Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari collezionisti,

Ecco un 2 lire 1911 che presi qualche anno fa. A mio parere bello ma non eccezionale, lo affiancai più tardi da un altro che ritengo abbia più carattere di questo in quanto patinato.

Moneta impossibile o quasi da fotografare e difficilissima da giudicare dati i rilievi comunque bassi. A parte il lavaggio subito, lo stato del metallo non mi sembra male...voi che ne pensate?

IMG_20220913_163331_147.jpg

IMG_20220913_163331_082.jpg

• Mi piace 2

Inviato

difficile essere precisi nel giudicare.. sicuramente in alta conservazione.. ma occorrono foto migliori per capire il lustro. C'è bisogno di una luce incidente per capire meglio i punti di usura soprattutto sul profilo del re... stesso discorso vale per il 2 lire 1905

Staff
Inviato

Meglio che fai delle foto fatte da te, queste del venditore lasciano un po a desiderare. Sicuramente in bella conservazione :) 

Mi sembra di scorgere dei punti di verde… spero di sbagliarmi 

Awards

Supporter
Inviato

Premetto sempre che non sono un esperto. Quindi il mio parere è di un semplice amatore.

Per me la moneta è bella e in buona conservazione. I rilievi mi sembrano tutti intatti. Complimenti

Inviato
2 hours ago, ilnumismatico said:

Meglio che fai delle foto fatte da te, queste del venditore lasciano un po a desiderare. Sicuramente in bella conservazione :) 

Mi sembra di scorgere dei punti di verde… spero di sbagliarmi 

Ci provo!

Screenshot_20240424_205414_Gallery.jpg

Screenshot_20240424_205432_Gallery.jpg

Inviato

ora si percepisce meglio e si può avere una idea più Chiara della moneta.... i rilievi sono ben evidenti.. il lustro è presente a tratti e  c'è un colpo al rovescio..avrei detto spl+ o qualcosina in più..  ma il colpo influisce sul giudizio finale e la penalizza un po

Inviato
19 minuti fa, tonycamp1978 dice:

ora si percepisce meglio e si può avere una idea più Chiara della moneta.... i rilievi sono ben evidenti.. il lustro è presente a tratti e  c'è un colpo al rovescio..avrei detto spl+ o qualcosina in più..  ma il colpo influisce sul giudizio finale e la penalizza un po

Intorno lo spl probabilmente, per quello che si può dire da foto😉

Inviato

Buonasera. Anche questa moneta mi pare molto fresca. Le foto del venditore non sono ottimali ma almeno perpendicolari e senza plastica. Quanto il difetto al bordo possa dare fastidio è soggettivo. Sicuramente attira l'occhio.

Staff
Inviato

Mi trovo in linea col parere di tonycamp

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.