Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho notato che su una 2 Lire Maltese in Argento 987% che stavo per acquistare sono presenti delle strane “screpolature/crepe” nella zona del bordo, non riesco a darle una motivazione, il venditore mi ha parlato di “problema con il conio”, ma sinceramente non riesco a capirne il motivo, visto che la moneta non ha mai circolato ed è intatta nel resto della sua struttura, allego un paio di foto per far capire meglio di cosa si tratta. Più che altro non vorrei fosse una riproduzione in qualche altro materiale che appunto forma quelle crepe… o peggio che possa, con il tempo, espandersi a tutta la moneta rovinandola vistosamente..

IMG_2442.jpeg

IMG_2462.jpeg

IMG_2463.jpeg

Modificato da Ronin91

Inviato

Ciao 

Io ci vedo anche impronte. Non credo possano essere problemi di conio. I graffi di conio li ho visti solo sulle napoletane del 700/800. Evita.

Inviato
15 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao 

Io ci vedo anche impronte. Non credo possano essere problemi di conio. I graffi di conio li ho visti solo sulle napoletane del 700/800. Evita.

Da cosa potrebbe essere dovuto quindi? Potrebbe quindi esserci la possibilità che sia falsa?

Inviato
1 minuto fa, Ronin91 dice:

Da cosa potrebbe essere dovuto quindi? Potrebbe quindi esserci la possibilità che sia falsa?

Mio umile parere, genuina ma rovinata.

Inviato
1 ora fa, caravelle82 dice:

Mio umile parere, genuina ma rovinata.

Tutto ciò farebbe deprezzare molto il prezzo? Attualmente è in vendita a 20€ circa

Inviato
1 ora fa, Ronin91 dice:

Tutto ciò farebbe deprezzare molto il prezzo? Attualmente è in vendita a 20€ circa

Io non la prenderei e poi ste monete van prese a mio avviso senza graffi, in condizioni ottime. Così perdono 

• Mi piace 1

Inviato
21 minuti fa, caravelle82 dice:

Io non la prenderei e poi ste monete van prese a mio avviso senza graffi, in condizioni ottime. Così perdono 

Le sto cercando infatti nelle condizioni miglior possibili, ma non è così facile, sulla Baia sono state tutte come minimo mal conservate e si è creata una patina a chiazze con molte impronte sulla superficie, per caso sai dove potrei trovarle in condizioni ottime le 2 e 4 Lire Maltesi in Argento? 

Inviato
6 minuti fa, Ronin91 dice:

Le sto cercando infatti nelle condizioni miglior possibili, ma non è così facile, sulla Baia sono state tutte come minimo mal conservate e si è creata una patina a chiazze con molte impronte sulla superficie, per caso sai dove potrei trovarle in condizioni ottime le 2 e 4 Lire Maltesi in Argento? 

Non avere mai fretta,daltronde le impronte su una moneta sono molto anti estetiche. Prima o poi spuntano. Anche una ricerca su google potresti fare.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.