Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

(Ri)ciao a tutti.

Sono Elena mi sono iscritta ieri sera.

Ho un dubbio circa questa moneta da due euro perché sembra presentare un colore differente tra il retro e il dritto. La moneta in sé è normalissima: si tratta di un due euro austriaco del 2023.

Il retro (dove ce la scritta 2€) è normale di colore (giallo), il dritto non è più giallo ma color rame, come se fossero due metalli diversi. A occhio nudo è abbastanza evidente, ora non so in foto come uscirà. 
Ora, può essere anche una sciocchezza o un fatto chimico normale (oppure sono daltonica), ma volevo un vostro parere.

Ovviamente le immagini che allego appartengono alla stessa moneta. 

IMG_5799.jpeg

IMG_5798.jpeg

Inviato (modificato)

Buongiorno. Si tratta di differente ossidazione e ciò dipende da dove si è trovata la moneta negli ultimi due anni. Magari un lato era a contatto con una superficie, mentre l'altro era esposto all'aria. E una delle due condizioni ha portato all'ossidazione che vediamo. Non potendo sapere la storia della moneta, più di così credo non sia facile dire

Modificato da Pontetto

Inviato
6 minuti fa, Pontetto dice:

Buongiorno. Sì tratta di differente ossidazione e ciò dipende da dove si è trovata la moneta negli ultimi due anni. Magari un lato era a contatto con una superficie, mentre l'altro era esposto all'aria. E una delle due condizioni ha portato all'ossidazione che vediamo. Non potendo sapere la storia della moneta, più di così credo non sia facile dire

Ok grazie della spiegazione!☺️

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.