Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

Posto a Voi una moneta, è rovinata, ho fatto la prova calamità e non aderisce   ed è molto leggera.

Mi piacerebbe sapere se è un falso, e in caso contrario la sua età ed il valore.

Grazie in anticipo e buona giornata.

Mari

20240421_094726.jpg

20240421_094735.jpg

Supporter
Inviato
27 minuti fa, Mbibe dice:

Buongiorno 

Posto a Voi una moneta, è rovinata, ho fatto la prova calamità e non aderisce   ed è molto leggera.

Mi piacerebbe sapere se è un falso, e in caso contrario la sua età ed il valore.

Grazie in anticipo e buona giornata.

Mari

20240421_094726.jpg

20240421_094735.jpg

Ciao, non è proprio una moneta e nemmeno un falso, è un gettone/souvenir, dei tre tipi riportati sul sito Numista la tua è in questo primo link:

Jeton " BRMO " - France – Numista

altre due similari:

Token - Ludovicus - Italy – Numista

Replica - 2 Ducati – Numista

• Mi piace 2
Awards

Inviato
4 ore fa, nikita_ dice:

Ciao, non è proprio una moneta e nemmeno un falso, è un gettone/souvenir, dei tre tipi riportati sul sito Numista la tua è in questo primo link:

Jeton " BRMO " - France – Numista

altre due similari:

Token - Ludovicus - Italy – Numista

Replica - 2 Ducati – Numista

Anzitt grazie x la risposta .. ho un solo dubbio..quella che ho io non ha il "cerchio puntinato" di contorno all' interno..  ma son certa non è qst non fa souvenir..  

Un saluto

Mari

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, Mbibe dice:

Anzitt grazie x la risposta .. ho un solo dubbio..quella che ho io non ha il "cerchio puntinato" di contorno all' interno..  ma son certa non è qst non fa souvenir..  

Un saluto

Mari

Ci sarà pure questo tipo di riproduzione senza cerchio puntinato, sono piccoli dettagli e Numista non li riporta tutti, ma quelli che man mano vengono scoperti dagli utenti e caricati sul sito.

In ogni caso imitano grossolanamente l'autentica che è in oro, questa:

milanosforza.jpg.fc8f28a221ac6453c4f851219a9243f9.jpg

lienablu2.jpg.d79b3d1b58862fb762af7563d8853166.jpg

ps: in uno dei tre tipi di souvenir menzionati da Numista è riportato quanto segue: gettone emesso da una stazione di servizio per motivi promozionali, era destinato ad essere appeso a un portachiavi.

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Ciao @Mbibe,

se ti può essere utile:

Grazie e buona giornata,
Domenico

Inviato
36 minuti fa, nikita_ dice:

Ci sarà pure questo tipo di riproduzione senza cerchio puntinato, sono piccoli dettagli e Numista non li riporta tutti, ma quelli che man mano vengono scoperti dagli utenti e caricati sul sito.

Grazie per la risp.

Mari

17 minuti fa, Oppiano dice:

Ciao @Mbibe,

se ti può essere utile:

Grazie e buona giornata,
Domenico

Grazie pre la risp Domenico.

Mari

38 minuti fa, nikita_ dice:

Grazie Nikita per la risp esaustiva

Mari

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.