Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio, sono nuovo del sito e vorrei delle info da Voi che siete più esperti.

Sono in possesso del cofanetto in velluto rosso del 1° cent di Zio Paperone anno 1994 contenente 3 monete:

Platino 950/1000 "Proof" - ø mm 16 g 4;

Oro 917/1000 "Proof" - ø mm 16 g 4;

Argento 986/1000 "Proof" - ø mm 21 g 6.

Le monete furono coniate dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Quelle oro e platino inoltre hanno un diamantino incastonato.

Nelle foto allego anche il certificato di garanzia originale.

Se c'è qualcuno che può dirmi quanto può valere tutto questo.

Grazie

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.28.25.jpeg

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.54.15.jpeg

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.54.15 (1).jpeg

Supporter
Inviato

Intanto benvenuto!

Inviato

Credo che valgano solo il peso del metallo e del diamante...

Inviato

Non le conosco, ma essendo delle medaglie penso valgono il peso dell’oro, argento e platino. Di valore numismatico non credo he ne abbiano.

Supporter
Inviato

Sulla baia è offerto in "compralo subito" a 1.230 euro con possibile proposta di acquisto.

Mah!

apollonia

Inviato
2 ore fa, ARES III dice:

potresti gentilmente spostare la discussione nella sezione dedicata alle identificazioni

Poiché nel frattempo l'utente @friky89 aveva aperto una nuova discussione, ho provveduto a riunirle.

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, apollonia dice:

Sulla baia è offerto in "compralo subito" a 1.230 euro con possibile proposta di acquisto.

Mah!

apollonia

E ne esistono di più cari.

Supporter
Inviato
5 minuti fa, caravelle82 dice:

E ne esistono di più cari.

(Mah!)2

apollonia

• Haha 2

Inviato

lì mi sa di prezzo troppo elevato... dovrei trovare proprio il tizio che lo vuole ma è come cercare un ago in un pagliaio

Inviato
2 ore fa, friky89 dice:

Buon pomeriggio, sono nuovo del sito e vorrei delle info da Voi che siete più esperti.

Sono in possesso del cofanetto in velluto rosso del 1° cent di Zio Paperone anno 1994 contenente 3 monete:

Platino 950/1000 "Proof" - ø mm 16 g 4;

Oro 917/1000 "Proof" - ø mm 16 g 4;

Argento 986/1000 "Proof" - ø mm 21 g 6.

Le monete furono coniate dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Quelle oro e platino inoltre hanno un diamantino incastonato.

Nelle foto allego anche il certificato di garanzia originale.

Se c'è qualcuno che può dirmi quanto può valere tutto questo.

Grazie

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.28.25.jpeg

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.54.15.jpeg

WhatsApp Image 2024-04-29 at 16.54.15 (1).jpeg

Ciao e benvenuto, potresti postare gentilmente il dritto delle monete? Grazie mille

Inviato
5 minuti fa, friky89 dice:

lì mi sa di prezzo troppo elevato... dovrei trovare proprio il tizio che lo vuole ma è come cercare un ago in un pagliaio

Eh sì.

Inviato
24 minuti fa, friky89 dice:

Sempre che esista... Per fortuna sono in metallo nobile, quindi qualcosa valgono sempre

Inviato

non sono ovviamente rivolte in primis a collezionisti di monete o medaglie, ma ai collezionisti di paperino et co.

Inviato (modificato)
32 minuti fa, manuelcecca dice:

non sono ovviamente rivolte in primis a collezionisti di monete o medaglie, ma ai collezionisti di paperino et co.

Con la Numismatica non centrano nulla purtroppo la Zecca di Stato Italiana emette "certe cose" che potrebbe emettere qualsiasi privato e le persone ignorantemente e leggendo IPZS pensano che sia qualcosa di valore e che acquisti un valore negli anni,come le monete, non è cosi. Come tutto se viene apprezzato acquisterà un valore a secondo della richiesta ma non sarà mai come un Quadro Firmato, una moneta emessa per la circolazione o per Numismatici o un mobile d'epoca ecc.

Mio zio lavorava nella Zecca negli anni 60 e acquisto una serie di quadri copie dei più grandi pittori del rinascimento,molto belli e costosi all'epoca,oggi non valgono di più di quanto li ha pagati,se trovi chi li compra.

Sembra che manchi anche qualche "medaglia/moneta"............

Modificato da favaldar

Inviato

effettivamente mi hanno offerto 330€ per tutto il cofanetto... in sintesi prezzo dei metalli al momento... a sto punto aspetto che si alzi l'oro che è quello che vale di più così da prendere qualcosa in più

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.