Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti! Ho ritrovato questo francobollo nella mia collezione che mal è visibile… volevo sapere la loro storia… grazie mille in anticipo!

IMG_2227.jpeg

IMG_2228.jpeg

Inviato

e capire i numeri qui dietro

Inviato (modificato)

Francobollo o marca da bollo.. non saprei la definizione precisa,  per vaglia postali spagnoli, emissione stemmi del 1911-1920.  I numeri sul retro sono numeri di controllo per l' ordine postale.   Ora come funzionasse di preciso non so, ma credo che i numeri venissero trascritti/registrati sulla copia che rimaneva all' amministrazione postale.  

E' un francobollo o marca interessante, soprattutto perché tipografico.  

Inusuale, anche se non raro, BELLO. 

Modificato da PostOffice

Inviato
33 minuti fa, PostOffice dice:

Francobollo o marca da bollo.. non saprei la definizione precisa,  per vaglia postali spagnoli, emissione stemmi del 1911-1920.  I numeri sul retro sono numeri di controllo per l' ordine postale.   Ora come funzionasse di preciso non so, ma credo che i numeri venissero trascritti/registrati sulla copia che rimaneva all' amministrazione postale.  

E' un francobollo o marca interessante, soprattutto perché tipografico.  

Inusuale, anche se non raro, BELLO. 

Grazie come sempre!!!

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.