Ptr79 Inviato 19 Aprile #1 Inviato 19 Aprile Salve condivido inmagini di una busta ritrovata in un accumulo e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. ringrazio in anticipo 1
caravelle82 Inviato 19 Aprile #2 Inviato 19 Aprile A me fanno impazzire queste per posta aerea....boh 🤣 Mi sembra di averlo quel francobollo😁 1
Ptr79 Inviato 19 Aprile Autore #3 Inviato 19 Aprile (modificato) 2 minuti fa, caravelle82 dice: A me fanno impazzire queste per posta aerea....boh 🤣 Mi sembra di averlo quel francobollo😁 Penso sia comune perché nell’accumulo ne ho parecchie con quel francobollo! Le buste americane hanno un grande fascino. Questa era tra due parenti (hanno lo stesso cognome) uno a New York e l’altro a Bitonto Modificato 19 Aprile da Ptr79 1
Bruzio Inviato 19 Aprile #4 Inviato 19 Aprile Bello l'annullo SAVE THE EASY WAY BUY U.S. BONDS ON PAYROLL SAVINGS, consiglio per l'acquisto di obbligazioni sui risparmi 1
caravelle82 Inviato 19 Aprile #5 Inviato 19 Aprile 32 minuti fa, Ptr79 dice: parecchie con quel francobollo Sì lo penso anche io. 32 minuti fa, Bruzio dice: Bello l'annullo Concordo👌 1
PostOffice Inviato 21 Aprile #6 Inviato 21 Aprile (modificato) Francobollo di posta aerea da 15cent. Statue Of Liberty, New York Skyline & Lockheed Constellation, serie Unesco patrimonio mondiale dell'umanità emissione del 1941-49. Il francobollo ha varianti sul tipo di carta e colore. Annullo di partenza meccanico, molto nitido, con pubblicità piccolo cerchio del 12 gennaio 1956 delle 1 antimeridiane New York 1. In questa immagine forse è piu' chiara la pubblicità dell' annullo..... Annullo di arrivo a Bitonto non nitidissimo forse del 16 .. ? Sono belle buste con pezzi di storia della nostra emigrazione in Usa. Se guardiamo bene il nostro eroe mette nel mittente un indirizzo del Bronx di New York, quale quartiere piu' evocativo. Il collezionismo serve a sviluppare la nostra immaginazione, serve a mettere per un'attimo lo sguardo dove non avremmo potuto vedere, serve a sognare , non a fare soldi. Modificato 21 Aprile da PostOffice 4
caravelle82 Inviato 21 Aprile #7 Inviato 21 Aprile 40 minuti fa, PostOffice dice: collezionismo serve a sviluppare la nostra immaginazione, serve a mettere per un'attimo lo sguardo dove non avremmo potuto vedere, serve a sognare , non a fare soldi. Sante parole 💪🔝
Risposte migliori