpg

Tutte Belle monete ed affascinanti ! Complimenti vivissimi ! 🙂 

2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Tutte Belle monete ed affascinanti ! Complimenti vivissimi ! 🙂 

Aggiungo anche in buona conservazione .

Supporter
Inviato

Grazie 

Supporter
Inviato
49 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Nel frattempo condivido un'altra mia sempre inglese, Re Giorgio III° a mio parere sovrano inglese importante soprattutto per la Guerra d'indipendenza americana ed il periodo napoleonico. Si tratta di una moneta di 6 pence del 1816, vecchia patina. Conservazione BB+

1233.1.jpg

1233.2.jpg

La mia è molto più vissuta della tua. I leoni sono appiattiti.

20240501_143848.jpg

20240501_143906.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 ore fa, dareios it dice:

La mia è molto più vissuta della tua. I leoni sono appiattiti.

20240501_143848.jpg

20240501_143906.jpg

Sì però sempre piacevole, tutto sommato le inglesi di quest'epoca sono molto belle

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, Alan Sinclair dice:

Pezzo molto bello, complimenti. Certo che il povero giorgio iii in queste monete sembra veramente un rospo, L occhio poi è agghiacciante 

Supporter
Inviato
5 ore fa, refero1980 dice:

Pezzo molto bello, complimenti. Certo che il povero giorgio iii in queste monete sembra veramente un rospo, L occhio poi è agghiacciante 

Buongiorno @refero1980, in effetti concordo, leggendo la storia pare che negli ultimi anni del suo regno sia stato ammalato e che dal 1765 abbia iniziato a dare segni di squilibrio mentale che peggiorarono andando avanti.

Inviato
6 ore fa, refero1980 dice:

Il Re soffre di esoftalmo.

Inviato
Il 30/4/2024 alle 15:47, Alan Sinclair dice:

condivido con Voi questa moneta inglese del 1887 ( recente acquisto d'asta ). Si tratta di uno scellino di Victoria molto patinato. A rovescio da il meglio di se, stemma ed ordine cavalleresco inglese del 1300 della Giarrettiera e suo motto. La moneta è stata valutata a diritto qSPL ed a rovescio qFDC.

Il ritratto è molto bello, ma effettivamente il rovescio è spettacolare. Complimenti, gran bella moneta.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, carmhack dice:

Il ritratto è molto bello, ma effettivamente il rovescio è spettacolare. Complimenti, gran bella moneta.

Buongiorno e grazie @carmhack, sì bella moneta e sono stato fortunato ad aggiudicarmi il lotto all'asta 🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.