Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti!

Vorrei il vostro aiuto riguardo l’autenticità e relativo valore della seguente moneta da 20 lire 1928. 
Peso 29,9 grammi, e visto l’usura dovrebbe essere giusto. Secondo me la moneta è autentica (la M non è tagliata e la A e distante dal bordo). 
Che grado di conservazione le dareste? Quale sarebbe un prezzo giusto per comprarla in queste condizioni?

Grazie a chiunque voglia intervenire.

IMG_2283-compressed.jpeg

IMG_2284-compressed.jpeg

IMG_2286-compressed.jpeg

IMG_2285-compressed.jpeg

Inviato

Buon giorno.

La moneta mi sembra autentica , con un'usura più accentuata al verso.(se le foto non ingannano)

Nel complesso è più che piacevole direi  bb  forse qualcosa in più.

Per quanto riguarda il valore ho visto recentemente in asta Ranieri online n. 16 lotto 246 una moneta analoga, forse poco meno di conservazione , ma siamo li.

La moneta è stata assegnata a 120 euro .

Benché mi sembrerebbe un prezzo  favorevole (120 euro) non andrei comunque per questo esemplare oltre i 200 euro.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato (modificato)

@Kriper0204 si il peso sembra consono,hai fatto un errore di battitura. Sembra autentica e in conservazione intorno QBB ,vedo usura nei numeri romani

Modificato da Regno123

Inviato

Moneta autentica anche per me, come conservazione siamo sul BB o quasi, non la pagherei più di 200 Euro.

Inviato

Grazie a tutti, sono in trattativa per 130€. Aspettiamo cosa risponde il venditore 🤞

Inviato

Alla fine son riuscito a concludere per 130€ incluse le spese di spedizione. Appena arriva cerco di fare qualche foto decente con luce naturale e la pubblico. Grazie ancora per il vostro contributo e consigli.

Supporter
Inviato
1 minuto fa, Kriper0204 dice:

Alla fine son riuscito a concludere per 130€ incluse le spese di spedizione. Appena arriva cerco di fare qualche foto decente con luce naturale e la pubblico. Grazie ancora per il vostro contributo e consigli.

Ottimo acquisto. Complimenti!

• Grazie 1

Inviato

Eccola finalmente arrivata! Devo dire che in mano mi piace molto, la moneta è vissuta come piace a me, ma i rilievi sono godibili e non eccessivamente usurati. Non me ne intendo di gradi di conservazione ma penso che un BB ci può stare. Per di più parlano le foto. 

IMG_2303-compressed.jpeg

IMG_2304-compressed.jpeg

IMG_2305-compressed.jpeg

IMG_2306-compressed.jpeg

IMG_2307-compressed.jpeg

IMG_2309-compressed.jpeg

IMG_2308-compressed.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Buona sera Kriper0204.

A mio parere è stato un buon acquisto.

Cordialità Gabriella

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.