Vai al contenuto
IGNORED

Matematica e geometria nei giochi enigmistici

Risposte migliori

Inviato
1 ora fa, apollonia dice:

Dipende: dovresti fare un disegno.

apollonia

Così

image.png.47cbf53eea36e1d2b916efe5874fd42e.png

• Mi piace 1

• Risposte 204
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• apollonia

134

• vv64

40

• carletto23

9

• perporius

8

Giorni con maggiore attività

Supporter
Inviato

Proprio così, perché i dodici lati che si incontrano ad angolo retto devono essere tutti uguali.

Anche questa è una croce greca, ma se l’aiola avesse avuto questa forma, i proprietari della villa assai esigenti avrebbero licenziato il giardiniere.

aiolaquiz.Greek_cross_svg.png.87e2a94c592dd4acadba3b0f3300c70d.png

apollonia

Supporter
Inviato

Avete cinque mele in un cestino e dovete dividerle tra cinque bambini in modo che ognuno di essi abbia una mela e una mela rimanga nel cestino. Come fate?

apollonia

Inviato

Io darei una mela ciascuno. E ad un bambino darei anche il cestino dove tenere la mela

Buona serata

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
3 ore fa, Carlo. dice:

Io darei una mela ciascuno. E ad un bambino darei anche il cestino dove tenere la mela

Buona serata

Giusto.

.A quattro bambini date una mela ciascuno e al quinto il cestino contenente la mela rimasta.

Buona notte,

apollonia

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.