Vai al contenuto
IGNORED

Negozio numismatico

Risposte migliori

Supporter

Ciao,

consultando il sito NIP

https://numismaticinip.it/Elenco-Professionisti-Nip

image.jpeg

Buona giornata,

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, entrambi professionisti molto seri e preparati da cui è un piacere acquistare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non credo che trattino le romane può  essere che ci sia un altro negozio proprio in ancona mi pare che si chiami numismatica  antica lo conoscete???

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quelli di numismatica antica non li conosco. Dal sito sembra che trattino monete a peso piuttosto che monete romane. Poi magari qualcuno che li conosce può dire di più. 

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ciao @Omar75,

dipende anche dalla domanda e soprattutto dall’esemplare o dagli esemplari. Se vuoi acquistare e/o vendere o semplicemente sei curioso di far valutare un tondello.

Il Forum è a disposizione anche per fornire agli utenti dei pareri e/o consigli.

Grazie e buona giornata,
Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Omar75 dice:

Ma non credo che trattino le romane

Raponi sì, o meglio una volta le aveva, è un po' che non lo vedo, ma vale la pena contattarlo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, petronius arbiter dice:

Raponi sì, o meglio una volta le aveva, è un po' che non lo vedo, ma vale la pena contattarlo.

Non c'è anche un ragazzo di Fabbriano che fa i mercatini d'antiquariato che mi sembra che abbia anche monete romane/medievali ?

Quando giravo lo vedevo spesso con il figlio a Pissignano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, ARES III dice:

Non c'è anche un ragazzo di Fabbriano che fa i mercatini d'antiquariato che mi sembra che abbia anche monete romane/medievali ?

Non mi risulta, l'unico che conosco che faceva i mercatini (ha smesso) trattava euro e un po' di lire (anche cartamoneta), ma non ha figli. Però potrebbe essere una mia mancanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, petronius arbiter dice:

Non mi risulta, l'unico che conosco che faceva i mercatini (ha smesso) trattava euro e un po' di lire (anche cartamoneta), ma non ha figli. Però potrebbe essere una mia mancanza.

Gli ultimi 6 anni non ho frequentato (vista la mia trasferta transfrontaliera) però mi ricordo di un uomo di 50 anni brizzolato con la barbetta assieme ad un ragazzo di 14 anni (che diceva di essere di Fabbriano) che aveva Euro, Lire, denari romani e qualche moneta medievale...oltre che militaria, oggettistica varia...

A Pissignano era fisso, poi mi ricordo alcune volte a San Giovanni in Marignano, ma in genere mi capitava di vederlo in molti mercatini in Umbria/Marche....

Devo essere sincero, avevo ad un certo punto pensato che fossi tu, dal momento che anche tu sei di Fabbriano.

Avevo un suo bigliettino da visita, ma non so proprio dove sia oggi (a casa in Italia sicuramente da cercare).

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, ARES III dice:

avevo ad un certo punto pensato che fossi tu

Mai avuta la barba :D e la descrizione, purtroppo, non mi smuove alcun ricordo.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, petronius arbiter dice:

Mai avuta la barba :D e la descrizione, purtroppo, non mi smuove alcun ricordo.

Ciao :)

Ma infatti, era stato solo un pensiero momentaneo...:rolleyes:.... Anche perché una domenica (di qualche anno fa) ad un mercatino ero proprio davanti alla "bancarella"del  venditore e non ricordo bene il perché ma ho dato un'occhiata sul cellulare al forum ed ho letto un tuo intervento. Ma il nostro venditore non poteva aver scritto nulla (a meno che non abbia doti soprannaturali) perché era indaffarato in una contrattazione con un cliente....

Quindi Petronius non sei tu il venditore ignoto...:acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2024 alle 20:29, ARES III dice:

Quando giravo lo vedevo spesso con il figlio a Pissignano ...

buongiorno Ares, io abito a pochi km da Pissignano, mi dici che è un mercatino da visitare per le monete?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

buongiorno Ares, io abito a pochi km da Pissignano, mi dici che è un mercatino da visitare per le monete?

grazie

Non proprio, al meno dalla mia ultima visita di 5/6 anni fa, in quanto presenti solo 2/3 espositori.

Frequentavo questo mercato, uno dei più grandi ed estesi, non per ragioni numismatiche ma piuttosto perché accompagnavo la mia povera mamma che amava moltissimo (ed anche io) andare a scovare delle chicche...

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.