Vai al contenuto
IGNORED

A volte si rivedono.........

Risposte migliori

Questo 5 Lire 1814 Puntali Aguzzi lo riportai in Italia da un'asta Svizzera,ho avuto il piacere di averlo per un po poi l'ho ceduto ad uno che lo ha ceduto ad un'altro ed ora lo rivedo in asta Varesi. :good:

Il colpetto è inconfondibile!!!!!!!!!!!!!!!

Foto mio e link asta

NAPOLEONE I, Imperatore (1804-1814) 5 Lire 1814 ... - Aste numismatiche - Varesi Srl (bidinside.com)

1814 Lire 5 Milano aguzzi intera.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si dice i corsi e ricorsi della storia....

È bello sapere che le proprie monete abbiano la possibilità di circolare liberamente per il mondo...

Devo essere onesto non amo liberarmi delle mi monete, ma qualche volta è successo anche a me.

Avevo preso una "dracma padana" che per varie ragioni non mi soddifsava e l'ho usata come merce di scambio per un denario degli Eravisci. 

La dracma è passata poi ad un commerciante ungherese che l'ha proponeva sul suo sito. E dopo un mesetto è andata in asta su un altro sito di un altro commerciante (sempre ungherese). Quindi dall'Italia è finita in Ungheria. Poi adesso dovrebbe essere in Germania (o al meno così mi ha riferito l'ultimo professionista).

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...
Inviato (modificato)

E lo rivediamo ancora!🥰 Il colpo al bordo è unico.

Sempre in un asta Varesi, non ricordo quanto aveva realizzato in quella di prima ora voglio vedere in questa. E' anche in compagnia di un fratello un pochino più "brutto".

E' un brutto periodo altrimenti provavo a riportarlo a casa,il prezzo di partenza è molto allettante.

NAPOLEONE I, Imperatore (1804-1814) 5 Lire 1814 ... - Aste numismatiche - Varesi Srl (bidinside.com)

Lo potete osservare qui:

NAPOLEONE I (1804-1814) 5 Lire 1814 puntali ... - Aste numismatiche - Varesi Srl (bidinside.com)

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, favaldar dice:

E lo rivediamo ancora!🥰 Il colpo al bordo è unico.

Sempre in un asta Varesi, non ricordo quanto aveva realizzato in quella di prima ora voglio vedere in questa. E' anche in compagnia di un fratello un pochino più "brutto".

E' un brutto periodo altrimenti provavo a riportarlo a casa,il prezzo di partenza è molto allettante.

Lo potete osservare qui:

NAPOLEONE I (1804-1814) 5 Lire 1814 puntali ... - Aste numismatiche - Varesi Srl (bidinside.com)

Sei sicuro che sia lo stesso?in questo della Varesi il colpo ad ore 4 del rovescio non c' è, magari è stato ripreso, però ci sono differenze di colpi e graffi tra i due esemplari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono due le monete 1814 puntali aguzzi Il primo link è la mia ex il secondo è un'altra. Lotti 1119 e 1120

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.