Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bronzo Peso g.18,2  Diametro mm.27

grazie anticipato  a tutti 

Sandro 

$_57 (1).png

Inviato

Buon pomeriggio, sembra una moneta della Giudea,prutah 

Supporter
Inviato
Adesso, Shinobi84 dice:

Buon pomeriggio, sembra una moneta della Giudea,prutah 

@Shinobi84, secondo me non è un Prutah, perlomeno non un Prutah moneta biblica di Ponzio Pilato. 

Inviato

Alcuni esempi di monete simili, la prima Erode di Calcide 41-48 d.C. e le altre di Agrippa II 

Screenshot_2024-04-29-14-00-43-73_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Inviato
5 minuti fa, Ale75 dice:

Salve,dovrebbe essere Tiberio zecca di Antiochia

Screenshot_20240429-142533_Chrome.jpg

Hai perfettamente ragione... GRANDE , ma come fai ci ho messo un'ora a cercare su Google . E devo dire che avevo letto la parola Antiochia 

Screenshot_2024-04-29-14-32-57-50_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

• Mi piace 1

Inviato

In effetti bastava digitare Antioch Silanus su RPC...

Inviato

Grazie a tutti voi

sempre molto bravi 

Io da solo non ci sarei arrivato 

Inviato
18 ore fa, FlaviusDomitianus dice:

In effetti bastava digitare Antioch Silanus su RPC...

Scusi,nn essendo molto esperto mi farebbe capire meglio, sarebbe un sito (database) per aiutare a identificare monete antiche? Grazie in anticipo 

Inviato
6 ore fa, Shinobi84 dice:

Scusi,nn essendo molto esperto mi farebbe capire meglio, sarebbe un sito (database) per aiutare a identificare monete antiche? Grazie in anticipo 

Questo è il sito che gestisce il catalogo più completo delle monete emesse dalle Provincie durante la dominazione romana: https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/search

Ovviamente bisogna avere un minimo di dimestichezza con la materia e saper interpretare le legende che nella maggior parte dei casi sono in greco.

Inviato
12 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Questo è il sito che gestisce il catalogo più completo delle monete emesse dalle Provincie durante la dominazione romana: https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/search

Ovviamente bisogna avere un minimo di dimestichezza con la materia e saper interpretare le legende che nella maggior parte dei casi sono in greco.

Grazie per la risposta, molto onorato.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.