Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno 

Posto a Voi una moneta, è rovinata, ho fatto la prova calamità e non aderisce   ed è molto leggera.

Mi piacerebbe sapere se è un falso, e in caso contrario la sua età ed il valore.

Grazie in anticipo e buona giornata.

Mari

20240421_094726.jpg

20240421_094735.jpg

Supporter
Inviato
27 minuti fa, Mbibe dice:

Buongiorno 

Posto a Voi una moneta, è rovinata, ho fatto la prova calamità e non aderisce   ed è molto leggera.

Mi piacerebbe sapere se è un falso, e in caso contrario la sua età ed il valore.

Grazie in anticipo e buona giornata.

Mari

20240421_094726.jpg

20240421_094735.jpg

Ciao, non è proprio una moneta e nemmeno un falso, è un gettone/souvenir, dei tre tipi riportati sul sito Numista la tua è in questo primo link:

Jeton " BRMO " - France – Numista

altre due similari:

Token - Ludovicus - Italy – Numista

Replica - 2 Ducati – Numista

• Mi piace 2
Awards

Inviato
4 ore fa, nikita_ dice:

Ciao, non è proprio una moneta e nemmeno un falso, è un gettone/souvenir, dei tre tipi riportati sul sito Numista la tua è in questo primo link:

Jeton " BRMO " - France – Numista

altre due similari:

Token - Ludovicus - Italy – Numista

Replica - 2 Ducati – Numista

Anzitt grazie x la risposta .. ho un solo dubbio..quella che ho io non ha il "cerchio puntinato" di contorno all' interno..  ma son certa non è qst non fa souvenir..  

Un saluto

Mari

Supporter
Inviato (modificato)
3 ore fa, Mbibe dice:

Anzitt grazie x la risposta .. ho un solo dubbio..quella che ho io non ha il "cerchio puntinato" di contorno all' interno..  ma son certa non è qst non fa souvenir..  

Un saluto

Mari

Ci sarà pure questo tipo di riproduzione senza cerchio puntinato, sono piccoli dettagli e Numista non li riporta tutti, ma quelli che man mano vengono scoperti dagli utenti e caricati sul sito.

In ogni caso imitano grossolanamente l'autentica che è in oro, questa:

milanosforza.jpg.fc8f28a221ac6453c4f851219a9243f9.jpg

lienablu2.jpg.d79b3d1b58862fb762af7563d8853166.jpg

ps: in uno dei tre tipi di souvenir menzionati da Numista è riportato quanto segue: gettone emesso da una stazione di servizio per motivi promozionali, era destinato ad essere appeso a un portachiavi.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
36 minuti fa, nikita_ dice:

Ci sarà pure questo tipo di riproduzione senza cerchio puntinato, sono piccoli dettagli e Numista non li riporta tutti, ma quelli che man mano vengono scoperti dagli utenti e caricati sul sito.

Grazie per la risp.

Mari

17 minuti fa, Oppiano dice:

Ciao @Mbibe,

se ti può essere utile:

Grazie e buona giornata,
Domenico

Grazie pre la risp Domenico.

Mari

38 minuti fa, nikita_ dice:

Grazie Nikita per la risp esaustiva

Mari

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.