Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cari collezionisti,

Ecco un 2 lire 1911 che presi qualche anno fa. A mio parere bello ma non eccezionale, lo affiancai più tardi da un altro che ritengo abbia più carattere di questo in quanto patinato.

Moneta impossibile o quasi da fotografare e difficilissima da giudicare dati i rilievi comunque bassi. A parte il lavaggio subito, lo stato del metallo non mi sembra male...voi che ne pensate?

IMG_20220913_163331_147.jpg

IMG_20220913_163331_082.jpg

• Mi piace 2

Inviato

difficile essere precisi nel giudicare.. sicuramente in alta conservazione.. ma occorrono foto migliori per capire il lustro. C'è bisogno di una luce incidente per capire meglio i punti di usura soprattutto sul profilo del re... stesso discorso vale per il 2 lire 1905

Inviato

Meglio che fai delle foto fatte da te, queste del venditore lasciano un po a desiderare. Sicuramente in bella conservazione :) 

Mi sembra di scorgere dei punti di verde… spero di sbagliarmi 

Awards

Inviato

Premetto sempre che non sono un esperto. Quindi il mio parere è di un semplice amatore.

Per me la moneta è bella e in buona conservazione. I rilievi mi sembrano tutti intatti. Complimenti

Inviato
2 hours ago, ilnumismatico said:

Meglio che fai delle foto fatte da te, queste del venditore lasciano un po a desiderare. Sicuramente in bella conservazione :) 

Mi sembra di scorgere dei punti di verde… spero di sbagliarmi 

Ci provo!

Screenshot_20240424_205414_Gallery.jpg

Screenshot_20240424_205432_Gallery.jpg

Inviato

ora si percepisce meglio e si può avere una idea più Chiara della moneta.... i rilievi sono ben evidenti.. il lustro è presente a tratti e  c'è un colpo al rovescio..avrei detto spl+ o qualcosina in più..  ma il colpo influisce sul giudizio finale e la penalizza un po

Inviato
19 minuti fa, tonycamp1978 dice:

ora si percepisce meglio e si può avere una idea più Chiara della moneta.... i rilievi sono ben evidenti.. il lustro è presente a tratti e  c'è un colpo al rovescio..avrei detto spl+ o qualcosina in più..  ma il colpo influisce sul giudizio finale e la penalizza un po

Intorno lo spl probabilmente, per quello che si può dire da foto😉

Inviato

Buonasera. Anche questa moneta mi pare molto fresca. Le foto del venditore non sono ottimali ma almeno perpendicolari e senza plastica. Quanto il difetto al bordo possa dare fastidio è soggettivo. Sicuramente attira l'occhio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.