Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bronzo Peso g.18,2  Diametro mm.27

grazie anticipato  a tutti 

Sandro 

$_57 (1).png

Inviato

Buon pomeriggio, sembra una moneta della Giudea,prutah 

Supporter
Inviato
Adesso, Shinobi84 dice:

Buon pomeriggio, sembra una moneta della Giudea,prutah 

@Shinobi84, secondo me non è un Prutah, perlomeno non un Prutah moneta biblica di Ponzio Pilato. 

Inviato

Alcuni esempi di monete simili, la prima Erode di Calcide 41-48 d.C. e le altre di Agrippa II 

Screenshot_2024-04-29-14-00-43-73_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Inviato

Salve,dovrebbe essere Tiberio zecca di Antiochia

Screenshot_20240429-142533_Chrome.jpg

Inviato
5 minuti fa, Ale75 dice:

Salve,dovrebbe essere Tiberio zecca di Antiochia

Screenshot_20240429-142533_Chrome.jpg

Hai perfettamente ragione... GRANDE , ma come fai ci ho messo un'ora a cercare su Google . E devo dire che avevo letto la parola Antiochia 

Screenshot_2024-04-29-14-32-57-50_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

• Mi piace 1

Inviato

In effetti bastava digitare Antioch Silanus su RPC...

Inviato

Grazie a tutti voi

sempre molto bravi 

Io da solo non ci sarei arrivato 

Inviato
18 ore fa, FlaviusDomitianus dice:

In effetti bastava digitare Antioch Silanus su RPC...

Scusi,nn essendo molto esperto mi farebbe capire meglio, sarebbe un sito (database) per aiutare a identificare monete antiche? Grazie in anticipo 

Inviato
6 ore fa, Shinobi84 dice:

Scusi,nn essendo molto esperto mi farebbe capire meglio, sarebbe un sito (database) per aiutare a identificare monete antiche? Grazie in anticipo 

Questo è il sito che gestisce il catalogo più completo delle monete emesse dalle Provincie durante la dominazione romana: https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/search

Ovviamente bisogna avere un minimo di dimestichezza con la materia e saper interpretare le legende che nella maggior parte dei casi sono in greco.

Inviato
12 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Questo è il sito che gestisce il catalogo più completo delle monete emesse dalle Provincie durante la dominazione romana: https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/search

Ovviamente bisogna avere un minimo di dimestichezza con la materia e saper interpretare le legende che nella maggior parte dei casi sono in greco.

Grazie per la risposta, molto onorato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.