Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho acquistato da poco questa moneta da 10 centesimi del 1911. Vorrei avere un vostro parere sulla sua conservazione, è stata giudicata come MSPL. Grazie in anticipo.IMG-20240428-WA0027-min.thumb.jpeg.911128d0c332bcb420c4f0e49cc3074f.jpeg

IMG-20240428-WA0025-min.thumb.jpeg.43048ad241c23bf24555599d4830a215.jpeg

Diametro: 30 mm

Peso: 10 grammi

Inviato
1 ora fa, Alberto. dice:

Buonasera, ho acquistato da poco questa moneta da 10 centesimi del 1911. Vorrei avere un vostro parere sulla sua conservazione, è stata giudicata come MSPL. Grazie in anticipo.IMG-20240428-WA0027-min.thumb.jpeg.911128d0c332bcb420c4f0e49cc3074f.jpeg

IMG-20240428-WA0025-min.thumb.jpeg.43048ad241c23bf24555599d4830a215.jpeg

Diametro: 30 mm

Peso: 10 grammi

Un mSPL/qSPL a mio avviso, con dubbi a h9 del R/ ed infine da segnalare errore della mescola ( le striature arancioni).

Un bel pezzo.

Inviato
13 minuti fa, caravelle82 dice:

Un mSPL/qSPL a mio avviso, con dubbi a h9 del R/ ed infine da segnalare errore della mescola ( le striature arancioni).

Un bel pezzo.

Grazie mille. Il valore in queste condizioni qual è?

Inviato

Sentiamo qualcuno che magari ha il catalogo sotto mano, almeno da esser più precisi.

Inviato

Buonasera, a prescindere dal valore economico molto scarso, ritengo questa tipologia una delle più belle di Vittorio Emanuele III.

Fabio 

Inviato

Complimenti @Alberto. per la sua splendida moneta la trovo veramente bella, io la terrei in collezione e non la venderei.

Inviato

Buona sera.

Mi sembra di vedere dell'usura sul seno e sulla capigliatura dell'Italia e due colpetti ad ore 9 e 12 del verso,  forse, il tutto,  un po' troppo penalizzante per arrivare al   meglio di splendido.

La moneta si trova in conservazioni nella zona fdc intorno ai 50 /60 euro , credo che in questa conservazione si possa trovare in vendita sui 15 / 20 euro.

Bella monetina comunque!

Cordiali saluti e buona serata.

Gabriella

• Mi piace 1

Inviato
52 minuti fa, torpedo dice:

Complimenti @Alberto. per la sua splendida moneta la trovo veramente bella, io la terrei in collezione e non la venderei.

Grazie per il consiglio, la terrò sicuramente nella mia collezione.

33 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Mi sembra di vedere dell'usura sul seno e sulla capigliatura dell'Italia e due colpetti ad ore 9 e 12 del verso,  forse, il tutto,  un po' troppo penalizzante per arrivare al   meglio di splendido.

La moneta si trova in conservazioni nella zona fdc intorno ai 50 /60 euro , credo che in questa conservazione si possa trovare in vendita sui 15 / 20 euro.

Bella monetina comunque!

Cordiali saluti e buona serata.

Gabriella

Grazie mille per la risposta più che esaustiva, una buona serata.☺️

Inviato

voglio andare contro corrente, con foto migliori e meno esposte alla luce, per me, potrebbe essere anche meglio di SPL, direi che questa foto la penalizza

oltre un difetto di amalgama del metallo ha pure una rottura della grondaia al dritto ad ore 9, veramente un  bel pezzo

Inviato
1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice:

voglio andare contro corrente, con foto migliori e meno esposte alla luce, per me, potrebbe essere anche meglio di SPL, direi che questa foto la penalizza

oltre un difetto di amalgama del metallo ha pure una rottura della grondaia al dritto ad ore 9, veramente un  bel pezzo

Grazie, provo a mettere delle foto migliori.20240429_183524.thumb.jpg.fb2c4926b303839b8fa77b81f774c413.jpg20240429_183542.thumb.jpg.97af58347661944028ad677e6e0a671f.jpg

Inviato

Secondo me, con le nuove foto anche se ancora troppo esposte, SPL ci sta tutto, forse anche poco, bisognerebbe vedere un perito come giudica quei segni al dritto e quella che sembra una leggera debolezza sul seno, ma pare strano ci sia visibile solo quella, confermo la rottura della grondaia al dritto ad ore 10 ,una più piccola ad ore 3 e il difetto di amalgama del metallo che a me piace assai, quello che non riesco a capire è ad ore 2 e 30 che pare un colpo, ma vorrei vedere il taglio della moneta, non mi pare messa male per nulla, bella bella.

Inviato
2 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Secondo me, con le nuove foto anche se ancora troppo esposte, SPL ci sta tutto, forse anche poco, bisognerebbe vedere un perito come giudica quei segni al dritto e quella che sembra una leggera debolezza sul seno, ma pare strano ci sia visibile solo quella, confermo la rottura della grondaia al dritto ad ore 10 ,una più piccola ad ore 3 e il difetto di amalgama del metallo che a me piace assai, quello che non riesco a capire è ad ore 2 e 30 che pare un colpo, ma vorrei vedere il taglio della moneta, non mi pare messa male per nulla, bella bella.

Grazie ancora per il tuo parere. Secondo te, quindi, sarebbe il caso di farla periziare?

Inviato
1 minuto fa, Alberto. dice:

Grazie ancora per il tuo parere. Secondo te, quindi, sarebbe il caso di farla periziare?

secondo me non c'è bisogno, dipende l'uso che ne devi fare della perizia, se è per te come tuo gusto personale falla, sennò lascia pure stare, mia idea.

Inviato
5 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

secondo me non c'è bisogno, dipende l'uso che ne devi fare della perizia, se è per te come tuo gusto personale falla, sennò lascia pure stare, mia idea.

Va bene👍🏻

Inviato
1 ora fa, Alberto. dice:

Buon pomeriggio,

secondo me il costo della perizia è pari, se non più alto del reale valore della moneta.

Fabio 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.