Bruzio Inviato 24 Aprile Condividi #1 Inviato 24 Aprile Salve, qualcuno riesce ad identificare in quale istituzione era usato questo malridotto bottone? il diametro è di 23 mm circa e a destra mi sembra di leggere REGISTRO. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 24 Aprile Condividi #2 Inviato 24 Aprile 1 ora fa, Bruzio dice: Salve, qualcuno riesce ad identificare in quale istituzione era usato questo malridotto bottone? il diametro è di 23 mm circa e a destra mi sembra di leggere REGISTRO. Ciao,puoi postare un'immagine anche del retro?... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 25 Aprile Condividi #3 Inviato 25 Aprile (modificato) Ai post 42,45 e 47 di questa discussione puoi vedere dei bottoni simili al tuo,piccole differenza nella corona e nel giglio per la stessa istituzione sono dovute a diversi produttori... Modificato 25 Aprile da gennydbmoney 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bruzio Inviato 25 Aprile Autore Condividi #4 Inviato 25 Aprile 12 ore fa, gennydbmoney dice: Ciao,puoi postare un'immagine anche del retro?... Appena ritorno a casa la posto, comunque ti anticipo che c'era il marchio del produttore, ma illeggibile (almeno per me...) . Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 25 Aprile Condividi #5 Inviato 25 Aprile Adesso, Bruzio dice: Appena ritorno a casa la posto, comunque ti anticipo che c'era il marchio del produttore, ma illeggibile (almeno per me...) . Magari qualche particolare potrebbe aiutarci a riconoscerlo... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bruzio Inviato 25 Aprile Autore Condividi #6 Inviato 25 Aprile Adesso, Bruzio dice: ecco il retro Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 27 Aprile Condividi #7 Inviato 27 Aprile Effettivamente si fa un po' fatica a capire il nome del produttore, pensavo a TAGLIONI ma potrei sbagliarmi, appena posso controllo i miei bottoni e vedo se riesco a trovare delle similitudini... Comunque è stato prodotto a Napoli, quello si legge chiaramente sotto l'attacco... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bruzio Inviato 27 Aprile Autore Condividi #8 Inviato 27 Aprile ok, grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 28 Aprile Condividi #9 Inviato 28 Aprile (modificato) Il 27/4/2024 alle 18:05, Bruzio dice: ok, grazie Sono riuscito a capire chi è il produttore:De Gregorio,Montecalvario, Napoli... Allego un immagine per fare meglio comprendere ciò che leggo,lungo il giro lineare c'è il nome del luogo dove si trovava il bottonificio in questione: Montecalvario che è un quartiere di Napoli... https://it.m.wikipedia.org/wiki/Montecalvario Subito sopra l'attacco c'è il nome del produttore:De Gregorio... Subito sotto l'attacco il nome della città dove veniva prodotto il bottone: Napoli... Modificato 28 Aprile da gennydbmoney 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 28 Aprile Condividi #10 Inviato 28 Aprile (modificato) Il giglio sormontato da corona veniva usato per vari enti e collegi, posto qualche esempio reperito in rete... Questo è un mio esemplare anonimo e senza neanche il nome del produttore ma sicuramente napoletano... Modificato 28 Aprile da gennydbmoney 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 28 Aprile Condividi #11 Inviato 28 Aprile Il 24/4/2024 alle 22:39, Bruzio dice: mi sembra di leggere REGISTRO. Sembra effettivamente di leggere REGISTRO, potrebbe essere REGISTRO E COMMERCIO?... se riesci a decifrare qualche altra lettera si potrebbe tentare anche di capire a che ente apparteneva... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 28 Aprile Condividi #12 Inviato 28 Aprile Comunque è stato prodotto nella seconda metà dell' 800... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Bruzio Inviato 28 Aprile Autore Condividi #13 Inviato 28 Aprile 4 minuti fa, gennydbmoney dice: Comunque è stato prodotto nella seconda metà dell' 800... Grazie mille per le informazioni, vedrò se posso scorgere qualche altra lettera... 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori