Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera il dm del bottone é 1 cm il peso é 0 gr vorrei avere se possibile informazioni al riguardo per favore ringrazio anticipatamenteScreenshot_20240428_003654_Photos.jpg.7363331b1cd8736472f7bbcef5f82a43.jpg

Inviato
2 ore fa, Maschio dice:

Buonasera il dm del bottone é 1 cm il peso é 0 gr vorrei avere se possibile informazioni al riguardo per favore ringrazio anticipatamenteScreenshot_20240428_003654_Photos.jpg.7363331b1cd8736472f7bbcef5f82a43.jpg

Il peso non è di sicuro di 0 grammi,ti sarai sbagliato, comunque occorre un'immagine anche del retro...

Supporter
Inviato

Ho scritto 0 grammi perche la bilancia non si é mossa questo il retro grazie per l'interesse

20240428_035026.jpg

• Haha 1

Inviato
9 ore fa, Maschio dice:

Ho scritto 0 grammi perche la bilancia non si é mossa questo il retro grazie per l'interesse

20240428_035026.jpg

una foto meno sfocata aiuterebbe per cercare evetuali sritt del produttore

Supporter
Inviato

Sembra (e ribadisco "sembra") un bottone militare dell'800.

Il numero è identificativo del reggimento.

Potrebbe essere francese o di fanteria italiana (con italiana intendo del Regio Esercito Sardo-Piemontese)

Purtroppo il bordo è molto rovinato (e la foto non aiuta certamente), quindi non di possono vedere altri particolari che permetterebbero una identificazione corretta.

Forse qualcun altro potrebbe darti maggiori dettagli.

Inviato

A mio avviso non è un bottone militare, credo più sia un bottone civile dell'inizio 900...

Supporter
Inviato

Grazie a tutti per l'impegno profuso

5 ore fa, Andy66 dice:

Sembra (e ribadisco "sembra") un bottone militare dell'800.

Il numero è identificativo del reggimento.

Potrebbe essere francese o di fanteria italiana (con italiana intendo del Regio Esercito Sardo-Piemontese)

Purtroppo il bordo è molto rovinato (e la foto non aiuta certamente), quindi non di possono vedere altri particolari che permetterebbero una identificazione corretta.

Forse qualcun altro potrebbe darti maggiori dettagli.

Penso piu francese sono di arezzo e in quel periodo governavano i lorena

Inviato

Non ho mai visto un bottone militare francese di questa fattura, anzi non ne ho visti neanche di italiani, inoltre anche le fattezze non sono da bottone militare,il numero 4 impresso non vuol dire per forza che sia il numero del reggimento, inoltre anche proprio lo stile del 4 non  è tipico dell' 800 ma sembra più moderno...

Purtroppo si hanno poche notizie su questi oggetti e a volte non si riesce neanche a classificarli correttamente...

• Grazie 1

Inviato

@CdC potresti gentilmente spostare la discussione nella sezione giusta, grazie mille.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.